CELEMONY MELODYNE 2.1 UPDATE

CELEMONY MELODYNE 2.1 UPDATE

CELEMONY MELODYNE 2.1

Aggiornamento gratuito 2.1 disponibile per tutti gli utenti del software Celemony Melodyne nelle versioni Editor, Assistant ed Essential, che comprende alcuni miglioramenti e risolve alcuni problemi.  Questa nuova versione 2.1 migliora e velocizza il lavoro all’interno del programma leader incontrastato nell’editing sull’intonazione delle tracce audio, grazie ad una nuova funzione zoom e ad una nuova funzione di comparazione disponibile quando si opera nella modalità ARA. Altre migliorie, che hanno consentito di incrementare l’affidabilità e le prestazioni, riguardano  la possibilità di ridurre il numero massimo di “Undo” applicabili, potendo così preservare risorse preziose, in particolare per quanto riguarda la RAM. Vari sono i bug risolti, per migliorare stabilità, la compatibilità e l’interazione con altri software DAW, come Cakewalk Sonar e Presonus Studio One. L’aggiornamento 2.1 è gratuito per tutti i possessori della versione 2 dei software Melodyne by Celemony ed è scaricabile direttamente dalla funzione Check for Updates accessibile dalle preferenze di Melodyne.

 

Celemony Melodyne nuovi intervalli Hertz e Commas Celemony Melodyne 2.1 - Nuove Scale Turche Celemony Melodyne 2.1 - nuova impostazione livelli Undo

 

Celemony Melodyne 2.1 Check UpdateLa nuova funzione zoom aggiunta in questa nuova release di Melodyne ti consente di aumentare/diminuire lo zoom muovendoti verticalmente in punta di mouse sulla time ruler, classica modalità di zoom implementata in molti sequencer DAW. Con il mouse sarà quindi possibile in un’unica azione combinare lo zoom  (drag verticale) e lo scrub (drag orizzontale). Fino ad ora, dopo aver separato una selezione di Blob (note), questi restavano selezionati. Nella nuova versione 2.1 di Melodyne questo non avverrà più, velocizzando in molti casi il lavoro. Se  tu volessi mantenerli comunque selezionati anche in seguito alla separazione, basterà selezionare la re-selezione dal menù che appare cliccando con il tasto destro del mouse. Nelle preferenze è stata aggiunta la possibilità di impostare un limite massimo per gli step di “Undo”. Prima di questa versione ne erano sempre disponibili 100. Ciò si traduceva in un utilizzo eccessivo della RAM, specie quando si utilizzava Melodyne su più tracce. Sono state apportate altre ottimizzazioni per l’utilizzo della RAM, in tutte le varie modalità di utilizzo, dallo stand alone a quella plug-in (RTAS, AU, VST, VST3, ARA), sia per le versioni a 32-bit, sia per quelle a 64-bit. Per appassionati di musica flok e world segnalo l’aggiunta di varie scale turche. Dalla 2.1 sono tre le opzioni disponibili per l’unità di misura degli intervalli nella colonna Tuning, che, oltre ai centesimi di semitono, ora comprende anche “Hertz”  e la turca “Commas”. Per quanto riguarda la funzionalità come plug-in ARA, in questa nuova versione 2.1 è stata aggiunta la possibilità di confrontare la versione modificata da Melodyne con quella originale della traccia processata. Per questo sarà necessario aggiornare anche i software  DAW Studio One by Presonus alla versione 2.0.6, oltre che Melodyne alla release 2.1.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.celemony.com

 

COS’È MELODYNE EDITOR

Celemony Melodyne Editor è uno dei software tra i più utilizzati in studio di registrazione. Dalla semplice correzione delle stonature, imperfezioni di intonazione e/o timing di un cantato, fino all’editing avanzato, che dà la possibilità di intervenire sulle singole note di uno strumento polifonico cambiando gli intervalli tra le singole note presenti in un accordo, al fine di adattare, ad esempio, un riff alla scala, o alla tonalità del progetto su cui stiamo lavorando. I minimi artefatti dell’algoritmo, che ne permettono l’uso anche in situazioni più raffinate, o classiche, accoppiati ad una grande versatilità anche in fase di utilizzo come effetto per dare una sfumatura più “moderna” alle linee vocali hanno fatto di Melodyne un must per l’uso in studio di registrazione, sia in pre, sia in post produzione.

 

Leggi precedenti articoli dedicati a Celemony Melodyne: Melodyne Editor Versione 2 - Versione 1.3

 

CELEMONY MELODYNE EDITOR 2.1 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

Alar's Recording Studio - Mix - Mastering - Corsi di Computer Music e Produzione MusicaleMelodyne Editor è disponibile per i clienti dello studio e per gli allievi dei nostri corsi, nella correzione dell’intonazione delle parti vocali registrate, per l’adattamento armonico di melodie, arpeggi, o accordi audio, per l’estrapolazione delle tracce MIDI da melodie audio, ad esempio per i depositi SIAE dei brani. Sarà possibile utilizzarlo in stand-alone oppure su vari Host (sequencer, DAW) come Pro Tools, Ableton Live, Steinberg Cubase, Logic.  All’Alar’s Recording Studio troverai una piattaforma Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Troverai inoltre Waves Mercury Bundle TDM e SSL 4000 Collection TDM, UAD Satellite Quad Omni, Komplete 8 Ultimate della Native Instruments, Izotope Ozone, Melodyne, reFX NEXUS 2, ecc..

 

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale aprile 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy