MUSIKMESSE 2017 E PROLIGHT & SOUND 2017

Musikmesse 2017 e Prolight and Sound portano in fiera a Francoforte il meglio degli strumenti musicali e della tecnologia audio, video e luci per l'intrattenimento

Riallineamento temporale per le edizioni 2017 del MusikMesse (dal 5 all’8 Aprile) e del Prolight + Sound (4/7 Aprile) tenutesi presso il quartiere fieristico di Francoforte, Germania. Saranno tre le giornate di concomitanza tra le due manifestazioni, una scelta molto apprezzata dagli addetti ai lavori internazionali, i quali sollevarono non poche critiche per il solo giorno di concomitanza della passata edizione. Le due manifestazioni sono infatti strettamente correlate, molte aziende e professionisti hanno interessi e rapporti in entrambi i settori e molti di lori l’anno scorso hanno dovuto far fronte a maggiori spese di pernottamento e logistica per poter frequentare le due fiere. Come sempre sarò presente per aggiornarvi con video in diretta, foto, novità e anteprime dagli stand e dalle meeting room. Per questo, oltre che restare sintonizzati su questa pagina web, vi consiglio di aggiungervi alla mia pagina Facebook personale (clicca qui), a quella della mia attività (clicca qui), nonché a quella della Eko Music Group S.P.A., azienda per la quale collaboro (clicca qui). 

VIDEO: PLAYDIFFERENTLY MODEL:1 - PROLIGHT & SOUND 2017

Federico “Alar” Simonazzi insieme ad Alex Zinn, il Product Specialist della PLAYdifferently, vi spiegano il mixer PLAYdifferently Model:1 distribuito in Italia dalla EKO Music Group S.P.A.. Model:1 è un mixer a 6 canali più 2 ritorni completamente analogico costruito senza compromessi, dal layout estremamente intuitivo pensato per i DJ e i Club più esigenti. Progettato dall'ingegnere Andy Rigby-Jones in collaborazione con il noto DJ e produttore Richie Hawtin, assemblato in Inghilterra da DigiCo e Allen & Heath, il Model 1 ha caratteristiche uniche quali un controllo drive sui preamplificatori degli ingressi, filtri/eq ibridi su ogni canale, doppio sistema di preascolto, possibilità di interconnessione per unire due mixer in un unico sistema e la presenza di connettori Tascam DB25 per un rapido set-up in studio e nelle installazioni fisse. Scopri di più sul MODEL:1 leggendo la recensione completa: Clicca qui.

Per il secondo anno consecutivo, Eko Music Group (clicca qui) è stata premiata dalla Allen & Heath (clicca qui) come miglior distributore per la nota linea di mixer professionali per DJ XONE. Ringrazio tutto lo staff Allen & Heath ed Eko Music Group con il quale collaboro come Product e Marketing Specialist per la serie XONE.

IL MODULO SONORO ALESIS STRIKE DAL MUSIKMESSE 2017
FOCAL PROFESSIONAL SHAPE AL MUSIKMESSE 2017
Focal Professional presenta al Musikmesse 2017 la serie di monitor amplificati per lo studio di registrazione Shape, che sostituirà la serie CMS introdotta sul mercato nel 2008 e tanto amata in particolare dai produttori di musica elettronica. Prodotti in Francia e disponibili nelle classiche tre versioni Shape 40, Shape 50 e Shape 65, questi monitor sono il risultato di 3 anni di ricerca e sviluppo, che ha consentito l’introduzione di cinque innovazioni utili a massimizzare la fedeltà acustica, tra le quali spicca i due radiatori passivi e i nuovi coni per woofer e tweeter. Progettati per le esigenze di ascolto nearfield nelle regie di piccole dimensioni, i diffusori della Focal Professional Shape nonostante le dimensioni contenute provvedono ad un’ottima copertura del range basso e offrono vari settaggi per adattarsi alle esigenze dell’utenza. Non solo accuratezza acustica, le casse Focal Professional Shape si presentato con un design davvero ben curato, grazie alle finiture in autentico noce impiallacciato tinto in massa. Il raggio di ciascuno dei monitor della serie è stato calcolato per mantenere il più lineare possibile la risposta in frequenza nelle alte. Questa finitura in legno naturale ricorda altri monitor prodotti dall’azienda Francese (Solo6 Be, Twin6 Be e Trio6 Be studio).

Leggi l'articolo completo, guarda il video e la foto gallery: clicca qui

NORD STAGE 3 AL MUSIKMESSE 2017
Nord Stage 3 rappresenta la quinta generazione della nota serie Stage di Nord, nella quale sono state implementate tutte le più recenti tecnologie proprietarie frutto del laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda Svedese. La linea si compone di 3 modelli (88, HP76 e Compact), che si differenziano per tipologia di tastiera, dimensioni e peso. Nord Stage 3 offre tre sezioni di generazione sonora Piano, Organo e Synth utilizzabili simultaneamente e assegnabili ad altrettante aree dedicate della tastiera con possibilità di split secco, oppure in dissolvenza mediante una delle due nuove modalità (small o large). Inoltre, sono disponibili due SLOT separati, che permettono di avere 2 Piani, 2 Organi, e 2 Synt più gli effetti allo stesso tempo. Tra le novità introdotte troviamo la Seamless Transitions, che consente di passare da un Program all’altro dei 5 compresi nel Song Mode senza interromperne il decadimento, senza interruzioni; supportati anche i Program Change trasmessi da pedale. Due gli ampi display OLED installati sui tre modelli, uno dedicato alla gestione dei Program, l’altro esclusivamente alla parte Synth. 

Leggi l'articolo completo dedicato alle nuove Nord Stage 3: clicca qui 

DIRETTA DALLO STAND KORG AL MUSIKMESSE 2017

STAND FOCAL PROFESSIONAL - MUSIKMESSE 2017 - PRESENTAZIONE PREMIO #JINGLE4MIR

 

MUSIKMESSE 2017
Il Musikmesse è la fiera internazionale dedicata a strumenti musicali, dalla computer music alle tastiere, dall’attrezzatura per lo studio di registrazione alle console per DJ, dalle chitarre ai bassi, dalle batterie alle percussioni, dai fiati agli ottoni, spartiti, case editrici e all’incontro tra gli addetti del settore professionale. Dal 5 all'8 Aprile 2017, il Musikmesse si presenta con un'edizione rinnovata, che vede un sostanziale ampliamento dell'area dedicata agli spettacoli “live”. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un drastico calo degli espositori, ciononostante in questa edizione 2017 ne sono previsti circa 1000 provenienti da tutto il mondo. Il Musikmesse rappresenta quindi un'opportunità per testare nuovi prodotti, ascoltare esibizioni di artisti e partecipare a numerosi concerti. Il polo fieristico di Francoforte riserva al Musikmesse la sezione occidentale, i padiglioni 8 (strumenti acustici), 9 (recording e tastiere) e 11, 3 stage, estendendosi con un piccolo spazio destinato all’area DJCON nel foyer tra i padiglioni 5.1 e 6.1.

VIDEO IN DIRETTA DALL'AREA DJCON & RIPASSO SULLE AKAI PRO MPCLIVE & MPCX

Nel padiglione 11.0 potrai visitare le aree espositive Brandworld Drums e Brandworld Guitar dedicate a batterie, percussioni, chitarre e amplificatori nelle quali sarà possibile assistere a dimostrazioni di importanti musicisti noti in ambito mondiale. Brandworld Guitar e Brandworld Drums si suddividono in Camp, Brand, College e Academy. Il “Blood, Sweat and Tears Box” allestito nei Camp è una sala insonorizzata nella quale chitarristi e batteristi professionisti dimostreranno prodotti e si esibiranno live in un’atmosfera intima che consentirà al pubblico di interagire con loro. Gli artisti in programma per l’area chitarre: Steve Stevens, Marco Wriedt, Magnus Karlsson, Dennis Hormes, Bruce Gaitsch, Jen Majura, Jeff Waters, Nico Schliemann, Herman Li e Bruce Gaitsch. Per l’area batterie: Chris Coleman, Veronika Lukesova, Karl Brazil, Anika Nilles, Michael Schack, Will Hunt, Jost Nickel, Alex Landenburg. Molte delle aziende, seppur non presenti con uno spazio espositivo dedicato, graviteranno comunque attorno alla fiera, con business meeting e presentazioni che si terranno presso gli hotel adiacenti al complesso fieristico. Musikmesse Festival espande in tutta Francoforte l’atmosfera del Musikmesse, con più di 50 concerti in 30 differenti location fra bar, club, locali e palcoscenici insoliti in giro per la città.

Visita il sito web dedicato al Musikmesse 2017: clicca qui

Visita il sito web di Musikmesse Festival: clicca qui

Leggi l’articolo sulla passata edizione: clicca qui

Tutte le passate edizioni: clicca qui

PROLIGHT + SOUND 2017

Si tiene nell’ala est delle fiere di Francoforte, dal 4 al 7 Aprile, dalle ore 10 alle 18. Si tratta di una manifestazione internazionale dedicata agli operatori professionali dei settori audio, luci, sistemi integrati, broadcast e delle tecnologie per lo spettacolo e l’intrattenimento in genere: dalle grandi installazioni ai teatri, dai club all’audio e luci per applicazioni architetturali. I padiglioni occupati dal PROLIGHT + SOUND 2017 saranno il 3 (light e stage), 3.1 (audio e suono), il 4 e 4.1, e il 5. Peculiarità che distingue il PLS da altre manifestazioni analoghe è lo spazio esterno destinato alla dimostrazione dei grandi impianti audio, line-array e non, delle luci e dei video wall.  

Visita il sito Web dedicato al PROLIGHT + SOUND 2017: Clicca qui

Leggi l’articolo sulla passata edizione: clicca qui

Tutte le passate edizioni: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy