REFX NEXUS 3 IL VIRTUAL INSTRUMENT ROMPLER

REFX NEXUS 3 VIRTUAL INSTRUMENT ROMPLER VST2, VST3, AU, AAX

REFX presenta Nexus 3. Questa terza versione del noto strumento virtuale Rompler, disponibile a partire dalla fine di Novembre 2019, che gira esclusivamente a 64-bit ed è compatibile con i formati VST2, VST3, AU e AAX, abbandona il sistema di protezione eLicenser per una nuova e più comoda autorizzazione online che permette l’utilizzo della stessa licenza su due computer in contemporanea; in passato era obbligatoria la connessione della pennetta USB per poter usare il virtual instrument. REFX Nexus 3 è più performante, i preset si caricano 8 volte più rapidamente rispetto alla versione 2 e il suo carico sulla CPU si è ridotto fino al 94% su alcuni task. L’interfaccia dello strumento è stata ridisegnata ed è scalabile in punta di mouse dall’utente per adattarla allo spazio disponibile sullo schermo. Il browser risulta molto più comodo e si articola ad albero. L’arpeggiatore è divenuto un vero e proprio sequencer a 256 step nel quale sono disponibili il nuovo modo “Chord” e pattern più complessi. Arpeggiatore e trance gate sono ora editabili nel dettaglio, su ciascun layer. Questa versione ospita 350 nuovi preset e più di 80 impulse response. Nexus 3 mantiene la retro-compatibilità con le precedenti versioni (1 e 2) e tutte le espansioni di suoni prodotte in passato saranno tranquillamente utilizzabili. L’aggiornamento è gratuito per chi ha acquistato Nexus 2 recentemente, dall’Agosto 2019 ad oggi. Gli upgrade hanno invece un costo di 49 Euro per chi ha acquistato Nexus da Maggio a Luglio 2019, 99 Euro per tutti gli altri possessori di Nexus 2 che abbiano effettuato l’acquisto prima di Maggio 2019. 

FOTO GALLERY REFX CLOUD

INSTALLAZIONE: IL NUOVO REFX CLOUD
La REFX ha sviluppato un nuovo applicativo per Windows e MacOS che permette di gestire, scaricare e aggiornare tutti i contenuti (librerie, espansioni e software) acquistati sul loro sito. REFX Cloud è un software estremamente intuitivo che vi permetterà di accedere ai prodotti del catalogo REFX di vostra proprietà e di installarli direttamente. Il download, l’update, l’installazione, o l’eventuale disinstallazione possono essere eseguiti singolarmente per ogni contenuto (plug-in o espansione), oppure in modo massivo selezionando “Download All” o “Update all” dal menù che ci comparirà cliccando sui tre puntini in verticale collocati in alto a destra nella sezione (vedi foto gallery dedicata). 

AUTORIZZAZIONE
refx nexus 3 attivazione licenzaPer l’autorizzazione, alla prima apertura Nexus 3 ci mostra un pop-up dove dovremo inserire le credenziali di accesso già in uso per il sito ReFX. Come accennato nell’introduzione a questa mi recensione, Nexus 3 non richiede più la licenza fisica su pennetta eLicenser, in quanto l’autorizzazione della licenza viene gestita online sui server della ReFX. Due sono le installazioni di Nexus 3 effettuabili su altrettanti computer, il che ci permette di utilizzare il virtual instrument sue due computer in contemporanea. 

Resta sintonizzato per tutti i dettagli!

Sito Web del Produttore: https://refx.com

SCOPRI I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

Corso Produzione Musicale, Mix e Mastering

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Corsi Individuali in Studio o via Internet: clicca qui
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy