UAD SOFTWARE 8.1 PER UNIVERSAL AUDIO APOLLO E UAD-2

Versione 8.1 per il software UAD per gli hardware UNIVERSAL AUDIO APOLLO E UAD-2, con con supporto Avid Pro Tools 12 e Steinberg Cubase 8 e nuovi plug-in Marshall Plexi Super Lead 1959, Tube-Tech CL 1B Compressor e Neve 88RS Channel Strip Collection.

Come preannunciato alcune settimane fa, ecco arrivare la nuova versione 8.1 del software per le interfacce audio con DSP Apollo e le schede acceleratrici UAD-2 della Universal Audio. Contestualmente con il rilascio di questa nuova versione che introduce il supporto ufficiale per le DAW Avid Pro Tools 12 e Steinberg Cubase 8 (clicca per info) sono stati presentati 3 nuovi plug-in, tra cui spicca il Neve 88RS Channel Strip Collection sviluppato direttamente dal team di ingegneri della Universal Audio sotto l’egida della stessa Neve, il Marshall Plexi Super Lead 1959 e il Tube-Tech CL 1B Compressor entrambi prodotti dal Direct Development Partner Svedese Softube.

 

VIDEO: UAD NEVE 88RS CHANNEL STRIP COLLECTION

 

 

UAD NEVE 88RS CHANNEL STRIP COLLECTION

Introdotta sul mercato nel 2001, la serie Neve 88 rappresenta il non plus ultra nel campo delle console di mixaggio analogiche di grandi dimensioni, un gioiello costruito implementando la storia e la tecnologia dell’azienda Inglese, installato nei più blasonati studi di registrazione: Capitol, Abbey Road, Air Lyndhurst, The Village, Ocean Way, Skywalker, Sphere Studios. Dalla partnership tra l’azienda produttrice dell’hardware e gli sviluppatori del team Universal Audio è nata questa versione plug-in che emula con precisione tutto il channel strip di queste console incluso lo stadio di uscita post-fader: dai preamplificatori mic/line a stato solido derivati dal modello 88RS ai filtri, eq parametrico a 4 bande applicabile a monte o a valle del processore di dinamica, quest’ultimo di tipo VCA è dotato di funzioni gate, compressione, espansione e limiter. Grazie alla tecnologia proprietaria Unison™ implementata nelle interfacce Apollo potremo controllare il guadagno e l’impedenza degli ingressi fisici mic, line e Hi-Z direttamente dal plug-in e viceversa. La dotazione di preset include varie impostazioni programmate da fonici del calibro di Jimmy Douglass, Andrew Dawson, Joey Waronker, and Ryan West. L’acquisto al prezzo di 299$ del Neve 88RS console channel strip include il Neve 88RS Legacy, più leggero per i DSP in quanto privo della tecnologia Unison.

 

Per acquistare il plug-in: clicca qui

Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com

 

 

MARSHALL PLEXI SUPER LEAD 1959 BY SOFTUBE

Acclamato dai più come uno dei capisaldi tra gli amplificatori per chitarra, il Marshall 1959 Super Lead è leggendario tanto quanto i brani in cui è stato utilizzato da artisti del calibro di Jimi Hendrix, Jimmy Page, Duane Allman, Eric Clapton, e tanti, tanti altri… Allo scopo di riproporre nei dettagli la sonorità del prodotto originale con la sua potenza da 100-watt dal classico stile Bristish colorato dalle valvole a pentodo EL34 inserite in un circuito rigorosamente fatto a mano, Marshall ha fornito agli sviluppatori della Softubeuna testata Super Lead del 1967 immacolatapresa dal proprio museo che è stata poi accoppiata ad un cabinet 1960BHW 4x12 al fine di riproporre un classico “Marshall Stack”. Per dare maggior concretezza al progetto, andando quindi oltre al pedissequo modello matematico dei circuiti, la Softubeha ingaggiato nientepopodimeno che Tony Platt, produttore ed ingegnere del suono Inglese che resterà nella storia per aver inciso il “suono Marshall in album indelebili quali Highway to Hell e Back in Black degli AC/DC, nonché persona squisita che ho avuto il piacere di conoscere alcuni anni fa durante un evento AES tenutosi nella City. Il compito di Platt svolto presso i Kore Studios di Londra è stato quello di provvedere alla selezione/posizionamento dei microfoni, quindi un ruolo determinante nella simulazione del cabinet e rispettiva ripresa microfonica, oltre alla successiva programmazione di ben 50 preset pronti all’uso che l’utente ritroverà nel plug-in esclusivamente disponibile per la piattaforma UAD-2. L’interfaccia del MARSHALL PLEXI SUPER LEAD 1959 BY Softubefornisce un’addizionale sezione Channel-Strip nella quale, oltre a decidere la tipologia di microfoni impiegati tra  FET, Valvolari, o Dinamici potremo intervenire su parametri che modificheranno il suono generale quali eq (basse e alte) e volume oltre che individualmente sul volume (fader) e sul pan di ognuno dei tre microfoni (mic 1, mic 2 e mic ambiente). Le applicazioni di questo plug-in dal costo di 199$ sono molteplici: dall’uso in tempo reale nella registrazione o nei live applicandolo in insert su uno o più canali della Mix Console delle interfacce Apollo, fino al Re-Amp di tracce registrate in precedenza all’interno della vostra DAW preferita usufruendo dei DSP integrati nelle Apollo o delle schede acceleratrici UAD-2.  

 

Per acquistare il plug-in: clicca qui

Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com

 

VIDEO: MARSHALL PLEXI SUPER LEAD 1959 PLUG-IN BY SOFTUBE

 

 

UAD TUBE-TECH CL 1B COMPRESSOR PLUG-IN BY SOFTUBE

Da oltre 30 anni la Danese Tube-Tech delizia le orecchie dei fonici da studio di tutto il mondo con i sui processori analogici valvolari, tant’è che anche all’Alar’s Recording Studio disponiamo di una coppia di channel strip MEC 1A (clicca qui per info). Uno dei compressori più amati dagli studi di registrazione internazionali per via della sua esemplare musicalità è senza dubbio il CL 1B, molto usato in ambito pop moderno e impiegato nella catena di processing vocale per le produzioni di artisti come Rihanna, Mary J. Blige, Jennifer Lopez e Kanye West che ne sfrutta le peculiarità anche nelle sue esibizioni live. Per questo motivo la Softubeha deciso di portare in ambiente UAD-2/Apollo questo plug-in emulante un compressore ottico integrato in una circuitazione valvolare sviluppato con il beneplacito del produttore dell’hardware originale. Il layout del processore è estremamente esemplificato nel fornire i controlli essenziali che siamo soliti trovare in un compressore, tra i quali spicca però uno switch rotativo a tre posizioni utile a configurare in uno dei modi automatici, oppure in modalità manuale, quindi programmabile dai relativi potenziometri, i tempi di attacco e rilascio. Perfetto sulle voci, visto il rispetto dei transienti sulle basse e la colorazione indotta tornerà utile anche su tracce di batteria e basso elettrico, come amalgamante nei bus o stem, oppure a settaggi estremi come tool per la compressione parallela.  

 

VIDEO: UAD TUBE-TECH CL 1B COMPRESSOR PLUG-IN BY SOFTUBE

 

Per acquistare il plug-in: clicca qui
Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com 
Sito Web Distributore Italianowww.ekomusicgroup.com/universal_audio

UAD VERSIONE 8.1 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

alar-recording-studio-from-dx-250La nuova versione 8.1 del software inclusi i nuovi plug-in Neve 88RS Channel Strip CollectionMarshall Plexi Super Lead 1959 e il Tube-Tech CL 1B Compressor incrementeranno ulteriormente la piattaforma da 12 DSP composta da due Universal Audio Apollo 16 e da una UAD2 Satellite QUAD disponibili all’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Fedrico, con oltre 100 plug-in che rappresentano lo stato dell’arte nell’emulazione di apparecchiature analogiche storiche (processori di segnale, equalizzatori, compressori, limiter, riverberi, delay, ecc..) utilizzabili su tutte le registrazioni, produzioni, mixaggi e mastering dei clienti dello studio e per tutti coloro che partecipano ai nostri corsi di computer music, fonico e produzione musicale. Non solo Universal Audio UAD, presso l’Alar’s Recording Studio ricordiamo che sono inoltre disponibili numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Troverai inoltre Waves Mercury Bundle e SSL 4000 Collection, Komplete Ultimate della Native Instruments, Izotope Ozone Advanced, Melodyne, reFX NEXUS 2, ecc..

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy