KORG microKEY 25 E microKEY 61 - TASTIERE USB MIDI CON HUB INTEGRATO

KORG microKEY 25 E microKEY 61

KORG microKEY 25 e microKEY 61 - MUSIKMESSE 2012Korg espande la linea di tastiere MIDI/USB microKey con due nuovi modelli a 25 e 61 tasti. Le tastiere della serie microKey sono progettate per i musicisti e i producer che necessitano di un ingombro contenuto, senza rinunciare ad una tastiera di qualità. La tastiera è la stessa già implementata in strumenti di successo come microKORG XL e microARRANGER.  In aggiunta alla già disponibile versione a 37 tasti, Korg presenta al MusikMesse 2012 di Francoforte due nuovi modelli compatibili con PC Windows, Apple MacOS e iPad: uno a 25 tasti per fornire un’estrema portabilità, ed una a 5 ottave. La versione a 61 tasti viene fornita con le licenze complete dello storico pacchetto di synth virtuali  Korg Legacy Collection.

 

Le tastiere della linea microKey offrono un design semplice, sono leggere e alimentate direttamente dal computer tramite la porta USB. I tasti sono sensibili alla dinamica (velocity) e la tastiera è stata progettata prestando particolare attenzione al tocco e alla risposta. Nonostante le piccole dimensioni dei tasti, la linea microKey offre un’ottima suonabilità nell’esecuzione di accordi, glissati e frasi melodiche veloci, grazie ad una proporzione tra i tasti bianchi e neri studiata appositamente allo scopo. In tutti i modelli sono disponibili i tasti per la trasposizione delle ottave e il key traspose. Nella microKey 25 troviamo funzioni/controlli come arpeggiatore, tasto sustain/tap e un joystick  assegnabile al pitch, alla modulation, oppure a qualsiasi numero di Control Change MIDI. Nelle microKey a 37 e 61 tasti troviamo invece le classiche ruote per il controllo della modulation e del pitch bend.

 

KORG microKEY 25 Apple iPad - MUSIKMESSE 2012La versione a 25 tasti può essere collegata direttamente all’iPad tramite il Camera Connection Kit di Apple, per suonare le varie applicazioni musicali che supportano il controllo MIDI (Core MIDI), come l’iMS-20 di casa Korg. Per quanto riguarda invece i modelli a 37 e 61 tasti è necessario utilizzare un hub USB alimentato. Si consiglia l’installazione dell’iOS 5.0.1 o successivi. Nei modelli a 37 e 61 tasti è disponibile un hub USB integrato (2 porte USB tipo A), che consente di collegare direttamente alla tastiera 2 ulteriori periferiche MIDI, ad esempio, i controller della serie Nano by Korg. La versione a 61 tasti è perfetta per il musicista che si esibisce dal vivo, in quanto potrà disporre di ben 5 ottave in una tastiera che occupa lo stesso spazio di una classica 49 tasti. Attraverso il software KORG KONTROL Editor sarà possibile  programmare le varie impostazioni per i 3 modelli, selezionando una delle 8 curve di risposta dinamica del tasto, oppure il numero di control change e il valore massimo e minimo dello stesso inviabile tramite la modulation wheel, oppure il joystick.

 

KORG microKEY 61 hub - MUSIKMESSE 2012Ricca è la dotazione software scaricabile dal sito Korguser.net previa registrazione. In particolare per la microKey 61 troviamo tutte le licenze complete per i sintetizzatori virtuali  della Korg Legacy Collection, che comprende la versione virtuale dello storico synth analogico MS-20, il sintetizzatore polifonico Polysix, il Mono/Poly analog synthesizer, le versioni software dei synth digitali M1 e Wavestation, e il plug-in di effettistica MDE-X. Con gli altri due modelli della serie, 25 e 37 tasti, viene invece fornito in dotazione il codice per la versione LE della M1 (che potete vedere nel nostro demo video della microKey 37). Nelle confezioni di tutta la serie troverete inoltre i codici per altri software in versione demo, o LE, così come un coupon di sconto per l’acquisto di Ableton Live. Tra i software demo/LE troverete: EzDrummer Lite della Toontrack, Lounge Lizard Session, Ultra Analog Session e Strum Acoustic Session della Applied Acoustics Systems.

 

KORG microKEY 61

 

Sito Web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

Sito Web Produttore: http://www.korg.com

Leggi il nostro articolo/Tutorial sulla microKey 37: clicca qui

 

DEMO/VIDEO TUTORIAL DELLA VERSIONE 37 TASTI

 

I NOSTRI CORSI:

Vuoi saperne di più sulla Computer Music? Non conosci la differenza tra Program change e Control Change? Non sai cosa sono DAW, plug-in e virtual instruments? Oppure conosci questi termini, ma vuoi migliorare le tue produzioni e i tuoi brani e capire meglio le funzioni dei vari software e hardware per la registrazione e produzione musicale? Partecipa al nostro Corso Base Computer Music (clicca per info) e/o al nostro Corso Avanzato Music & Tech (clicca per info). Da 13 anni l'Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico (clicca per info) collabora con numerose aziende produttrici e distributrici di strumenti hardware e software per musicisti, DJ e studi di registrazione, seguiamo il supporto tecnico, partecipiamo a Beta Test e siamo attivi nella registrazione, produzione musicale e nell'educational.

Pubblicato in: MIDI Controller

1 commento

  • Rajeesh

    inviato da Rajeesh

    Sabato, 21 Aprile 2012 19:02

    This is the iPad Version of the Korg Electribe. This means the whole Hardware of the Electribe is emulated on the ipad and u can nhdale it like an real Electribe. Even you can put external Korg Controlers on your ipad to use them as an more intuitive interface for your action. And i also must say that this ish looks damn dope

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy