Software, Sequencer, Plug-in

Alla base di ogni progetto musicale vi è ormai un software. Dal DJing alle esibizioni dal vivo, dalla produzione musicale al FOH, con il potenziarsi dei computer i software si sono ritagliati un ruolo sempre più importante nel mondo musicale. Basti pensare alle D.A.W. e all’evoluzione dei sequencer (Cubase, ProTools, Ableton, Sonar, Logic).

28Dic2014

Sviluppato sulla base di 17 anni di esperienza e di utilizzo costante da parte numerosi produttori, ingegneri del suono e musicisti Auto-Tune 8 incarna la nuova generazione di correttore per l’intonazione e il timing, grazie alla nuova tecnologia di correzione in tempo reale Flex-Tune accoppiata ad una nuova modalità operativa a bassa latenza impiegabile nel tracking (registrazione) e dal vivo. 

26Dic2014

Come da tradizione la REFX, azienda Canadese che commercializza il famoso virtual Instrument wavetable based Nexus 2.0, tra i più usati nella produzione musicale di brani EDM, comunica sconti fino al 50% in vigore per tutto il periodo delle festività Natalizie sul catalogo di espansioni sonore. Contestualmente avvisa tutti gli utenti registrati in possesso di una licenza NEXUS2 che possono scaricare gratuitamente dal loro account l’espansione SID e annuncia la commercializzazione delle nuove Expansion Deep House,  Klaas e 7 Skies 2.

03Dic2014

Ad un anno esatto dall’introduzione sul mercato di Cubase 7.5 (clicca qui per info), Steinberg rilascia la versione 8 dei software Cubase Pro e Cubase Artist. Il rinnovamento del software DAW sviluppato dalla storica software house Tedesca si basa su un motore dalle prestazioni ottimizzate, per una più rapida esecuzione delle operazioni e per ottenere performance più soddisfacenti nei progetti ricchi di tracce e plug-in, apprezzabili specialmente operando a bassi valori di latenza.

13Nov2014

Universal Audio presenta la release 7.11 del software per le schede acceleratrici UAD-2, da poco disponibili anche nella nuova versione SatelliteThunderbolt, e per le interfacce audio della serie Apollo.  Quest’update introduce alcune novità e migliorie generali e i nuovi strumenti per il mix e il mastering negli ambienti di lavoro Universal Audio UAD2 e Apollo grazie all’arrivo dei nuovi plug-in Manley Variable Mu Limiter Compressor, Vertigo Sound VSM-3 Mix e VSC-2 , Massenburg DesignWorks MDWEQ5. 

28Set2014

Tanti si aspettavano una versione 8 e invece ecco la pubblicazione della versione 7.10 per il software UAD necessario per gli hardware di casa Universal Audio, quali le interfacce della serie Apollo e le schede acceleratrici UAD-2. In questa versione vengono introdotti due nuovi plug-in, l’emulazione dello storico ed ambitissimo riverbero AMS RMX16 (349 Dollari USA) e del compressore Summit Audio TLA-100A (199$) sviluppato dal partner developer Softube

06Ago2014

A poca distanza dal rilascio della versione 7.8 ecco spuntare improvvisamente e senza particolari comunicati se non un semplice post su Facebook questa versione 7.9 (7.9.1 necessaria per chi usa Apollo collegata via Thunderbolt a computer Apple MacOS) che introduce i plug-in elysia• alpha compressor e mpressor sviluppati dal Direct Developer Partner Brainworx per le interfacce audio della serie Apollo le schede DSP UAD-2 della Universal Audio

16Lug2014

Aggiornamento di mezza estate per le piattaforme DSP UAD-2 e le interfacce della serie Apollo by Universal Audiodistribuite in Italia dalla EKO Music Group S.P.A., che introduce 3 nuovi plug-in, Thermionic Culture Vulture, Valley People Dyna-mite, Tonelux Tilt EQ, e le consuete migliorie tra cui spiccano la completa e confermata compatibilità con il software Steinberg Cubase 7.5 e la possibilità di condividere sui differenti sistemi operativi MacOS e Windows le sessioni Avid Pro Tools 11.2

28Giu2014

NEXUS 2,  il virtual instrument plug-in compatibile AudioUnit, VST, AAX e RTAS prodotto e commercializzato dalla Canadese ReFX, si aggiorna alla versione 2.6.5 e, rispetto all’ultimo aggiornamento 2.6.2 di cui vi ho parlato in un precedente articolo (clicca qui per leggerlo), ottimizza alcune funzioni e risolve un paio di bug migliorando così la stabilità con il conseguente aumento delle prestazioni. In più presenta la nuova espansione Sound of the 90s 2.

24Giu2014

AIR Music Technology presenta Advance Music Production Suite una cospicua collezione di virtual instrument, effetti e samples del valore commerciale totale pari a circa 5000$, tutti inclusi in un HD da 500GB acquistabile al prezzo di 600 Dollari USA. Advance Music Production Suite include 70 titoli sviluppati e prodotti da aziende quali AIR Music Technology, Akai Professional, Camel Audio, D16, Fab Filter, FXpansion, iZotope, PSP, Prime Loops, Sonic Charge, SONiVOX, Waves, Way Out Ware e Wave Arts.

07Giu2014

Bitwig annuncia a mezzo di un comunicato stampa l’imminente rilascio delle licenze Educational e la pubblicazione della nuova sezione Community Controllers all’interno del sito web, nella quale è possibile reperire materiale informativo e mappature per il controllo remoto completo ed accurato del software Bitwig Studio. In più, nel comunicato si accenna timidamente ad un nuovo update che...

Pagina 3 di 13

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy