NUMARK DJ2GO2 LA MINI CONSOLE PER SERATO DJ

NUMARK DJ2GO2 MINI CONTROLLER MIDI CON SCHEDA AUDIO INTEGRATA USB PER SERATO DJ

Esteticamente più curato rispetto alla precedente versione, il Numark DJ2GO2 è un MIDI controller estremamente portatile, con interfaccia audio integrata, per computer PC e Mac, che viene fornito insieme ad una versione INTRO del software SERATO DJ, pertanto compatibile anche con la versione completa del software prodotto dall’azienda Neozelandese effettuando l’upgrade a pagamento, ma non solo… Trattandosi di un controller MIDI con scheda audio integrata di tipo class-compliant, questa mini console per DJ  è universalmente compatibile con tutti i software di mixaggio mediante la mappatura dei potenziometri. Comodamente trasportabile in borsa, il Numark DJ2GO 2 rappresenta una soluzione ideale per appassionati e amatori che vogliono muovere i primi passi nel DJing, può tornare utile per provare e preparare i vostri DJ Set in qualsiasi situazione, in viaggio, o comodamente seduti sul divano di casa vostra, o in giardino. In più, può rappresentare una soluzione di backup (il cosiddetto muletto) qualora la vostra console principale dovesse fare le bizze, oppure fungere da controller addizionale in un set-up incentrato sul “finger pushing” dove potrebbe tornare utili un crossfader e due wheel per la ricerca veloce di un punto all’interno delle tracce.

FOTO GALLERY NUMARK DJ2GO2


Per l'acquisto: clicca qui
Sito Web Produttorehttps://www.numark.com
Sito Web distributore Italiano: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Mix DJ: clicca qui

VIDEO IN DIRETTA DAL BPM PRO DI BIRMINGHAM, UK: NUMARK DJ2GO 2

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE DEL NUMARK DJ2GO 2

Per l'acquisto: clicca qui
Sito Web Produttorehttps://www.numark.com
Sito Web distributore Italiano: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Mix DJ: clicca qui

La predisposizione dei controlli essenziali presenti nel DJ2GO2 vede la parte centrale della plancia occupata dal crossfader, sovrastato dal pulsante pad mode utile a variare la modalità operativa dei 4 pad presenti su ciascun deck, dall’ampio potenziometro rotativo con funzione pressoria “Browse”, per la ricerca delle tracce nel browser del software di mixaggio, e dai due pulsanti “Load A” e “Load B” per caricare le tracce selezionate nei rispettivi deck. Ciascun deck fisico si compone di una wheel, dei pulsanti retroilluminati Sync, Cue e Play/Pause, di un fader del pitch control per la messa a tempo manuale, del pulsante per l’invio al preascolto in cuffia e del potenziometro rotativo “Level” che copre il ruolo del tradizionale fader di canale. Come accennato, ogni deck possiede 4 pad retroilluminati configurabili mediante un apposito pulsante "PAD MODE" nelle seguenti modalità: Hot Cue, Auto Loop, Loop Manuale, oppure Sampler. Il tasto "PAD MODE" funge anche da "SHIFT", quindi premendolo in contemporanea con uno dei Pad quando siamo in modalità CUE potremo cancellare gli Hot Cue memorizzati. Quando operiamo nel modo Sampler, potremo gestire fino ad 8 slot del campionatore di Serato DJ: i primi 4 dal deck di sinistra, gli altri 4 (da 5 a 8) con i Pad del deck di destra. La dotazione dei controlli si chiude con i rotativi per la gestione del volume delle uscite cuffia e master. Le uscite audio sono disponibili su prese mini-jack da 1/8”, quella master sul fianco sinistro, mentre quella per il preascolto in cuffia sul fianco destro. In dotazione troverete il cavo USB da 1 metro, per il collegamento al computer, e il cavo audio ad “Y” dalla lunghezza di 60cm intestato con connettore mini-jack stereo ad un capo e con connettori RCA (L e R: stereo) all’altro capo per il collegamento al vostro impianto di diffusione audio. Numark DJ2GO2 si alimenta direttamente via USB e costa intorno ai 70 Euro. Rispetto al precedente modello "DJ2GO" - di cui potete leggere un mio articolo cliccando qui - il Numark DJ2GO2 si presenta con un look più accattivante, che ricalca anche il design e le finiture delle console di fascia professionale dell'azienda Americana. 

 

Per info sul nostro Corso Base Mix DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

7 commenti

  • Alarmusic

    inviato da Alarmusic

    Venerdì, 03 Agosto 2018 18:48

    Salve Gabriele, la console in quanto di tipo class compliant è compatibile con tutti i sistemi operativi, ovvero viene riconosciuta come MIDI controller e interfaccia audio. Il problema è che Vista è un sistema operativo obsoleto e quindi i software per DJ non la riconosceranno automaticamente, dovrai mapparla a mano. Ad esempio, Serato DJ LITE in dotazione richiede minimo Windows 7.

    Rapporto
  • gabriele

    inviato da gabriele

    Venerdì, 20 Luglio 2018 07:32

    Ciao , è compatibile con Windows vista ? e quali sono le specifiche di software minime grazie

    Rapporto
  • Max Mora

    inviato da Max Mora

    Lunedì, 15 Gennaio 2018 17:25

    Può essere utilizzata anche con altri software per dj come ad esempio Virtualdj 8 dove è garantito il supporto plug & play

    Rapporto
  • Alarmusic

    inviato da Alarmusic

    Venerdì, 05 Gennaio 2018 10:40

    Salve Pierluigi,
    Numark DJ2GO2 è una periferica di tipo “class compliant”, che significa che è supportata e riconosciuta universalmente da tutti i sistemi operativi Windows, MacOS, iOS (collegandola con l’apposito adattatore Lightning to USB) e Android come scheda audio e controller MIDI. Il supporto nativo da parte di un software o di un'applicazione di mixaggio, cioè il plug-n-play effettivo, con mappatura dei controlli pre-configurata e pronta all’uso dipende però dalle applicazioni di terze parti utilizzate dall’utente. Quindi bisogna dotarsi di un’app che dichiari nelle specifiche il supporto per il DJ2GO2, oppure di una che consenta la mappatura manuale da parte dell'utente.

    Rapporto
  • Pierluigi

    inviato da Pierluigi

    Venerdì, 05 Gennaio 2018 01:16

    salve, è possible utilizzare la DJ2GO2 (new version) con IPAD Pro ? Grazie

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy