NICK LAMBERTI

NICK LAMBERTI

Da marzo 2010, dopo essere stato allievo del Corso Base Computer & Music presso Alar’s Recording Studio, Nick Lamberti affianca Federico Alar Simonazzi nel supporto tecnico delle batterie elettroniche Alesis per la divisione Esound della Eko Music Group S.P.A. nel territorio italiano. All’età di dieci anni grazie allo zio tastierista e al cugino chitarrista, Nick ha il suo primo approccio con lo strumento. Nel ’93 prende le prime lezioni private di impostazione sullo strumento, nel ‘96 conosce Sergio Pescara con il quale perfeziona l’impostazione e il linguaggio rock. Nel ‘98 grazie all’Intensive Summer College organizzato da DRUM SOUND ha l’opportunità di partecipare ad una settimana di stage con Maxx Furian con il quale, negli anni a seguire, approfondirà la tecnica dello strumento. Dal 1998 al 2000 il suo primo gruppo rock/pop Kirtanam partecipa a vari concorsi regionali guadagnando le finali (Pagella Rock 1998/1999) e vincendo il concorso nazionale Cantautori 2000 con finale nazionale a Silvi Marina (TE). Nel 2003/2004 suona nella cover band Zenigata (100% fun) e nel maggio del 2004 si inserisce nella band Matrioska, registrando gli album “La Prima Volta” e “Lo strano effetto che fa (live!)”: partecipa ai live tour esibendosi nei più rinomati live-club d’Italia fino al 2006.

Registra il brano “Linea 31” dell’album di Veronica Marchi del 2005. Sempre nel 2005 inizia gli studi di alcune percussioni (djembe, cajòn, darbuka, bongos, congas) con il maestro Abdoullay Traorè - Burkina Faso. A partire dal novembre 2006 suona nella band R-N-B Right Noise Band (hip/hop & RNB tribute) insieme a Carlo Palmas (Laura Pausini), Gianluca Martino (The Rockets), Dante Pontone (Cleopatra Musical – X FACTOR) e Karim Domo (Federica Felini). Da maggio 2006 viene inserito nella band per il tour estivo di Pago, vincitore uscente della terza edizione di Music Farm. Grazie a questo ingaggio inizia una collaborazione con DRUM SOUND e Luca Deorsola che, dato il buon rapporto umano già instaurato da tempo, decide di inserirlo tra i suoi artisti. Da dicembre 2006 diviene anche endorser UFIP, uno dei marchi più esclusivi e presigiosi del settore. Da gennaio a maggio 2007 è impegnato nella trasmissione televisiva "Geppi Hour" late show in onda su SKY canale 116 condotto da Geppi Cucciari. Dal 2007 al 2010 continua la sua collaborazione con Pago per i tour estivi e per alcune date invernali. Nel 2008 registra prima il singolo "Cielo di settembre" e in seguito l’intero nuovo album dei Matrioska. Da aprile 2008 Nick prenderà parte al Tour Promozionale DRUM SOUND 2008. Tra aprile e giugno 2008 partecipa allo show evento SENZA IMPEGNO – la notte è comica presso il Cineteatro Tassis di Bergamo Alta. nell’estate 2008 on-stage insieme a Dante Pontone, concorrente della prima edizione italiana di X FACTOR. A maggio 2008 Nick ha lavorato con Loredana Bertè in occasione della trasmissione televisiva SCALO 76 su Rai 2. Da marzo 2010, dopo essere stato allievo del Corso Base Computer & Music presso Alar’s Recording Studio, Nick Lamberti affianca Federico Alar Simonazzi nel supporto tecnico delle batterie elettroniche Alesis per la divisione Esound della Eko Music Group S.P.A. nel territorio Italiano. Appassionato di musica elettronica Nick Lamberti insieme a Luca Bossi nel 2008 forma i MORE THAN DISCOPHILES (clicca per info), duo electro house - un ibrido tra live performance e DJ set. Con il progetto M.T.D. partecipa anche a vari eventi sul territorio Italiano dedicati al mondo delle tecnologie musicali, tra cui: iDJ Milano3.0 (clicca per info) e l’Armonica Festival di Riccione (clicca per info).

Dopo la stagione 2009/2010, Nick è nuovamente impegnato con la LOVA BAND nella trasmissione televisiva DOMENICA CINQUE su Canale 5, condotto da Barbara D’urso per tutta la stagione 2010/2011. Per la stessa conduttrice, da Gennaio 2011, Nick parteciperà al programma “Stasera che Sera”, in onda tutte le Domeniche in prima serata su Canale 5. Successivamente concluderà la stagione 2011/2012 di DOMENICA CINQUE condotta da Federica Panicucci. Dall’esperienza con la LOVA BAND forma gli F.D.P. (Orchestra Grandi) insieme agli altri componenti Matteo Lotti, Aldo Zardoni, Paolo Polifrone e Giuliano Lecis, con I quail si esibisce nei più importanti locali del nord Italia proponendo un repertorio di cover italiane e internazionali. Nel 2012 viene impegnato nella registrazione del nuovo album - “Buonanotte Sognatori” - di Federica Camba (autrice di svariati brani di artisti italiani da Nek a Laura Pausini e ancora Marco Carta, Alessandra Amoroso e Emma Marrone) in uscita per Febbraio 2013 per UNIVERSAL MUSIC ITALIA e in promozione e in tour per tutto il 2013. Da Gennaio 2013 entra a far parte dei “Giorgio Vanni & I FIgli di Goku” band supporto di Giorgio Vanni, autore e interprete di tutte le più importanti sigle dei Cartoni animati di Mediaset per la LOVA MUSIC Srl. Insieme si esibiranno live proponendo l’ultimo lavoro discografico “TIME MACHINE da Goldrake a Goku” in locali, piazze e manifestazioni COSPLAY dedicate.

2016/2017 Nick è in tour con ANDRE PUCCI nello spettacolo comico teatrale “IN…TOLLERANZA ZERO”. Oltre a suonare in più di 70 date in molti teatri del nord d’Italia partecipa anche ad una puntata di COLORADO, trasmissione di Italia UNO, accompagnando sempre il comico. 2015/ad oggi: batterista per l’agenzia di eventi Z+ di Milano, suona nella band ZURAWSKI LIVE SOUND, formazione che opera per Eventi, Convention, Incentive, Resort e Music Entertainment. Si esibisce accompagnando alla batteria Luisa Corna, Massimo Di Cataldo, Divas (Priscilla Musical), Matteo Becucci, Daniele Stefani, Letizia Gambi e ancora Andrea Pucci, Dado, Maurizio Colombi (Caveman), Max Cavallari (Fichi D’India), Paolo Gnometto Arcuri (Zelig). Nel 2015 è in tour con Federica Camba. Nel 2014 registra due brani nella compilation di Natale “MERRY CHRISTMAS” di Marco Carta. Dal 2014, collabora saltuariamente come batterista con Custodie Cautelari & Maurizio Solieri, con K.O.P. King of Pop Michael Jackson Tribute. 2014/presente, con Matteo Lotti e Nausica Magarini concorrenti della prima edizione di The Voice of Italy, ed è batterista della band “Ketty Passa & TOXIC TUNA”.

NICK LAMBERTI NEL WEB
https://www.facebook.com/drnicklamberti
https://www.facebook.com/morethandiscophiles
http://www.youtube.com/morethandiscophiles 

Per informazioni sui Corsi frequentati da Nick all'Alar's Recording Studio
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui




Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy