ABLETON LIVE RETRO SYNTHS: GRATIS FINO AL 31/10

ABLETON LIVE RETRO SYNTHS FREERetro Synths by Puremagnetik è uno dei più diffusi pacchetti “Partner Instrument” per Ableton Live. I Partner Instrument sono delle librerie di suoni (campioni, patch per gli strumenti di Ableton e/o Macro) prodotte da altre aziende, da artisti, o producer, per il software Ableton Live. Retro Synths by Puremagnetik è stato recentemente aggiornato e la Ableton vuole omaggiare con questa libreria di suoni prettamente sintetici, dal sapore vintage tutti gli utenti delle versioni complete di Live 8 e Live 8 Suite. Retro Synths fornisce più di 4000 campioni catturati dai più caratteristici sintetizzatori disponibili sul mercato negli ultimi 30 anni: dai bassi potenti del Minimoog alle timbriche acide della Roland TB-303, comprese le classiche tecniche di sintesi digitale come la “phase distortion” della serie CZ della Casio. Il pacchetto Retro Synths non è costituito solo da campioni, ma include vari Instrument Racks nei quali si riproducono alcuni elementi unici dei sintetizzatori utilizzati, dal filtro della TB-303 al controller a joystick della Korg Wavestation, oltre a numerose funzioni di editing e layering. Il tutto è riprodotto sfruttando multi-campionamenti delle forme d’onda e dei suoni originali dei synth insieme ad una mappatura dei controlli intelligente raccolta in varie macro. Questa nuova versione del pacchetto Retro Synths introduce nuovi banchi quali “Modular Patterns” e “Opus”. Il primo raccoglie una cospicua collezione di bassi, lead risonanti e altri suoni e frasi suonati da un sintetizzatore analogico modulare, mentre “Opus” fornisce string, brass e suoni di organo campionati dal Moog Opus 3.

 

Retro Synths by Puremagnetik è scaricabile gratuitamente dal sito della Ableton fino al 31 Ottobre 2011, per tutti gli utenti registrati del software Ableton Live 8 e Live 8 Suite. Il download è di circa 2,2 GB (2210.6 MB) e comprende i seguenti  "Micropaks" della Puremagnetik:

-       Analog Bass Volume 1: 50 multi-campionamenti dai synth Minimoog, Roland TB-303, ARP 2600 e Doepfer Modular

-       Analog Bass Volume 2: Korg MS-20

-       P-50 Linear: Roland D-50 e la sua sintesi "Linear Arithmetic"

-       Phazeform Volume 1: Casio CZ-1 e la sua sintesi Phase Distortion

-       String Machines: 250MB di suoni synth strings dagli anni ‘70

-       TeeBee: lead e bass line acidi dalla Roland TB-303

-       Vector: fai di Ableton Live un synth vettoriale; samples dal Korg Wavestation

-       Vintage 80s Classics: suoni anni ’80 presi dall’Oberheim Matrix 6.

-       Waveframe: Suoni evolutivi dall’Ensoniq Fizmo

-       Modular Patterns

-       Opus

 

Puremagnetik è una delle prime aziende ad aver creato dei pacchetti di samples e suoni per il software Ableton Live, costituita da vari sound designer dalla lunga esperienza, che collaborano da tempo con il team Ableton.

 

Scarica Retro Synths by Puremagnetik gratuitamente entro il 31 Ottobre 2011:

http://www.ableton.com/free-retro-synths

ABLETON LIVE ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

Ableton Live è disponibile sia per i clienti dei servizi del nostro studio, sia per gli allievi dei nostri corsi insieme ad altri sequencer DAW: ProTools, Steinberg Cubase, Logic. Ableton Live è uno dei software più usati dai DJ professionisti sia nelle esibizioni dal vivo, sia per il montaggio audio (realizzazione di compilation e megamix). L’Alar’s Recording Studio di Federico Simonazzi è stata la prima struttura in Italia a realizzare (ormai più di 7 anni fa)  un corso dedicato a queste tematiche. Il corso affronta l'utilizzo pratico del software ABLETON LIVE dalla fase di “Warping” a quella di montaggio audio per la realizzazionedi mixati e l’uso dal vivo con MIDI Controller. Ableton Live viene inoltre trattato nella produzione musicale durante i corsi Computer MusicMusic & Tech.

 

Per info sul nostro Corso Ableton Live DJing: clicca qui

 

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

 

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

 

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy