Sabato 30 Luglio, dalle ore 18 alle 19 presso il Cinema Moderno in Via Roma 60, a Montecosaro Scalo (MC) all’interno degli eventi organizzati in occasione del MIND Festival, la Eko Music Group S.P.A. con il patrocinio di KORG presenta il seminario MIDI Controller: suona e mixa con il tuo computer, iPhone o iPad. Computer, smartphone, e tablet sono oggi alla portata di tutti, ma molti non sanno che possono trasformarli in veri e propri strumenti musicali, o studi di produzione musicale. Il Product Specialist Federico Simonazzi e il tastierista Andrea “Satomi” Bertorelli vi accompagneranno in un viaggio nel mondo delle estensioni fisiche per suonare e controllare i vari virtual instrument e le applicazioni musicali su computer, iPad o iPhone. Dai nano controller di casa KORG (clicca qui per ulteriori informazioni) alla serie di tastiere Advance della AKAI Professional (clicca qui per leggere la recensione e video), dalla Keytar wireless Vortex della Alesis (clicca qui per leggere la recensione) all’innovativa e rivoluzionaria ROLI Seaboard RISE (clicca qui per leggere la recensione).
VIDEO IN DIRETTA DURANTE L'ALLESTIMENTO
Il seminario è gratuito, aperto a tutti e si pone l’obbiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie ad un uso consapevole dei MIDI Controller nell’uso dal vivo e in studio di registrazione. Come sempre negli eventi tenuti da Federico Simonazzi i partecipanti potranno intervenire ed interagire, provare e toccare con mano le strumentazioni presenti sul palco. Al termine del seminario sarà disponibile un rinfresco. Vi aspettiamo quindi Sabato 30 Luglio, dalle ore 18 alle 19 presso il Cinema Moderno in Via Roma 60, a Montecosaro Scalo (MC).
Per informazioni su Federico “Alar” Simonazzi: clicca qui.
Andrea “Satomi” Bertorelli: Studia al conservatorio “A. Boito” di Parma per poi iniziare a suonare in vari gruppi della città. Oggi è un noto tastierista, compositore, songwriter e arrangiatore italiano, specializzato nei generi Soul, Neo Soul, R ‘n’ B, Funk e Fusion. Andrea è un musicista eclettico che riesce a spaziare dal Jazz al R’n’B, dal Funk al Pop senza alcuna difficoltà. Nel 2000 ad Atlanta (USA) suona con la band di David Ryan Harris. Con le sue tastiere ha suonato in vari musical nazionali ed in eventi come rassegne internazionali come Umbria Jazz e Lucca Summer Festival. Andrea Bertorelli vanta numerose collaborazioni con grandi nomi della musica italiana, dai Funky Company a Gianni Bella, dai Frontiera, insieme ai quali ha aperto alcuni tour di Vasco Rossi, alla storica collaborazione con Mario Biondi con il quale ha suonato sui palchi di vari tour, eventi e serate e per il quale ha scritto vari brani pubblicati negli album più recenti. Ha suonato inoltre con Franco Califano, Mario Lavezzi, Zerosospiro e tanti, tanti altri. Collabora stabilmente con l’Alar’s Recording Studio di Parma ed è endorser e dimostratore Eko Music Group per alcune delle tastiere Korg e per la serie Seaboard prodotte dalla ROLI. Recentemente ha accompagnato alle tastiere, synth e voce il famoso saxofonista Ryan Kilgore, collaboratore di Stevie Wonder, in occasione il Peperoncino Jazz Festival.
Visita il sito web della manifestazione: http://www.mindfestival.it