Software, Sequencer, Plug-in

Alla base di ogni progetto musicale vi è ormai un software. Dal DJing alle esibizioni dal vivo, dalla produzione musicale al FOH, con il potenziarsi dei computer i software si sono ritagliati un ruolo sempre più importante nel mondo musicale. Basti pensare alle D.A.W. e all’evoluzione dei sequencer (Cubase, ProTools, Ableton, Sonar, Logic).

09Feb2013

air-music-technology-winter-namm-2013-stand-190Nuovo brand entrato a far parte della holding inMusic dopo l’acquisizione dalla Avid dello scorso Luglio (clicca per info), Air Music Technology presentava al Winter NAMM 2013 due nuovi strumenti virtuali per i sistemi operativi Windows e MacOS, a 32 e 64-bit, funzionanti all’interno di host compatibili con i formati plug-in AAX, VST, AU e RTAS: Vacuum Pro e Loom.

09Feb2013

sonivox-winter-namm-2013-stand-190Sonivox ha presentato al Winter NAMM 2013 il nuovo Vocalizer PRO e nuove versioni per ben 5 dei suoi più popolari virtual instrument operanti in ambiente PC e Mac, in stand-alone e come plug-in VST, AU e RTAS: Big Bang Cinematic 2.0Big Bang Drums 2.0Eighty Eight EnsembleTWIST 2.0Wobble 2.0.

05Gen2013

WAVES ELEMENT SINTETIZZATORE POLIFONICO VIRTUAL ANALOGWaves presenta Element, il primo strumento virtuale prodotto dalla famosa software house leader indiscussa nel mondo plug-in per il processing audio. Si tratta di un sintetizzatore polifonico basato sulla classica sintesi sottrattiva di derivazione analogica tanto in voga negli anni 80, alla quale aggiunge numerose funzioni di modulazione, il MIDI learn e la flessibilità tipica dell’attuale panorama digitale.

02Dic2012

WAVES REDD BY ABBEY ROAD STUDIOS

La collaborazione tra Waves e gli Abbey Road Studios di Londra prosegue dando vita ad un nuovo progetto di emulazione che ripropone digitalmente i channel strip di 3 storiche console sviluppate nei primi anni ’60 dal reparto ingegneristico della EMI. Come modelli di riferimento per lo sviluppo dell’emulazione in formato plug-in sono stato impiegati un REDD.17 attualmente ancora in uso negli Abbey Road Studios, e una console REDD.37 ora di proprietà di Lenny Kravitz.

 

01Dic2012

Nexus 2 Expansion Swedish HouseL’azienda Canadese REFX come di consueto in prossimità del periodo Natalizio si prepara ad un Dicembre ricco di interessanti offerte, sconti (fino al 50%) e varie iniziative. Dopo aver rilasciato l’update 2.4.1, REFX pubblica due nuove espansioni sonore per il suo famoso virtual instrument Nexus: Swedish House Volume 1 e Hip-Hop.

Disponibile dal 5 Dicembre 2012, il nuovo STEINBERG CUBASE 7 si presenta con un Mixer completamente rinnovato, nuovi plug-in di eq, compressione e limiter, un nuovo loudness meter e più di 300 nuovi suoni. Tecnologia VariAudio 2.0 per l’armonizzazione e la correzione automatica dell’intonazione. Nuova Chord Track, che supporta il producer nella composizione e nella costruzione di giri armonici e progressioni di accordi.

02Nov2012

UNIVERSAL AUDIO RILASCIA L’UPDATE 6.3.2 PER UAD E APOLLOAnnunciata pochi giorni fa durante l’AES 2012 di San Francisco, questa nuova release del software UAD aggiunge 2 nuovi plug-in dedicati prevalentemente al Mastering in studio di registrazione: Shadows Hills Mastering Compressor e Precision K-Stereo Ambience Recovery. Il primo è una perfetta emulazione del rinomato compressore hardware sviluppato per UAD in collaborazione con la Brainworx, il secondo, ideato Bob Katz, serve ad aggiungere profondità, spazialità ai mixaggi in fase di Mastering.

01Nov2012

refx-nexus-2-4-0-190La nuova versione 2.4.0 del virtual instrument Nexus è scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti registrati sfruttando l’account presente nel sito del produttore ReFX. Numerose sono le novità introdotte da questa release, come il caricamento dei preset notevolmente velocizzato, la presenza di 4 nuovi oscillatori che raddoppiano portando ad 8 gli oscillatori utilizzabili contemporaneamente. 

Il 17 Ottobre, presso il Jazz Institut di Berlino si è tenuta la presentazione ufficiale dell’ormai attesissimo Ableton Live 9. Dopo un’introduzione nella quale il CEO e co-fondatore di Ableton ha parlato della “community” che ruota intorno al software dell’azienda Tedesca, si è passati alla presentazione delle nuove features della versione 9 del software. Successivamente è stato presentato il nuovo controller Push, il primo prodotto dalla Ableton e realizzato grazie alla partnership con gli ingegneri della AKAI Professional.

25Ago2012

SONIVOX SCONTO DI 50 DOLLARI SUI VIRTUAL INSTRUMENTS DVI PER UTENTI ALESIS E AKAISonivox mette in atto un’interessante offerta riservata esclusivamente agli utenti delle tastiere USB Akai Porfessional e Alesis, i quali potranno usufruire di uno sconto di 50 dollari USA sull’acquisto dei plug-in della serie DVI, una serie che comprende 45 strumenti virtuali (VST, AU e RTAS) tematici acquistabili esclusivamente via download.

Pagina 8 di 14

Amazon Music

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2020

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy