PLAYDIFFERENTLY: NUOVO PROGETTO DI RICHIE HAWTIN E ANDY RIGBY-JONES

PLAYDIFFERENTLY: NUOVO PROGETTO DI RICHIE HAWTIN E ANDY RIGBY-JONES

Ve ne avevo parlato proprio alcuni giorni fa nel mio reportage dal Winter NAMM SHOW 2016 (clicca qui per consultarlo). Il DJ e produttore Richie Hawtin e Andy Rigby-Jones annunciano al pubblico la loro nuova collaborazione nel progetto “Playdifferently”. Dopo 25 anni di lavoro in Allen & Heath dove ha ricoperto un ruolo fondamentale nella divisione dedicata ai prodotti da DJ nota ai più come “XONE” (si pronuncia “czone”, NON “ix-uan”), nel 2014 Andy Rigby-Jones ha lasciato l’azienda per dare vita ad una partnership con Richie Hawtin nella quale le visioni e l’esperienza dei due professionisti si fondono per sviluppare strumenti innovativi destinati ai DJ, performer e produttori di musica elettronica. Negli ultimi due anni, il duo ha dato vita ad un primo prototipo, testato on the road in eventi di caratura mondiale come l’ENTER.Ibiza, il Glastonbury Festival e il BBC Radio 1 Essential Mix in Los Angeles. Recentemente al Winter NAMM Show 2016 (Anaheim, California), il più importante evento internazionale dedicato agli strumenti musicali e alla tecnologia di settore, i due hanno presentato ufficialmente il brand “PLAYdifferently” e la partnership con Audiotonix rinomato produttore nel settore dell’ingegneria audio e della distribuzione, che raggruppa brand del calibro di Allen & Heath e DiGiCo.

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PLAYdifferently

 

Supporta gli articoli di questo sito con un piccolo contributo tramite il sistema Google ContributorAndy Rigby-Jones ha dichiarato: “Gli ultimi due anni spesi in questo entusiasmante progetto realizzato insieme a Richie sono stati molto intensi. Entrambi abbiamo realizzato che per raggiungere il grande pubblico dovevamo affidarci ad un partner leader nel settore della produzione di strumenti e, vista la mia esperienza passata, la scelta è naturalmente caduta su Allen & Heath! A&H attualmente fa parte del gruppo Audiotonix che è senza dubbio uno dei più importanti nella produzione e nel marketing per il suo background tecnico e commerciale.

 

 

 

 

PLAYdifferently presenterà a breve il suo primo prodotto, promettendo sin da ora qualità senza compromessi, funzionalità intuitive e design British assemblato a mano.   

 

Richie Hawtin ha dichiarato: “Il nostro obbiettivo è quello di creare strumenti che DJ e musicisti elettronici possano suonare massimizzando l’impulso creativo che alimenta le loro performance. Questa nuova azienda non punta ad uno stile unico dell’esibirsi – o al mio stile – ma vuole spronare, sbloccare ed espandere il talento innato di tutti i performer.

 

L’esperienza nel design, nella produzione e nella distribuzione di Audiotonix e Allen & Heath si uniscono all’impegno profuso da Hawtin e Rigby-Jones nel soddisfare le esigenze creative degli artisti. Questa partnership unica apre il mercato professionale alla cooperazione con una serie di artisti leader, per sviluppare prodotti che accontentino i performer di tutto il mondo.

 

 

 

 

Glenn Rogers, direttore generale della Allen & Heath ha commentato: “Richie e Andy hanno entrambi avuto un ruolo fondamentale nel rendere il brand XONE uno dei più apprezzati nel mondo DJ, per questo motivo siamo molto contenti di unire nuovamente le nostre forze in questo nuovo ed entusiasmante progetto finalizzato ad un nuovo modo di esibirsi e di intendere le performance live.  

  

Presto sarà annunciato un tour mondiale di presentazione del progetto PLAYdifferently.

 

SITI WEB:

http://www.playdifferently.org

http://www.audiotonix.com

http://www.allen-heath.com/series/xone/

 

Sito Web Distributore Italiano A&H XONE: clicca qui

 

Consulta il nostro reportage dal Winter Namm 2016: clicca qui

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2020

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy