ReFX sviluppatrice del virtual instrument software Nexus 2 e distributrice delle raccolte di campioni prodotti dalla Vengeance presenta il nuovo update 2.6.2 per il synth virtuale tra i più diffusi e utilizzati nel mondo della produzione musicale EDM e pop, e il quarto titolo della serie di Samplepack Essential House. Nexus 2.6.2 è un semplice aggiornamento che migliora la stabilità e risolve un paio di bug introdotti dalla più recente versione 2.6.1 rilasciata successivamente alla 2.6 di cui vi ho parlato in un precedente articolo (clicca qui per leggerlo). Nessuna nuova funzione quindi, o novità particolari dalla ReFX rispetto a quanto introdotto nella versione 2.6.1 di Nexus, ossia l’impostazione nella finestra “SYS” del tempo sync selezionabile tra “half”, “normal” e “double”, una sostanziale riduzione del peso sulla memoria RAM, nuove destinazioni per la matrice di modulazione tra cui le particolari arp e tg speed.
VENGEANCE SAMPLEPACK ESSENTIAL HOUSE VOL.4
Quarto volume della serie Essential House nel quale troviamo una raccolta di ben 3000 suoni creati dal guru Manuel Schleis e indirizzati ai generi Electro, Disco, Funky House, con chiari riferimenti ritmico armonici agli anni ’70. Campioni audio one-shot di cassa, clap e rullanti, linee di basso synth, loop house moderni, synth e riff di chitarra funkeggianti, chords, arpeggi, effetti e frasi vocodizzate. House si, ma nella concezione più estesa del genere quindi inquadrabile nella EDM, cioè usabile in qualsivoglia contesto di musica elettronica dalla soulful alla french touch, fino ai brani mainstream in stile Avicii & co.. Loop (no kick), riff e fills sono stati prodotti alla velocità di 128 BPM. Tra le frasi strumentali troverete numerosi parti inedite suonate da strumenti acustici ed elettroacustici reali quali chitarre, sax, bassi slap e pianoforti. Sostanziosa e completa la dotazione di effetti dalle sweepate (up e down) ai micro sweep, dagli slide alle atmosfere, inclusi impacts.
DEMO SOUNDCLOUD VENGEANCE SAMPLEPACK ESSENTIAL HOUSE VOL.4
Per acquistare le librerie di samples audio Vengeance: clicca qui
Per l’acquisto delle librerie di Nexus 2: clicca qui
Per acquistare Nexus 2 o altri strumenti della reFX: clicca qui
ALTRI NOSTRI ARTICOLI SU REFX NEXUS 2 & VENGEANCE:
ReFX Nexus 2.6, Hollywood Synth Edition, Future Arps 4 e Commercial Electro 2
ReFX Nexus 2.5.5, Expansion Trap e HardStyle 2, Vengeance Rhythm Guitars 2
REFX NEXUS 2.5 ed Hollywood Expansion
Dubstep Electro Vol 2 Expansion per reFX Nexus 2
Espansione XP BASS 2 per Nexus 2
Aggiornamento 2.4.1 ed Espansioni Swedish House & Hip-Hop
Aggiornamento 2.4 ed Espansioni Sound FX e Commercial Electro
Espansione Handsup Electro Bass Vol.3
Espansioni Future Arps 3 e Trance Leads
Espansioni DubStep/Electro Vol.1
REFX NEXUS 2.5.5 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO
Anche Nexus 2.6.2 e le sue librerie fanno parte dei numerosi strumenti virtuali software e hardware analogici e digitali disponibili all’Alar’s Recording Studio. Questi strumenti sono a disposizione dei clienti del nostro studio e degli allievi dei nostri corsi. Questi ultimi potranno apprendere l’utilizzo pratico di base nel Corso Computer Music e conoscere nel dettaglio le varie funzioni avanzate nel Corso Music & Tech.Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio di Registrazione o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui











