MILLENIA STT-1 ORIGIN - CHANNEL STRIP STATO SOLIDO E VALVOLARE

Millenia Media STT-1 Origin Channel strip analogico ibrido a stato solido e valvolare

STT-1 Origin è una combinazione di vari prodotti, funzioni e tecnologie della Millenia racchiuse in un unico channel strip (mono) da due unità rack per lo studio di registrazione. Nell’STT-1 troviamo infatti i preamplificatori microfonici HV-3C e M-2b, il compressore ottico/limiter TCL-2, l’equalizzatore parametrico NSEQ-2, un de-esser e differenti stadi d'ingresso. La circuitazione del Millenia STT-1 consente di operare in classe A, a valvole, oppure J-FET, selezionando il modo preferito mediante la semplice pressione di un tasto. Gli ingressi disponibili sono tre: Mic (XLR), Line (XLR e Jack da ¼”) e DI su Jack da 1/4” (Hi-Z), quest’ultimo collocato sul pannello frontale. Gli ingressi mic, line e DI sono indirizzabili al pre valvolare (M-2), oppure a quello a stato solido (HV-3). La sezione a triodi è priva di trasformatori d'uscita ed è alimentata a 350 V. Il percorso del segnale è stato ridotto il più possibile. Ad esempio, il compressore (TCL-2) e l'eq (NSEQ-2) impiegano un solo stadio attivo, per preservare il più possibile l'integrità sonora dell'apparecchio. Tutte le sezioni di cui è costituito l'STT-1 possono essere combinate fra di loro per un totale di 134 differenti combinazioni in un solo prodotto, offrendo una versatilità sonora di elevata qualità senza precedenti.

 

 

L’equalizzatore parametrico NSEQ-2 integrato è un 4 bande parametriche, che offre per le due bande estreme (bassa e alta) la possibilità di operare con un guadagno di +/- 15dB  in modo shelving (6dB/ottava), oppure peak, con Q fisso a 1.0. Le due bande centrali, medio basse e medio alte, offrono un potenziometro per la selezione della frequenza, rispettivamente impostabili tra 20/200Hz e 250/2500Hz, controllo sulla campanatura e guadagno (+/-15dB). Dal punto di vista meccanico, l'STT-1 Origin offre manopole d'alluminio tornite a mano, commutatori retro-illuminati, un pannello frontale da 3/8" rifinito con la massima cura. La trasparenza sonora associata all’incredibile versatilità della circuitazione e alle funzioni di processing del segnale audio disponibili fanno si che l’STT-1 Origin della Millenia rappresenti lo stato dell’arte e possa essere utilizzato sia in fase di registrazione, sia di mixaggio e mastering quando utilizzato in coppia. Come ogni prodotto Millennia, anche l'STT-1 è realizzato a mano con i migliori componenti elettronici reperibili sul mercato: resistenze Vishay e Roederstein, condensatori Wima, commutatori Grayhill di precisione, cablaggi Mogami e ancora Electrocube, ITT, ecc. Il VU meter ad ago è realizzato dalla Sifam. Le valvole integrate nel Millenia STT-1 Origin sono in totale 5: una 12AT7 a doppio triodo per l’ingresso DI, e una doppia accoppiata 12AX7 + 12AU7 per l’input dell’amplificatore e per l’equalizzatore e il processore di dinamica.

 

 

MILLENIA STT-1 ORIGIN CHANNEL STRIP ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

alar-recording-studio-from-dx-250Due sono i Millenia STT-1 Origin disponibili all’Alar’s Recording Studio che potrai utilizzare nelle registrazioni  di voci, chitarre, e strumenti in genere, nelle registrazioni multi-traccia di gruppi. Questi si aggiungono ai numerosi channel-strip, pre-amplificatori e convertitori di fascia alta, a stato solido e valvolari già presenti nel nostro studio, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Grazie alla disponibilità di due unità, per i clienti del nostro studio di registrazione è inoltre possibile impiegare questi channel strip nelle fasi di Mixaggio e Mastering, on-line o in studio di registrazione. Inoltre, anche gli allievi dei nostri corsi avanzati potranno esercitarsi su questi strumenti.

 



Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale giugno 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy