AKAI PROFESSIONAL MAX25 TASTIERA E CONTROLLER MIDI USB

AKAI PROFESSIONAL MAX25 TASTIERA E CONTROLLER MIDI USB

AKAI PROFESSIONAL MAX25 TASTIERA E CONTROLLER MIDI USBMax25 è la nuova versione a due ottave della serie di tastiere, MIDI controller multifunzione MAX della Akai Professional. Presentata al Winter NAMM 2013, MAX25 offre tutte le caratteristiche presenti nella versione a 49 tasti, la MAX49 presentata un anno fa. Dalla tastiera semi-pesata sensibile alla velocity e all’after-touch alle funzioni di trasporto (play, stop, record, ecc..), dai pad retro-illuminati sensibili alla velocity, che sono 8 in questa versione, ai fader led touch multi funzione che nella MAX25 sono 4. Oltre al collegamento via USB a computer MAC e PC per il controllo di strumenti virtuali e sequencer DAW, la MAX25 può essere altresì impiegata come Master Keyboard per device MIDI stand-alone (sintetizzatori, drum machine), grazie alle porte MIDI in e out su connettori DIN presenti nel pannello posteriore, e come tastiera per suonare sintetizzatori analogici tramite le porte CV/gate (1V/Ottava) integrate. La serie di tastiere/MIDI Controller MAX implementa anche uno step sequencer e un arpeggiatore MIDI con funzioni avanzate. I 4 fader led touch, che si articolano su 4 banchi (16 fader), consentono di controllare eventuali parametri degli strumenti virtuali, oltre che fungere da controllo per i volumi e i parametri delle DAW (Cubase, Ableton Live, Logic, ecc..) con la particolarità tipica dei controlli touch, che, oltre al classico controllo graduale del valore del parametro, consentono l’impostazione immediata toccando il punto del fader desiderato.Ad esempio, sarà possibile passare dal valore minimo a quello massimo del parametro controllato mediante il touch fader, toccando semplicemente l’estremità inferiore o superiore dello stesso. Oltre al controllo remoto, questi touch strip servono ad impostare e controllare in tempo reale le varie funzioni di step-sequencer e arpeggiatore integrate.  I LED presenti nel touch fader  offrono un feedback visivo per avere sempre sott’occhio il valore impostato per il parametro controllato. Sugli 8 pad, che si articolano anch’essi su 4 banchi distinti, per un totale di 32 pad virtuali, sono disponibili le classiche funzioni derivate dalla serie MPC, come il Note Repeat e lo Swing. 

 

 

AKAI PROFESSIONAL MAX25 TASTIERA E CONTROLLER MIDI USBQueste genereranno eventi MIDI utili al controllo dei vari strumenti gestiti dalla MAX 25. La configurazione dei controlli è estremamente semplice, in quanto agevolata dall’applicativo software AkaiConnect il quale consente una mappatura istantanea dei parametri fisici della tastiera MAX ai parametri virtuali di virtual instrument e plug-in VST. Per quanto riguarda il controllo delle DAW, le tastiere della serie MAX supportano gli standard di controllo universali Mackie Control® e HUI®. Basterà impostare nel software in vostro possesso una delle modalità citate assegnandole la porta MIDI virtuale dedicata che si aggiunge al computer all’atto del collegamento via USB, per poi caricare sulla tastiera il preset inerente al vostro software. Fatto questo, la tastiera MAX25 sarà automaticamente configurata per controllare le varie funzioni delle vostre DAW, dal trasporto ai fader di volume, senza richiedere configurazioni e mappature cervellotiche. Viste le dimensioni contenute la MAX25 si presta in particolar modo alle esibizioni dal vivo, come tastiera aggiuntiva per il controllo di synth a rack, o come superficie di controllo per il vostro home studio. Akai Professional MAX25 dispone inoltre di tre connessioni Jack da ¼” per il collegamento di pedali di espressione, sustain, ecc..

 

Sito Web Produttore: http://www.akaipro.com

Sito Web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

Clicca qui per tutte le novità AKAI PRO dal Winter NAMM 2013

Clicca qui per tutte le novità dal Winter NAMM 2013

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

Pubblicato in: MIDI Controller

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy