NUMARK PARTY MIX DJ - CONSOLE ENTRY LEVEL CON EFFETTI LUCE

NUMARK PARTY MIX DJ CONSOLE ENTRY LEVEL PER DJ CON EFFETTI LUCE LED RGB

Il DJing è diventata una passione molto diffusa da quando la musica è facilmente reperibile sotto forma di file, specie da quando i computer e i device iOS sono diventati di uso comune e potenti. A chi non è capitato durante una festa di ritrovarsi il padrone di casa, o l’amico impegnato a destreggiarsi alla console ad intrattenere i convenuti; tutti volenti o nolenti abbiamo cominciato così sin dai tempi del vinile… Numark che da anni è un’azienda affermata in tutto il mondo per la produzione di strumenti espressamente dedicati ai DJ ha pensato di introdurre sul mercato Party Mix DJ, una nuova console dedicata proprio a questa particolare utenza, a tutti gli appassionati, o a chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo del mixaggio. Questa console, dal costo di circa un centinaio di Euro, ha una particolarità in più rispetto ai prodotti che da anni popolano questa fascia di mercato, in quanto dispone di tre luci LED collocate nel pannello posteriore che genereranno accattivanti effetti luminosi (RGB), per dare quel tocco in più di divertimento alle feste e alle performance casalinghe.

FOTO GALLERY NUMARK PARTY MIX DJ

Click to enlarge image numark-partymix-blu.jpg

Numark PartyMIX: DJ controller con scheda audio ed effetti luci RGB integrati


Numark Party Mix DJ è un MIDI controller con interfaccia audio integrata che si collega via USB a computer PC e Apple senza dover installare alcun driver per i sistemi operativi Windows e MacOS trattandosi di periferica class-compliant. Nonostante la sua compattezza, questa console a due deck ripropone il tipico layout di una console da DJ composta da un mixer MIDI a due canali ognuno fornito di un fader verticale per il controllo del volume e 3 potenziometri rotativi destinati al controllo dell’EQ nei software di mixaggio, con il tradizionale crossfader alla base. Ai lati della sezione mixer abbiamo i due deck per il controllo delle tracce audio caricate nel software, ognuno dei quali equipaggiato di una wheel per la ricerca del punto di cue all’interno delle tracce e di funzione scratch attivabile dall’omonimo pulsante, di 4 pad configurabili in tre differenti modalità (Hot Cue, loop e sampler), tre tasti trasporto (Cue, Play, Sync), fader per la correzione della velocità in BPM (pitch control) e un tasto per l’attivazione del preascolto in cuffia.

Per info/acquisto del Numark Party Mix DJ: clicca qui
Sito Web distributore Italianohttp://www.ekomusicgroup.com/numark
Sito Web Produttore: http://www.numark.com 
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

VIDEO NUMARK PARTY MIX DJ: EFFETTI LUCE LED RGB

Tutti i pad e tutti pulsanti sono retroilluminati per una migliore visualizzazione in situazioni dalla scarsa illuminazione. Tra i due canali sono collocati i comandi per la ricerca e il caricamento delle tracce dal browser ai deck virtuali dei software di mixaggio, quindi un ampio potenziometro “Browse” con funzione pressoria e due pulsanti “Load” rispettivamente dedicati all’inserimento della traccia selezionata nei deck 1, o 2. Per quanto riguarda la gestione dei volumi dell’uscita Master e del preascolto in cuffia, sempre al centro del mixer vi sono due potenziometri rotativi dedicati, ai quali se ne aggiunge un terzo “CUE MIX” utile alla miscelazione in cuffia tra il segnale master e quello del deck inviato al preascolto. Quest’ultima funzione ritorna utile quando ci si vuole allenare mixando in cuffia senza disturbare i vicini. Per la riproduzione degli effetti luminosi, il Numark PartyMIX si avvale di tre lampade (RGB: rosso, verde e blu) a LED posizionate all’interno di sfere in plastica sagomate collocate nel retro della console. Per la configurazione dei pattern luminosi dovremo ricorrere all’apposito pulsante presente sul retro, che permette di selezionare tra le cinque modalità operative. Di base, il PartyMix riproduce effetti cromatici in relazione al contenuto in frequenza della traccia riprodotta in Virtual DJ, premendo una prima volta il tasto di configurazione si passerà alla modalità sincronizzata ai beat. Se premiamo nuovamente il pulsante, i LED del PartyMix si comporteranno in modo del tutto casuale. Un ulteriore pressione comporterà l’accensione fissa di tutte e tre le luci, mentre la quinta ed ultima modalità consiste nella disattivazione dei LED.

Per info/acquisto del Numark Party Mix DJ: clicca qui
Sito Web distributore Italianohttp://www.ekomusicgroup.com/numark
Sito Web Produttore: http://www.numark.com 
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

Insieme al Numark Party Mix DJ viene fornita una licenza gratuita della versione LE del software di mixaggio Virtual DJ, che ti permetterà di mixare tutti i brani musicali presenti sul tuo computer, PC o Apple, attingendo direttamente dalla tua libreria iTunes. Come indicato nel poster che trovate all'interno della confezione, per ottenere il codice di sblocco dovrete registrare il numero seriale del Numark PartyMIX nel vostro account sul sito Numark.com: http://www.numark.com/my-account/product-registration  Se non avete già un account, dovrete creane uno. Una volta registrato il prodotto, nella sezione del vostro account in cui vengono elencati i prodotti da voi acquistati e registrati troverete - nella sezione dedicata al PartyMIX - i link per il download dell’installer del software per MacOS o Windows e la voce “License Code”: quest’ultimo è il codice che dovrete inserire nel software Virtual DJ per sbloccare la versione “LE”, cioè la versione limitata fornita in omaggio a scopo promozionale insieme alla vostra console. Una volta riconosciuto il controller, il software vi segnalerà con un punto esclamativo che “NON avete una licenza attiva”. A questo punto, basterà cliccare su “Enter Keycode” per far apparire un campo nel quale andrete ad incollare il “License Code” reperito in precedenza sul sito Numark, cliccate su “OK” per sbloccare la licenza. In più, Virtual DJ vi chiederà se volete utilizzare la scheda audio del Numark PartyMIX e se volete utilizzare la skin (interfaccia grafica) ad esso dedicata, quindi cliccate su “Use Sound Card” e “Change Skin” per procedere. NB: Virtual DJ potrebbe richiederti la creazione di un account sul loro sito, ma questa non è una procedura obbligatoria per la versione LE, quindi potete saltarla.

Numark Party MIX si collega al tuo computer con il cavo USB integrato che ha un’estensione di 130 cm, mentre per il collegamento ad un impianto di diffusione audio dovrai utilizzare la connessione stereo “Master Out” che impiega connettori RCA. L’uscita cuffia è disponibile sul pannello frontale in formato mini-jack stereo (TRS).

Per info/acquisto del Numark Party Mix DJ: clicca qui
Sito Web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com/numark
Sito Web Produttore: http://www.numark.com 
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

Consulta il nostro reportage dal Winter Namm 2016: clicca qui

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBDJ

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio o via Web
Per ulteriori info sui servizi dello studio: clicca qui

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

4 commenti

  • Alarmusic

    inviato da Alarmusic

    Lunedì, 26 Febbraio 2018 14:41

    Salve Loris, puoi consultare il manuale di Virtual DJ per procedere ad una mappatura ad hoc in base alle tue esigenze, oppure acquistare un controller MIDI aggiuntivo - ad esempio l'LPD8 della Akai Pro http://www.alarrecordingstudio.com/akai-pro-lpd8-lpk25-wireless.shtml - per gestire tutto ciò che ti occorre in più.

    Rapporto
  • Loris

    inviato da Loris

    Domenica, 28 Gennaio 2018 03:19

    Come si usano altri effetti presenti in virtual dj come echo,reverbe o molti altri?
    Si possono usare solamente quelli predefiniti sui pad?

    Rapporto
  • Alarmusic

    inviato da Alarmusic

    Venerdì, 22 Dicembre 2017 19:52

    Salve Marco, trattandosi di un controller, di "entrate" non ce ne sono. L'uscita cuffia è su minijack TRS (stereo), mentre l'uscita Master è su connettori RCA (L e R).

    Rapporto
  • Marco Ferrara

    inviato da Marco Ferrara

    Venerdì, 22 Dicembre 2017 14:52

    quali sono le entrate presenti oltre l usb? per esempio quella della cuffia o della cassa è 3,5 mm?

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy