ABLETON LIVE 8.4 A 64-BIT - BETA

ABLETON LIVE 8.4 A 64-BIT - BETA

ABLETON LIVE 64-BIT VERSIONE 8.4Ogni volta che arriva un press release dalla casa Tedesca si spera di trovare un bel “9” al suo interno. Anche stavolta, niente… Continuiamo a patire e accontentiamoci di questa nuova beta, che rappresenta il primo passo verso il mondo a 64-bit. Non solo un test, ma un’anticamera obbligatoria prima del passaggio al futuro ed attesissimo Ableton Live 9. Tutti gli utenti registrati delle versioni Live 8, Suite 8, Live Intro, o Live Lite 8 potranno scaricare gratuitamente la versione Beta 8.4 cliccando su questo link: http://www.ableton.com/downloads/live-8-beta

 

La versione a 64-bit di Live consentirà di sfruttare interamente la RAM installata sul vostro computer, in quanto nelle versioni a 32-bit il limite massimo di RAM utilizzabile è pari a 4GB. Teoricamente i software che operano a 64-bit sono in grado di sfruttare fino a 16 exabytes di RAM, molto di più di quanto sia possibile installare sugli attuali computer.

 

Con il supporto a 64-bit potremo ottenere prestazioni migliori lavorando su progetti complessi di Live, ricchi di plug-in o nell’interazione con applicazioni Rewire di terze parti. Resta inteso che questi eventuali applicativi di terze parti devono anch’essi girare a 64-bit. Questa nuova versione 8.4 a 64-bit del software Ableton Live gira su computer PC con i sistemi operativi (ovviamente a 64-bit) Windows Vista, 7 e 8, e su computer Apple con processori Intel dove è installata una versione di MacOS X 10.5 o più recente.

 

La versione a 64-bit di Live 8 attualmente NON supporta Max for Live, video e The Bridge, in quanto la Ableton sta ancora lavorando con i rispettivi partner per l’aggiunta di questa funzionalità. Terminata la fase di Beta Test, la release 8.4 di Ableton Live sarà disponibile come update gratuito per gli utenti registrati delle versioni Live 8, Suite 8, Live Intro e Live Lite 8.

 

Scarica Ableton Live 8.4 BETA da questo link: http://www.ableton.com/downloads/live-8-beta 


ABLETON LIVE ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

ABLETON LIVE ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

Ableton Live è disponibile sia per i clienti dei servizi del nostro studio, sia per gli allievi dei nostri corsi insieme ad altri sequencer DAW: ProTools, Steinberg Cubase, Logic. Ableton Live è uno dei software più usati dai DJ professionisti sia nelle esibizioni dal vivo, sia per il montaggio audio (realizzazione di compilation e megamix). L’Alar’s Recording Studio di Federico Simonazzi è stata la prima struttura in Italia a realizzare (ormai più di 7 anni fa)  un corso dedicato a queste tematiche. Il corso affronta l'utilizzo pratico del software ABLETON LIVE dalla fase di “Warping” a quella di montaggio audio per la realizzazionedi mixati e l’uso dal vivo con MIDI Controller. Ableton Live viene inoltre trattato nella produzione musicale durante i corsi Computer MusicMusic & Tech.

 

Per informazioni sui nostri corsi dedicati ad Ableton Live: clicca qui

Per info sul nostro Corso Ableton Live DJing: clicca qui

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


2 commenti

  • alarmusic

    inviato da alarmusic

    Lunedì, 17 Settembre 2012 18:52

    @Enrico
    Molto probabilmente i plug-in che ti segnalano questo problema NON sono in grado di lavorare a 64-bit. Come scritto anche nel ns articolo, la vers. Beta 8.4 di Ableton Live lavora a 64-bit, ciò significa che anche i plug-in di terze parti per funzionare dovranno girare a 64-bit. Pertanto, occorre scaricare gli aggiornamenti a 64-bit dei plug-in e/o contattare i rispettivi produttori per segnalare il problema.

    Rapporto
  • enrico sartini

    inviato da enrico sartini

    Sabato, 15 Settembre 2012 13:08

    salve, ho' installato LIVE 8.4 Beta e quando apro l'ultimo progetto mi dice che due plug in (Synthplant/microtonic e OHMBOYZ) non possono essere aperti perche' disabilitati, che devo fare?...grazie.

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy