AKAI PRO MPC STUDIO - MIDI CONTROLLER USB + MPC SOFTWARE, VST, AU, RTAS

AKAI PRO MPC STUDIO - MIDI CONTROLLER USB + MPC SOFTWARE, VST, AU, RTAS

AKAI PRO MPC STUDIO - MIDI CONTROLLER USB + MPC SOFTWARE, VST, AU, RTAS

Dopo l’ MPC RENAISSANCE, AKAI Professional annuncia in occasione del Winter NAMM 2012 il nuovo MIDI controller USB MPC Studio. Si tratta di un bundle hardware e software per PC e MAC che comprende un MIDI Controller USB in alluminio satinato, ultrasottile, leggero e alimentabile via USB, e il sequencer 64 tracce MPC. Insieme forniscono le funzioni della gloriosa linea MPC della AKAI al tuo computer, andandone a sfruttare la RAM, la CPU e l’HD, oltrepassando quindi le classiche limitazioni di memoria degli strumenti hardware tradizionali.  Progettata in collaborazione con produttori e musicisti di tutto il mondo, la MPC Studio monta un display LCD retroilluminato che mostra numerose informazioni relative a ciò che avviene nel software MPC installato sul tuo computer, ed offre le classiche funzioni come il note repeat, i pad, i controlli e la sezione di trasporto (play, record, ecc .); tutto ciò che serve ad un utente delle gloriose MPC per essere a suo agio anche davanti al computer in studio e dal vivo. Una postazione completa, intuitiva e pronta all’uso per la gestione dei campioni audio in qualsiasi situazione: dalle regie radio televisive allo studio di registrazione, dai teatri ai DJ set, passando per il tastierista che affianca il computer alle tastiere e agli expander a rack, fino all’MC che si produce e suona i propri beat. La sezione di controllo MIDI della MPC Studio mette a disposizione 16 pad retro-illuminati sensibili alla dinamica che operano su 8 distinti banchi e 4 potenziometri rotativi assegnabili larghi, ma dall’altezza molto contenuta, quasi a filo della plancia, per renderne il trasporto nella borsa del portatile più agevole. L’interfacciamento con strumenti MIDI esterni, come synth, groove box, ecc. è garantito dalla presenza di 1 In e 1 Out MIDI. In dotazione avrai il software MPC, un sequencer 64 tracce compatibile con computer PC e MAC. Questo software funzionerà come applicazione stand-alone, ma potrà anche essere utilizzato all’interno di sequencer host (DAW) VST, RTAS e Audio Unit compatibili come Ableton Live, Cubase, Logic, Pro Tools, ecc.. Il sequencer ti permetterà di registrare tracce in modalità MPC drum program, Keygroup program, oppure VST plug-in (AU e VST). Il controller fisico ti consentirà la mappatura istantanea per la gestione remota in tempo reale dei parametri. MPC software è dotato di 6GB di suoni, tra i quali troviamo tutti i suoni storici della MPC3000, e può inoltre importare file audio nei formati WAV, MP3, AIFF, REX e SND. MPC STUDIO rivoluziona il modo di intendere il campionamento e la produzione di beat su computer, consentendoti di lavorare ovunque insieme al tuo portatile.

 

VIDEO REPORTAGE DALLO STAND AKAI PROFESSIONAL @ WINTER NAMM 2012

 

Sito Web Produttore: http://www.akaipro.com

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

Leggi tutte le novità dal Winter NAMM 2012

 

HARDWARE MPC STUDIO

-       Una fusione tra il leggendario MPC e la potenza del tuo computer

-       16 pad MPC retroilluminati, 4 controlli Q-Link, display LCD

-       Classiche funzioni MPC: Note Repeat, MPC Swing e MPC transport

-       8 banchi per i pad, di più di qualsiasi MPC fin’ora prodotta

-       I/O MIDI

-       MPC SOFTWARE per Mac e PC con sequencer 64 tracce

Pubblicato in: MIDI Controller

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy