AKAI PRO MAX49 - MIDI USB MASTER KEYBOARD, CV GATE, CONTROLLER

AKAI PRO MAX49 - MIDI USB MASTER KEYBOARD, CV GATE, CONTROLLER

AKAI PRO MAX49 - MIDI USB MASTER KEYBOARD, CV GATE, CONTROLLER

Akai Professional MAX49 rappresenta la soluzione completa per il controllo MIDI dello studio di registrazione computer based e per il live, integrando caratteristiche all’avanguardia per la gestione degli strumenti virtuali, grazie al software di mappatura automatica AkaiConnect, dei sequencer DAW, grazie alla compatibilità con gli standard Mackie Control & HUI, e fornisce connessioni CV per il controllo di sintetizzatori analogici. Al giorno d’oggi il tastierista, il produttore, o lo studio di registrazione possono disporre di numerosi strumenti di differente tipologia. Il ritorno dei synth analogici e il vivissimo mercato dell’usato vintage fa si che negli studi ci si trovi spesso a dover utilizzare insieme al software installato sul nostro computer questi strumenti. Altra necessità per chi invece utilizza i software, i plug-in, i virtual instruments è quella di avere una semplificata modalità di assegnazione tra controlli fisici e i parametri controllabili via MIDI presenti nei software, senza ogni volta perdere tempo nel cercare quali siano i MIDI CC assegnati e/o in lunghe e stressanti mappature. Al contempo, il controllo remoto immediato del sequencer utilizzato è una delle altre richieste tipo dell’utenza computer based. A tutto ciò serve la nuova USB  MIDI Master Keyboard MAX49 della AKAI Professional, che con la sua tastiera a 49 tasti semi-pesati, sensibile alla dinamica e all’aftertouch, le wheel del pitch bend e della modulation ricoperte in gomma, i 12 pad stile MPC e i suoi innovativi touch fader LED rappresenta la master keyboard professionale, con funzioni di controllo avanzate.

 

Insieme alla MAX9 viene incluso il nuovo software AkaiConnect per la mappatura automatica dei software DAW e dei virtual instruments. Un software sviluppato per semplificare e minimizzare le operazioni di configurazione e mappatura dei parametri, che ti permetterà di assegnare i potenziometri, i pulsanti, i pad e i touch fader della MAX49: seleziona con il mouse il parametro virtuale da controllare, muovi o tocca il controllo fisico della MAX49 e avrai a  portata di mano tutte le funzioni dei tuoi software preferiti. La compatibilità con gli standard di controllo remoti più diffusi in ambiente DAW (Digital Audio Workstation), come Mackie Control e HUI ti consentiranno di controllare direttamente dalla MAX49 le varie funzioni e i parametri dei più diffusi software disponibili in ambiente musicale: da Cubase a Logic, da Pro Tools ad Ableton, Sonar, ecc.. Questo impostandola semplicemente come superficie di controllo remoto nelle impostazioni generali del tuo sequencer. L’ampia sezione dei controlli di trasporto (start, stop, record, ecc…) posizionata centralmente fornisce un accesso diretto e immediato alla gestione dei tuoi sequencer. La MAX49 è dotata anche di un arpeggiatore MIDI con funzione Latch e 8 differenti divisioni metriche programmabili.

 

Caratteristica distintiva della MAX49 è la presenza di 8 touch fader LED articolati su 4 layer (banchi), per il controllo di 32 parametri in totale. Potrai utilizzare i fader touch come se si trattasse di classici fader analogici, passando semplicemente il dito sulla loro superficie. La MIDI/USB Controller/Master keyboard MAX49 della AKAI PRO è equipaggiata di 12 pad retro-illuminati sensibili alla dinamica in stile MPC, che operano su 4 distinti banchi, per un totale di 48 pad assegnabili. Sui pad sono disponibili funzioni avanzate derivate dalla linea MPC, come lo swing e il note repeat. La MAX49 è progettata per gestire qualsiasi sorgente sonora controllabile e suonabile in remoto, dai virtual instruments plug-in ai synth analogici modulari, grazie all’USB/MIDI, ai connettori MIDI DIN pentapolari tradizionali e alle uscite Control Voltage e Gate.

 

VIDEO REPORTAGE DALLO STAND AKAI PROFESSIONAL @ WINTER NAMM 2012

 

Sito Web Produttore: http://www.akaipro.com

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

Leggi tutte le novità dal Winter NAMM 2012

 

AKAI PRO MAX 49 MIDI/USB CV GATE TASTIERA E CONTROLLER

 

akai-pro-max-49-connessioni

 

 

I NOSTRI CORSI:

Vuoi saperne di più sulla Computer Music? Non conosci la differenza tra Program change e Control Change? Non sai cosa sono DAW, plug-in e virtual instruments? Oppure conosci questi termini, ma vuoi migliorare le tue produzioni e i tuoi brani e capire meglio le funzioni dei vari software e hardware per la registrazione e produzione musicale? Partecipa al nostro Corso Base Computer Music (clicca per info) e/o al nostro Corso Avanzato Music & Tech (clicca per info). Da 13 anni l'Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico (clicca per info) collabora con numerose aziende produttrici e distributrici di strumenti hardware e software per musicisti, DJ e studi di registrazione, seguiamo il supporto tecnico, partecipiamo a Beta Test e siamo attivi nella registrazione, produzione musicale e nell'educational.

Pubblicato in: MIDI Controller

1 commento

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy