Software, Sequencer, Plug-in

Alla base di ogni progetto musicale vi è ormai un software. Dal DJing alle esibizioni dal vivo, dalla produzione musicale al FOH, con il potenziarsi dei computer i software si sono ritagliati un ruolo sempre più importante nel mondo musicale. Basti pensare alle D.A.W. e all’evoluzione dei sequencer (Cubase, ProTools, Ableton, Sonar, Logic).

01Set2011

UAD 2 VERSIONE 6Universal Audio presenta la nuova versione 6.0 per il software e relativi plug-in delle piattaforme DSP Based UAD. Il software è ora compatibile con il nuovo sistema operativo MacOS Lion 10.7, consente una migliore integrazione con ProTools e aggiunge 3 nuovi importanti plug-in: Ampex® ATR-102 Mastering Tape RecorderSPL® Vitalizer MK2-TBrainworx® bx_digital V2 EQ. Universal Audio e Avid (ex Digidesign) hanno insieme studiato una migliore integrazione dei plug-in DSP based della famiglia UAD, che comprende le schede acceleratrici UAD-2 PCIeUAD-2 SatelliteUAD-2 SOLO/Laptop, ormai divenute standard professionale a livello mondiale

28Ago2011

STEINBERG CUBASE 6.0.3 UPDATESteinberg Cubase 6.0.3 è il nuovo aggiornamento gratuito per la famiglia di prodotti Cubase 6 by Steinberg, la quale oltre al prodotto di punta comprende due versioni più contenute: Cubase Artist 6 e Cubase Elements 6. Oltre ai numerosi bug risolti e alle novità introdotte, questa versione rappresenta il primo passo verso la compatibilità con Mac OS X Lion 10.7, modalità live per il MultiBandCompressor, opacizzazione degli eventi in slip-editing, aggiunta dei suffissi agli split file di tracce multicanale, compatibilità con Euphonix Avid MC Pro, ecc..

01Feb2011

STEINBERG CUBASE 6Steinberg Cubase 6 ha introdotto varie novità di rilievo specialmente per quanto concerne l’editing audio di materiale ritmico. Con la funzione di rilevamento della velocità di una traccia audio importata, sarà molto semplice adattare la velocità del nostro progetto alla velocità in BPM di un brano. Sul fronte effetti e strumenti virtuali abbiamo il nuovo guitar rig VSTAmp Rack, l’Halion Sonic SE con ben 600 suoni e un’aggiornata versione del LoopMash 2. Funzione utile in particolare per l’editing delle tracce vocali, ma non solo è quella “Take Comping”.

26Ago2011

NEXUS DUBSTEP ELECTRO VOLUME 1

Dubstep/Electro Vol.1 Expansion è la nuova espansione di suoni per il software Nexus 2 by reFX. Nexus è diventato un must per i produttori di musica elettronica, dance e pop. Questa nuova espansione Dubstep/Electro Volume 1 raccoglie numerosi suoni attuali pronti all’uso per la musica elettronica: dai lead potenti ai ricercatissimi wobbles dubstep, dalle linee di basso più commerciali ai  pluck, dai  groove Tech-House ai numerosi synth.

26Ago2011

Ableton Live 8.2.5L’azienda tedesca Ableton annuncia l'aggiornamento gratuito 8.2.5, che aggiunge la compatibilità con il nuovo sistema operativo MacOS X 10.7 Lion. Lunga la lista di bug eliminati in questa versione e migliorata la sincronia MIDI quando Ableton viene impiegato in modalità Slave Clock. Per gli utenti Max For Live è importante segnalare la presenza di un problema per chi utilizza il sistema operativo MacOS Lion 10.7. Questo è dovuto dall’assenza dell’installazione automatica di JAVA nel nuovo sistema operativo di casa Apple, la quale fa si che le applicazioni basate su JAVA vadano in crash.

05Giu2011

CELEMONY CAPSTAN – CORREGGE LE FLUTTUAZIONI DI PITCH Celemony, azienda divenuta famosa grazie a Melodyne, presenta Capstan, un software stand-alone che ha come unico obbiettivo quello di ridurre le fluttuazioni di velocità e/o intonazione classiche delle vecchie registrazioni analogiche su nastro, spesso presenti anche sulle registrazioni da disco in vinile. Capstan (il nome deriva dal cilindro che trasmette la velocità di trazione al nastro) è un’applicazione software stand-alone compatibile con i sistemi operativi PC Win e Mac OS a 64-bit, che permette di importare i più diffusi formati di file audio stereo sui quali occorre intervenire attenuando e/o eliminando le fluttuazioni.

04Giu2011

Sonnox Fraunhofer Pro Codec – Enconding multiplo (MP3, AAC) real-timeSonnox Fraunhofer Pro-Codec nasce dalla collaborazione tra Sonnox e il Fraunhofer-Institute, leader mondiale nel settore multimediale. Una vera e propria manna per tutti quei fonici, produttori, studi di registrazione e sound engineer che lavorano nel Mastering multiformato, dato che permette l’ascolto in tempo reale del proprio mix/mastering in ben 5 differenti codec selezionabili dall’utente. Il plug-in Sonnox Fraunhofer Pro-Codec lavora negli ambienti  PC Win e Mac Os supportando tutti i più diffusi formati (RTAS, AU e VST).

28Feb2011

WOK MUSIC D-ARP: DOPPIO ARPEGGIATORE MIDI VSTD-Arp è un doppio arpeggiatore MIDI molto semplice da utilizzare, nel quale troviamo due distinti arpeggiatori capaci di operare in serie o in parallelo.  Potremo quindi inviare gli eventi MIDI generati da entrambi gli arpeggiatori a differenti porte MIDI, per arpeggiare due differenti strumenti virtuali del nostro progetto. Utilizzandolo con un qualsiasi sintetizzatore software potrai creare sequenze e arpeggi in modo molto veloce e d’impatto. Tra le funzioni speciali troviamo la sincronizzazione ai BPM del progetto, l’impostazione della lunghezza delle note, con tanto di overlap per l’emulazione del classico effetto glide che si verifica con i synth monofonici, e shuffle.

28Feb2011

WAVES APHEX VINTAGE AURAL EXCITER: VIVACITÀ E PRESENZA PER LE TUE TRACCEOriginariamente prodotto come prototipo nella metà degli anni ‘70, l’Aphex Aural Exciter® ha lasciato la sua particolare impronta sonora in numerose registrazioni di importanti artisti, passando all’epoca di studio in studio soprattutto nell’area di Los Angeles dove veniva noleggiato come un esclusivo e costoso (30 dollari al minuto) strumento. L’originale Aural Exciter è stato molto apprezzato per la sua capacità di incrementare e migliorare presenza, vivacità e brillantezza di tracce vocali e strumentali. Il nuovo Waves Aphex Vintage Aural Exciter plugin fornisce il carattere unico dello strumento originale accoppiato agli ormai riconosciuti vantaggi delle applicazioni software.

20Ago2010

WAVES W43Waves ha realizzato W43, un nuovo plug-in per la riduzione del rumore ambientale, quindi utile ad attenuare, o sopprimere rumori quali vento, hum, traffico, aria condizionata, ecc.. Prevalentemente indicato quindi per lavorare su tutti quei rumori che possono interferire su dialoghi, audio ripreso da telecamere, e via dicendo. Il plug-in di noise reduction W43 è stato realizzato basandosi sul famoso CAT43, una scheda per sistemi Dolby utilizzata in post produzione sin dalla fine degli anni ‘80. 

Pagina 13 di 13

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy