ABLETON LIVE 8.3 - SOUNDCLOUD PRO - HIP-HOP DRUMS

ABLETON LIVE 8.3 - SOUNDCLOUD PRO - HIP-HOP DRUMS
ABLETON LIVE 8.3 UPDATE - SOUNDCLOUD PRO
Mentre molti utenti storici aspettano ansiosi la nuova versione 9 del noto software Live, molto usato in studio di registrazione, oltre che affermato da tempo come software più usato per le esibizioni dal vivo, la Ableton per ora lancia l’aggiornamento gratuito per gli utenti della versione 8, la release 8.3. La novità principale è l’integrazione nell’export audio dell’upload sul social network musicale Sound Cloud, grazie al quale effettuato il salvataggio del vostro “master” sul disco fisso, si aprirà automaticamente un pop-up per l’upload nel vostro account Sound Cloud. Questa nuova versione di Ableton Live introduce la procedura automatica di aggiornamento. Quando lancerete per la prima volta  la versione 8.3 di Live vi apparirà una finestra che vi chiederà se volete disabilitare questa funzione, oppure lasciarla attiva. Nel caso vi fossero degli aggiornamenti disponibili, e questa funzione fosse attiva, Ableton Live provvederà automaticamente al download e all’installazione in background della nuova release, la quale sarà utilizzabile alla successiva apertura del software. Questo permetterà di realizzare update più leggeri, che non richiederanno più il download dell’intero programma. La funzione è attivabile/disattivabile in qualsiasi momento nelle preferenze del software, tramite le impostazioni della finestra Licenses/Maintenance. 

ABLETON LIVE 8.3 - SCHERMATA ATTIVAZIONE AUTO-UPDATE  ABLETON LIVE 8.3 EXPORT AUDIO/VIDEO SOUNDCLOUD OPTION

D’ora in avanti l’applicazione Live non avrà più i numeri decimali a seguire l’identificativo della versione, o revisione, quindi per verificare la release installata si dovrà procedere tramite la schermata “info su Live” (about). Il percorso di installazione sui sistemi operativi Windows è stato modificato: “C:\ProgramData\Ableton per gli OS Windows 7 e Vista” e “C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Ableton per Windows XP”. Questa modifica si è resa necessaria per poter usufruire della nuova procedura automatica di aggiornamento, pertanto vi consiglio di non modificarla in fase di installazione. Altra nuova funzione attivabile/disattivabile in fase di avvio della nuova release 8.3, o successivamente dalle impostazioni sulla licenza, è il tracciamento e la raccolta da parte della Ableton e dei suoi operatori delle varie informazioni sull’utilizzo e l’installazione di Live. Questo consentirà a tecnici e sviluppatori di verificare costantemente eventuali problemi, conflitti, per progettare bug fix e funzioni addizionali. Le informazioni raccolte saranno sostanzialmente di tre tipologie: di set-up, quindi inerenti l’installazione di Ableton Live, il sistema operativo utilizzato e le sue estensioni (driver, service pack, ecc..), Live pack, altri software, plug-in, o host Rewire installati; di utilizzo, ovvero relative a quali operazioni vengono effettuate da Ableton Live; documenti, quindi la possibilità (in rari casi) di accedere e raccogliere set e preset usati nel software al fine di simulare e riprodurre eventuali problemi, crash e bug. Ableton assicura che dette informazioni NON saranno riconducibili alla persona e all’account utilizzato per registrare il software, quindi saranno raccolte in forma anonima.  Chiude l’elenco delle nuove funzioni l’aggiunta della Akai Pro MPK mini nell’elenco delle periferiche Control Surface. L’elenco dei problemi (bug) risolti è corto e comprende la soluzione di alcuni crash che potevano verificarsi modulando un parametro nel device Corpus di Max for Live, o una volta effettuato l’undo sulla cancellazione dell’ultimo marcatore warp su una clip audio. 

ABLETON TI REGALA SOUNDCLOUD PRO           
Ableton ha stretto una partnership con SoundCloud, il più importante social sound network al mondo, la quale permetterà a tutti gli utenti registrati della versione 8 di Live di usufruire gratuitamente di un account PRO per 5 mesi. Ottima iniziativa, che permetterà di sfruttare in pieno della nuova funzione di upload diretto su SoundCloud in fase di esportazione, introdotta dalla versione 8.3. L’account SoundCloud PRO ti mette a disposizione importanti strumenti per condividere la tua musica su Internet, con un pacchetto che consente fino a 36 ore di upload, download illimitati, avanzate opzioni di condivisione e statistiche ultra dettagliate. Il valore dell’account Pro è di 145 Euro, quindi un buon regalo da parte delle due aziende.

NUOVO PARTNER INSTRUMENT HIP HOP DRUMS BY THE LOOP LOFT      
Questo pacchetto di suoni dal costo di 39 Euro comprende 322 clip audio, 144 clip MIDI e 18 Drum Rack per Live. Hip Hop Drums rappresenta una soluzione ottimale per i produttori musicali del genere, i quali troveranno suoni di cassa pronti a far uscire aria dai sub, rullanti dalla pacca potente,  percussioni, hi-hat e cymbals disponibili sia in formato one-shot, grazie ai Drum Rack, che loop. Incluso c’è anche un Effect Racks con processing sub bass, tape delay, compressione “New York style”, granular time-stretch, ecc.. Hip Hop Drums nasce dalla collaborazione tra la Ableton e il nuovo partner The Loop Loft. Hip Hop Drums occuperà circa 365 MB una volta installato sul tuo computer, mentre il download pesa circa 220MB. Si richiede la versione 8.2.2 di Ableton Live o successive per poter utilizzare questo partner instrument.

Per info e acquisto di Hip Hop Drums: http://www.ableton.com/library/hip-hop-drums
Sito Web del produttore di Live: http://www.ableton.com
Sito Web SoundCloud: http://soundcloud.com

ABLETON LIVE 8.3 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

STUDIO DI REGISTRAZIONE ALAR'S RECORDING STUDIO

Ableton Live è disponibile sia per i clienti dei servizi del nostro studio, sia per gli allievi dei nostri corsi insieme ad altri sequencer DAW: ProTools, Steinberg Cubase, Logic. Ableton Live è uno dei software più usati dai DJ professionisti sia nelle esibizioni dal vivo, sia per il montaggio audio (realizzazione di compilation e megamix). L’Alar’s Recording Studio di Federico Simonazzi è stata la prima struttura in Italia a realizzare (ormai più di 7 anni fa)  un corso dedicato a queste tematiche. Il corso affronta l'utilizzo pratico del software ABLETON LIVE dalla fase di “Warping” a quella di montaggio audio per la realizzazionedi mixati e l’uso dal vivo con MIDI Controller. Ableton Live viene inoltre trattato nella produzione musicale durante i corsi Computer Music e Music & Tech.

 

Per info sul nostro Corso Ableton Live DJing: clicca qui

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy