LA NUOVA SERIE APC BY AKAI PRO: APC40 MKII, APC Key 25 e APC MINI

LA NUOVA SERIE APC BY AKAI PRO: APC40 MKII, APC Key 25 e APC MINI  AL MUSIKMESSE 2014

Akai Professional presenta al Musikmesse 2014 di Francoforte, Germania, la nuova linea di controller per la serie APC: Ableton Performance Controller. Tre sono i nuovi modelli, APC Key 25, APC mini e l’APC 40 MKII; quest’ultimo sostituirà il famoso predecessore, pietra miliare nel mondo del controllerism che ha contribuito alla diffusione di Ableton Live nelle perfomance Live, nonché in studio di registrazione, grazie all’integrazione evoluta tra hardware e software. Dal 2009, l’azienda americana Akai Professional (gruppo http://www.inmusicbrands.com) e la Ableton lavorano in stretta sinergia per nello sviluppo di controller USB/MIDI hardware dedicati al software Live prodotto dall’azienda Berlinese, non solo per la serie APC, anche per il famoso PUSH commercializzato dalla stessa Ableton (clicca per ulteriori informazioni). A 5 anni di distanza, ecco che Akai Pro presenta questa nuova versione MKII del controller APC40 e due nuovi controller dalle dimensioni contenute, perfetti come add-on per il modello di punta e/o utili a chi viaggia spesso e non vuole fare a meno della comodità del controllo fisico, nonché a coloro vogliano entrare nel mondo di Ableton Live senza spendere troppo.

Per info/acquisto AKAI PRO APC40 MKII: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCmini: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCKey 25: clicca qui

FOTO GALLERY SERIE APC40MKII & APCmini 

Click to enlarge image akai-professional-apc-40-mk2-apc-mini.jpg

Akai Professional APCmini e APC40 MKII

Nell’Akai Pro APC40 mkII si è cercato di includere tutti i feedback forniti dagli utenti in questi 5 anni di vita della serie, per migliorare la funzionalità e il workfow. Ecco nascere un controller basato su una matrice 5x8 composta da pad retroilluminati (RGB) a LED pensati per il lancio delle clip nel software Ableton Live, quindi per l’uso specifico nella finestra Session, un crossfader A/B assegnabile, 8 potenziometri rotativi circondati dalla classica corona di LED per la visualizzazione del valore del parametro ed altrettanti fader, più uno ulteriore dedicato al Master, con pulsanti solo, mute, “arm” e Send, quest’ultimo per un rapido accesso alla gestione delle mandate. Insieme all’APC40 MKII troverete una suite di software, samples e loop audio per la produzione di musica elettronica pronti per essere utilizzati nelle vostre performance live, nei Remix, o in studio di registrazione. Tra questi si segnalano i pacchetti prodotti dagli artisti dell’etichetta Inglese Toolroom e dalla sample house Prime Loops.Non mancano, come abbiamo già visto in occasione delle nuove serie di tastiere MPK introdotte al Winter NAMM 2014 i virtual instrument di sintesi sonora sviluppati dai brand della famiglia InMusic: Hybrid 3 by AIR Music Technology e SONiVOX Twist. APC40 MKII è una periferica plug-and-play e si alimenta direttamente dalla porta USB garantendo una perfetta integrazione con il software Ableton Live, grazie ad un feedback visivo che sfrutta un’illuminazione a LED multicolore per i trigger pad.

Per info/acquisto AKAI PRO APC40 MKII: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCmini: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCKey 25: clicca qui

FOTO GALLERY APC KEY25

Click to enlarge image akai-professional-apc-key-25-2.jpg

Akai Professional APC Key25, mini tastiera USB/MIDI a 2 ottave con matrice di pad 8x8: contenuto confezione

 

Per info/acquisto AKAI PRO APC40 MKII: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCmini: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCKey 25: clicca qui

Akai Pro APC Key 25 è il primo controller progettato per Ableton Live che include una vera e propria tastiera a 2 ottave, anche se di dimensioni contenute, accoppiata ad un layout che ricalca la classica matrice di pad (5x8) della serie APC. La tastiera dispone di pulsanti per la trasposizione delle ottave e di un pulsante dedicato all’emulazione del pedale sustain. Ogni singolo pad è retroilluminato a LED e può assumere tre distinti colorazioni per un feedback visivo immediato durante le perfomance. Pre-mappata per Ableton Live, la  Akai Professional APC Key 25 è una periferica alimentabile direttamente via USB, dotata di 8 potenziometri rotativi operanti su 4 distinti banchi: Volume, Pan, Send e controllo dei parametri del Device selezionato. Trattandosi di un MIDI Controller USB, APC KEY 25 può comunque essere utilizzata con qualsivoglia software DAW, o di mixaggio DJ compatibile con il protocollo MIDI.

Per info/acquisto AKAI PRO APC40 MKII: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCmini: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCKey 25: clicca qui

FOTO GALLERY SERIE APC Key 25mini e APC 40 MKII AL MUSIKMESSE 2014

APC mini è il più completo e comodo, per via delle dimensioni contenute, controller per Ableton Live sviluppato con hardware Akai Professional. In questo prodotto dalle dimensioni ridotte si concentrano funzioni di controllo avanzate come una matrice di clip estesa costituita da una griglia da 8x8 pad retro-illuminanti a LED (tre colori) ed 8 fader verticali assegnabili a 4 banchi (Volume, Pan, Send, Device) + 1 Master. Anche questo come gli altri modelli della rinnovata linea APC by AKAI professional si alimenta direttamente dalla porta USB. Con APC Key 25 e APC mini troveremo in dotazione i seguenti software: Ableton Live Lite, Hybrid 3 by AIR Music Tech, SONiVOX Twist e un pacchetto promozionale di samples prodotti dagli artisti della Toolroom Records.

Per info/acquisto AKAI PRO APC40 MKII: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCmini: clicca qui
Per info/acquisto AKAI PRO APCKey 25: clicca qui

 

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com/akai

Sito Web Produttore: http://www.akaipro.com   

SEGUI IL NOSTRO REPORTAGE DAL MUSIKMESSE 2014

Scopri tutte le novità dal Winter NAMM SHOW 2014: clicca qui

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

foto gallery corso produzione musicale alar

Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

Pubblicato in: MIDI Controller

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy