NAMM SHOW 2021 DIVENTA BELIEVE IN MUSIC

Il NAMM SHOW 2021 diventa BELIEVE IN MUSIC WEEK, una settimana di eventi online

La notizia era nell’aria da tempo tra gli addetti ai lavori e il 10 Agosto 2020, Joe Lamond, presidente e CEO del NAMM ha annunciato con un video e un comunicato stampa che a causa dell’epidemia di Covid-19, nel Gennaio 2021 il NAMM SHOW non si terrà come di consueto fisicamente, bensì sarà sostituito da un nuovo format online denominato Believe in Music Week in programma nella terza settimana di Gennaio 2021, a partire da Lunedì 18. La settimana di eventi sarà aperta a tutti i membri associati al NAMM (non solo americani, ma anche internazionali), alla GenNext (studenti di college e università), alla Music Education Days e altre associazioni collegate come la NAMM Foundation e altre istituzioni no profit. Anche i musicisti e i fan saranno coinvolti con iniziative finalizzate alla connessione con i brand, tramite progetti di produzione musicale e altre opportunità che gli consentiranno di mettere in mostra il loro talento. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #BelieveinMusic  

Il NAMM SHOW 2021 non si terrà fisicamente: è stato annullato per evitare problemi dovuti alla pandemia da Covid-19NAMM 2021 verrà sostituito dalla BELIEVE IN MUSIC WEEK: una settimana di eventi online.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Inutile nascondervi la mia scontentezza. Dal 2005 non ho mancato nemmeno un’edizione del NAMM SHOW e questo sarebbe stato per me il 16esimo anno consecutivo in quel di Anaheim, California, dove incontrare amici, collaboratori, addetti ai lavori e costruire nuove relazioni professionali e imbastire nuovi progetti. Al contempo sono ben consapevole di quanto questo maledetto Covid-19 stia cambiando e minando la nostra quotidianità, non solo per quanto riguarda i rischi per la salute, ma anche per i risvolti economici che un’emergenza simile si porta a presso. Prima di tutto, quindi, rispetto per noi stessi e per chi ci sta attorno, e ben vengano decisioni non certo semplici come quella di sostituire il NAMM SHOW con la virtuale Believe in Music Week. Anche l’edizione di Luglio 2020 del Summer NAMM, edizione molto più contenuta del NAMM SHOW, prevalentemente dedicata al mercato USA, che si tiene a Nashville in Tennessee, è stata annullata causa Covid e con l’occasione il NAMM ha probabilmente tastato il terreno per il nuovo format proponendo il NAMM University Virtual Summit: 12 webinar tenuti da professionisti del settore, che hanno trattato vari argomenti, dalle nuove strategie di marketing per i social media alla produzione musicale, dall’intelligenza artificiale al 5GI membri iscritti possono consultare questi webinar online cliccando qui.

Sito web Believe in Music: https://www.believeinmusic.tv
Sito web del NAMM SHOW: clicca qui
Chi sono: clicca qui
Seguimi su Instagram - Facebook - Linkedin - Youtube

L’ANNUNCIO DI JOE LAMOND

Believe in Music sarà il risultato di una fusione di tutti gli elementi che da sempre contraddistinguono quello che è l’evento più importante al mondo per il settore degli strumenti musicali, delle tecnologie per fare e produrre musica, per il DJing, l’audio, le luci e tutto ciò che riguarda le attrezzature e gli accessori per i live, lo studio di registrazione e l’intrattenimento in genere. Un programma articolato, che comprende seminari, workshop, presentazioni e marketplace interattivi divulgato mediante la nuova piattaforma BelieveInMusic.tv. Non mancheranno eventi e iniziative di raccolta fondi atte a supportare i membri dell’industria degli strumenti musicali, così come si terranno anche i tradizionali eventi che si svolgono in concomitanza con il NAMM SHOW. Come la 36esima edizione dei TEC Awards (clicca qui), un evento molto apprezzato che premia ogni anno i professionisti, le aziende e le innovazioni tecnologiche nel campo del suono per i settori della produzione musicale, degli eventi live, dell’industria cinematografica, dei video games e del multimedia. Durante la settimana di BELIEVE IN MUSIC si terrà anche il Top 100 Dealer Awards (clicca qui), che da dieci edizioni premia quei rivenditori che si distinguono per creatività e nuovi metodi operativi. Anche il mondo dei sostenitori dell’Educational potrà contare sul The Grand Rally for Music Education

Consapevoli che non sarà la stessa cosa di un NAMM SHOW o una fiera virtuale, questa settimana di iniziative risponderà alle esigenze delle aziende associate al NAMM fornendo spunti interessanti e utili per rimanere competitivi e affrontare un mercato in evoluzione, trattando argomenti importanti e attuali, come l’AI matchmaking, con illustri esponenti del settore, senza dimenticare il networking e altre opportunità finalizzate al business, dal lancio di nuovi prodotti alla condivisione di iniziative che vedranno l’interazione di potenziali clienti in tempo reale. 

Sito web Believe in Music: https://www.believeinmusic.tv
Sito web del NAMM SHOW: clicca qui
Chi sono: clicca qui
Seguimi su Instagram - Facebook - Linkedin - Youtube

COSA SIGNIFICA NAMM?
È un acronimo che sta per National Association of Music Merchants, un’associazione fondata nel 1901, inizialmente riservata ai soli rivenditori americani, poi apertasi a tutto il mondo dell’industria dello strumento musicale a livello internazionale, per perseguire l’obbiettivo di supportare un’industria che produce ben 17 miliardi di fatturato. Ad oggi, i membri dell’associazione – sparsi per 104 stati nel mondo - sono circa 10.300. 

COS’È IL NAMM SHOW?
Inaugurata nel 1902 a Baltimora, nel Maryland, rappresenta oggi l’evento più importante al mondo per i settori delle tecnologie per l’intrattenimento, dagli strumenti musicali al pro-audio, dal live sound all’illuminotecnica, dalla produzione musicale alle apparecchiature per DJ. La fiera NAMM SHOW - che si tiene ogni anno nella seconda metà di gennaio - ospita tutti i player mondiali dell’industria degli strumenti musicali: dai produttori ai distributori, dai rivenditori alle scuole. Dedicata esclusivamente ai professionisti del settore, quindi non aperta al pubblico e accessibile solo su invito di chi è iscritto all’associazione NAMM, questa manifestazione internazionale ad ogni edizione raduna presso il Convention Center di Anaheim, in California (sede fissa dal 2001) più di centodiecimila persone. IL NAMM SHOW fino ad alcuni anni fa era noto ai più come Winter NAMM SHOW, per distinguersi dal Summer NAMM SHOW che si tiene in luglio, un evento quest’ultimo che nelle ultime edizioni ha assunto una dimensione più nazionale.


Sito web del NAMM SHOW: clicca qui
Chi sono: clicca qui
Seguimi su Instagram - Facebook - Linkedin - Youtube


4 commenti

  • Giulio Dj

    inviato da Giulio Dj

    Martedì, 11 Agosto 2020 17:35

    Chissà se le presentazioni dei prodotti saranno visibili anche ai semplici appassionati

    Rapporto
  • Claudio Patti

    inviato da Claudio Patti

    Martedì, 11 Agosto 2020 14:41

    Peccato, se non sbaglio era l’ultima fiera sopravvissuta negli ultimi anni

    Rapporto
  • Vittorio

    inviato da Vittorio

    Lunedì, 10 Agosto 2020 23:34

    Da addetto ai lavori mi chiedo come e se sarà possibile portare il NAMM online, ma vedremo.

    Rapporto
  • Carlo

    inviato da Carlo

    Lunedì, 10 Agosto 2020 22:50

    Questo Covid è un casino ragazzi... Mi hanno cancellato un botto di serate.

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy