Serato DJ 1.7.6 è un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di una licenza completa del software prodotto dall’azienda Neozelandese Serato che, senza introdurre novità funzionali, punta sostanzialmente ad ottimizzare l’interfacciamento con i controller e altri hardware dedicati risolvendo alcuni bug. In particolare, questa versione supporta l’interfaccia audio USB Denon DJ DS-1 per il controllo dei deck via time code (DVS) presentata a Gennaio in quel del Winter NAMM di Anaheim. Serato DJ 1.7.6 abbandona il supporto ufficiale nei confronti dei sistemi operativi Apple Mac OS X Lion 10.7 o precedenti.
Scopri anche le novità introdotte dalla versione 1.7.4: clicca qui
Migliorata la calibrazione degli ingressi phono per quanto riguarda l’uso con sistemi DVS, risolti alcuni problemi di riconoscimento del controller Korg Kaoss DJ (clicca qui per info) che potevano verificarsi in alcune configurazioni. Variazione nella mappatura automatica della console Numark Mixtrack Pro III (clicca qui per info) che vede ora la combinazione di tasti Shift+Play gestire la funzionalità Play Stutter, la quale fa si che ogni qual volta si premeranno insieme questi due tasti la traccia tornerà in riproduzione dal punto di inizio; molto utile per giochetti ritmici.
Scopri anche le novità introdotte dalla versione 1.7.4: clicca qui
Scarica l’ultima versione di Serato DJ: clicca qui
Denon DJ DS1
Questa nuova interfaccia audio USB destinata al controllo Time Code del software Serato DJ e relativa espansione DVS è uno dei primi prodotti sviluppati dal brand Denon DJ a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo InMusic (già noto per i brand Numark, Akai Professional, Alesis, M-Audio, etc.). Si tratta di un box robusto in metallo dalle dimensioni estremamente contenute se paragonato alle altre interfacce omologhe prodotte ad esempio dalla Rane, che grazie a convertitori A/D e D/A a 24-bit con supporto per sample rate fino a 96kHz vi permetterà di controllare fisicamente dai vostri strumenti tradizionali per DJ le tracce caricate nei due deck del software Serato DJ. Le connessioni disponibili sono 2 coppie di ingressi (per il collegamento di giradischi o CDJ) e altrettante uscite (per il collegamento agli ingressi del vostro mixer audio) formato RCA stereo; presente anche il bulloncino per la messa a terra dei giradischi qualora questi ne necessitassero. Acquistando il Denon DJ DS1 troverete nella confezione due vinili e altrettanti CD di controllo Serato NoiseMap™, i cavi RCA e un cavo USB. L’alimentazione del box viene fornita direttamente via USB dal vostro computer. Serato DJ e l’espansione DVS sono INCLUSI gratuitamente nel pacchetto.
VIDEO SERATO DJ CON DENON DJ DS1: USO CON VINILI TIME CODE
VIDEO SERATO DJ CON DENON DJ DS1: USO CON CD TIME CODE
Scopri di più sul Denon DJ DS1: clicca qui
Visita il sito del produttore: http://www.denondj.com/
Scopri di più sulla storia del Time Code in questo mio articolo: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio di Registrazione o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui