Software, Sequencer, Plug-in

Alla base di ogni progetto musicale vi è ormai un software. Dal DJing alle esibizioni dal vivo, dalla produzione musicale al FOH, con il potenziarsi dei computer i software si sono ritagliati un ruolo sempre più importante nel mondo musicale. Basti pensare alle D.A.W. e all’evoluzione dei sequencer (Cubase, ProTools, Ableton, Sonar, Logic).

06Giu2014

ReFX sviluppatrice del virtual instrument software Nexus 2 e distributrice delle raccolte di campioni prodotti dalla Vengeance presenta il nuovo update 2.6.2 per il synth virtuale tra i più diffusi e utilizzati nel mondo della produzione musicale EDM e pop, e il quarto titolo della serie di Samplepack Essential HouseNexus 2.6.2 è un semplice aggiornamento che migliora la stabilità e risolve un paio di bug introdotti dalla più recente versione 2.6.1

26Mag2014

A 2 anni dal rilascio della versione 4, Modartt Pianoteq 5 introduce 9 differenti modelli di pianoforte e mette a disposizione dell’utente un più ampio controllo sulla sonorità grazie al modellamento di vari microfoni direzionali tra i più apprezzati nel campo della registrazione professionale. Vediamo nel dettaglio le novità della versione 5 di questo pianoforte virtuale che con i suoi soli 40MB è da sempre uno dei miei virtual instrument preferiti.

10Mag2014

Da un po’ non vi aggiornavo sulle novità ReFX, azienda Canadese produttrice di uno dei virtual instrument plug-in più usati nel mondo delle produzioni musicali elettroniche, ossia il famoso Nexus 2, nonché distributrice a mezzo del proprio on-line store di un altro must, le librerie di samples e preset Vengeance. In questo articolo raccolgo le novità da inizio 2014 ad oggi, dalla versione 2.6 di Nexus all’espansione Hollywood Synth Edition, dalle espansioni Future Arps 4 e Commercial Electro 2 al Vengeance Soundset  Sylenth Trilogy Vol.7 per il Virtual Instrument omonimo della Lennar Digital, fino alle più recenti librerie di samples audio Vengeance Freakz On Beatz Vol.3 Trance Sensation Vol. 4.

08Mag2014

Universal Audio presenta il nuovo update gratuito per del software UAD, la versione 7.7 disponibile per tutti i possessori delle interfacce audio ApolloApollo Twin e Apollo 16 e per le schede acceleratrici della serie UAD-2. Oltre alla Neve® 1073 Preamp & EQ Plug-In Collection con tecnologia Unison (299$), l’azienda Californiana introduce la compatibilità AAX a 64bit per il sistema operativo Windows 7, i driver audio Thunderbolt PCIe per Apollo e Apollo 16 in ambiente MacOS, la compatibilità tra Apollo Twin e i device UAD-2, e la possibilità di digitare il nome sugli ingressi/canali dell’Apollo Console

25Apr2014

Il famoso on-line store di virtual instrument, processori ed effetti software Plug-in Boutique (PIB), nato dall’esperienza dell’azienda Inglese Loopmasters, che aggrega in un unico negozio on-line i più importanti produttori di plug-in del mondo audio, presenta questo nuovo strumento sviluppato in collaborazione con la Credland Audio ed esclusivamente dedicato alla generazione di suoni di cassa elettronica a mezzo di un motore ibrido che unisce un sample player alla sintesi sonora.

21Apr2014

Universal Audio rilascia la nuova versione del software per le interfacce audio ApolloApollo Twin e Apollo 16, e per le piattaforme DSP based UAD2 (Satellite e PCI-Express) e Soundcraft Realtime Rack per le console di mixaggio Live della serie Vi. Il software UAD introduce con la versione 7.6 tre nuovi plug-in sviluppati da uno dei più attivi DDP (Direct Development Partner), la tedesca Brainworx.

21Apr2014

Waves Vitamin è un enhancer multibanda che opera su 5 distinte bande di frequenza a crossover variabile al fine di enfatizzare gli armonici e dare quel tocco di frizzante, quella maggiore “apertura” stereofonica e potenza al materiale audio processato, uno strumento utile in particolare nella fase di Mastering, ma non solo. Applicabile in insert su qualsiasi traccia o BUS, Waves Vitamin è un’arma importante per tutti i fonici.

12Apr2014

Un interessante aggiornamento gratuito per il software Steinberg Cubase 7.5 consigliato a tutti gli utenti MacOS e Windows, che vede migliorie sostanziali nella Control Room, dal layout grafico al salvataggio project based, oltre alla possibilità di cancellare contemporaneamente più tracce inattive per la funzione TrackVersions, di eliminare dall’elenco  dei progetti recenti dello Steinberg Hub quelli indesiderati, la nuova funzionalità “Thru” sulle tracce MIDI/Instrument e ben sessanta differenti ottimizzazioni e risoluzioni di bug.

24Feb2014

Bitwig di nuovo al Winter NAMM di Anaheim con il suo BITWIG STUDIO, la nuova DAW per la produzione musicale in studio di registrazione e le performance dal vivo compatibile con i sistemi operativi (32 e 64-bit) Windows, MacOS e Linux. Con l’occasione l’azienda di Berlino, nata nel 2009 da un gruppo di musicisti e sviluppatori software precedentemente in forza alla Ableton, che oggi può contare su 10 dipendenti al lavoro sul progetto, ha finalmente annunciato la data di commercializzazione del software Bitwig Studio fissata per il prossimo 26 Marzo 2014

02Feb2014

Dall’ennesima collaborazione tra la iZotope e il DJ/Producer e live performer BT nasce BreakTweaker, un software per la produzione e la manipolazione di basi ritmiche compatibile con i sistemi operativi Windows XP, 7 e 8 a 32 e 64bit, e MacOS X 10.6.8 e successivi, disponibile nei formati plug-in AAX (Pro Tools 11), RTAS (Pro Tools 7.4-10), VST e VST 3 (Cubase, Ableton, Bitwig, Sonar, Acid, etc.) e Audio Unit (Logic Pro). 

Pagina 4 di 13

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy