Oscar Brusaferri in arte Oscar Pesso è un disc jockey vecchio stile in consolle dal 1989, amante della musica soulful e delle sonorità morbide da club che propone nelle sue sessioni musicali molto apprezzate specialmente durante gli aperitivi. Nel 2009 si avvicina al mondo della produzione "dance" frequentando il Corso Base Computer Music (clicca per info) presso l'Alar's Recording Studio di Federico Simonazzi a Parma (clicca per info sull’insegnante).
Steinberg Cubase diventa il suo software DAW preferito che approfondisce, insieme alla teoria musicale in un percorso formativo individuale presso l’Alar’s Recording (clicca per info sulle lezioni individuali). Nel 2016, Oscar Pesso realizza il singolo “Dangerous Love” interpretato dalla nota cantante e autrice Dhany (al secolo Daniela Galli - clicca per info); un featuring di tutto rispetto per il suo esordio da produttore. Il brano disponibile per l’acquisto su iTunes (clicca qui per acquistarlo) è stato inciso anche su vinile in tiratura limitata. Questo è stato un traguardo molto importante per Oscar, il quale continua con costanza una ricerca meticolosa di dischi in vinile da proporre durante i suoi set nei locali del Trentino-Alto Adige. Oscar è un DJ che si tiene lontano dalle sonorità più inflazionate e dalle mode del momento, preferisce mantenere una sua linea musicale nella quale, pur non disdegnando la musica elettronica come emerge palesemente da alcuni passaggi e inserti presenti nelle sue tracce, la melodia deve farla da padrona.
OSCAR PESSO FEAT. STEVIE BIONDI "GREATEST STAR"
Clicca qui per acquistare “Dangerous Love” su iTunes
OSCAR PESSO FEAT. DHANY “DANGEROUS LOVE”
OSCAR & DHANY ALL’ALAR’S RECORDING: REGISTRAZIONE VOCE
Nel Gennaio 2018, Oscar ricorre alla voce di Stevie Biondi per il suo nuovo singolo house a battuta lenta intitolato "The greatest star".
I primi mesi del 2017 lo vedono impegnato al lavoro su un nuovo singolo intitolato “Chill Out”, per il quale si avvale della collaborazione della cantante Linda Redolfi e di vari musicisti che hanno partecipato al progetto registrando parti di brass veri (tromba e trombone) che Oscar ha miscelato al suo groove “houseggiante-chitarroso”, ai suoi arpeggi elettronici e ad inserti di lead dal sapore più “acid”.
OSCAR & LINDA ALL’ALAR’S RECORDING: REGISTRAZIONE VOCE