NEXUS 2.5.5, TRAP E HARD STYLE 2, VENGEANCE RHYTHM GUITARS VOL.2

NEXUS 2.5.5, TRAP E HARD STYLE 2, VENGEANCE RHYTHM GUITARS VOL.2

Come di consueto ogni anno a Dicembre la reFX da il via alle sue offerte Natalizie, con sconti sui prodotti che arrivano fino al 50%. Al contempo, l’azienda Canadese coglie l’occasione per comunicare il rilascio dell’aggiornamento 2.5.5 per Nexus 2 atto a risolvere un problema che alcuni utenti riscontravano nell’importazione dell’espansione “Reverb Impulse Responses”. In più… Due nuove espansioni Trap e Hard Style 2 per Nexus 2.5.5 e un nuovo Samplepack, Rhythm Guitars Vol.2, prodotto dalla Vengeance e commercializzato a livello mondiale dalla reFX tramite l’on-line shop dedicato.

 

Per acquistare le librerie di samples audio Vengeance: clicca qui

Per l’acquisto delle librerie di Nexus 2: clicca qui

Per acquistare Nexus 2 o altri strumenti della reFX: clicca qui

 

 

Vengeance Rhythm Guitars Vol. 2 è una libreria che si compone di oltre 1500 file audio di chitarra (nylon, steel e distorta) in formato .wav, registrati con microfoni e amplificatori di qualità, per un totale di 1.8GB, con ben 43 nuovi construction kit. Tutti i loop di chitarra inclusi sono stati registrati in varie tonalità, nelle scale minori e maggiori, in power chord (bicordo fondamentale/quinta), o doppiati all’ottava per consentire  di adattarli con facilità all’armonia del vostro brano.

 

DEMO AUDIO DA SOUNDCLOUD DI VENGEANCE RHYTHM GUITARS VOL. 2

 

Hardstyle 2 è un’espansione da 134 preset Hardstyle aggiornati ai giorni nostri. Suoni HardStyle come casse distorte ed intonate, arpeggi, screeches aggressivi e penetranti come non mai, potenti lead e bassline distorti stanno sempre più contaminando l’EDM da club, che diventa sempre più aggressiva, una continua commistione tra dubstep, trance, tecno e, per l’appunto, l’Hardstyle. Questa nuova espansione si prefigge di accontentare chi cerca questa tipologia di suoni, anche al di la del genere che da il nome al titolo, grazie ai suoi 7 arpeggi e un trance gate, 25 bassi, 8 FX, 33 lead, 5 pad, 8 pluck (pizzicati elettronici), 23 sequenze, 8 synth vari, un banco drum dimostrativo, 15 side chain synth.

 

DEMO AUDIO DA SOUNDCLOUD DELL’EXPANSION HARDSTYLE 2

 

Trap è un’espansione per Nexus 2.5.5 perfetta per i Beatmaker moderni, che torna utile anche ai produttori di musica commerciale in generale (Harlem shake docet…) dato che i suoni in essa contenuti oltre che per il Rap e l’Hip-Hop possono essere tranquillamente utilizzati nell’electro pop e nei vari generi EDM, ad esempio per i break. In Trap troverete 128 preset, tra cui suoni di cassa profondi di derivazione analogica, linee di basso, synth modulati nei parametri di pitch e ampiezza, sequenze ed arpeggi, sample ed FX vocali e di sintesi.  

DEMO AUDIO DA SOUNDCLOUD DELL’EXPANSION TRAP

 

 

CONCLUSIONI

Vengeance ed reFX sono tra le aziende più attente alle tendenze musicali che si verificano nel mercato della musica EDM e del pop elettronico, rapidissime nel produrre librerie di suoni (per Nexus) o campioni audio (samplepack) che rispondano alle necessità “commerciali” dei producer e di chi cerca suoni pronti all’uso per lavorare con maggior rapidità. A volte viene quasi da pensare che ai giorni nostri siano aziende come queste a dettare le regole del “sound”, anziché i produttori musicali o i DJ come avveniva in passato. Librerie come queste sono mezzi amati e odiati dai professionisti e dagli addetti ai lavori, amati in quanto semplificano spesso la vita e ottimizzano i tempi, odiati perché facilmente accessibili alla massa. Dobbiamo però tutti esser consapevoli che NON è lo strumento che fa il “producer”, ma è il producer che si forma e diventa tale mettendo insieme suoni, strumenti ed idee, cosa questa che in pochi riescono a fare come si deve, e, soprattutto, con l’adeguata preparazione necessaria. Pertanto, gli uni e gli altri, “preset addicted” e “P”roducer troveranno giovamento da strumenti come Nexus 2 e dalle relative librerie ed espansioni a patto che le sappiano sfruttare. Chi invece si limiterà a caricare loop e suonare preset a caso nel progetto della sua DAW, solo perché “belli”, altro non sarà che una semplice e triste evoluzione del DJ principiante “di una volta”, il quale, anziché miscelare brani scegliendoli e mettendoli a tempo e in successione secondo gusto e ricerca, si avventura in un cacofonico pot-pourri di suoni e loop.    

 

Per acquistare le librerie di samples audio Vengeance: clicca qui

Per l’acquisto delle librerie di Nexus 2: clicca qui

Per acquistare Nexus 2 o altri strumenti della reFX: clicca qui

 

ALTRI NOSTRI ARTICOLI SU REFX NEXUS 2:

REFX NEXUS 2.5 ed Hollywood Expansion

Dubstep Electro Vol 2 Expansion per reFX Nexus 2

Espansione XP BASS 2 per Nexus 2 

Aggiornamento 2.4.1 ed Espansioni Swedish House & Hip-Hop

Aggiornamento 2.4 ed Espansioni Sound FX e Commercial Electro

Espansione Handsup Electro Bass Vol.3

Espansioni Future Arps 3 e Trance Leads

Espansioni KAMUI 2 APRES-SKI

Espansioni DubStep/Electro Vol.1

 

REFX NEXUS 2.5.5 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO 

Anche Nexus 2.5.5 e le sue librerie fanno parte dei numerosi strumenti virtuali software e hardware analogici e digitali disponibili all’Alar’s Recording Studio. Questi strumenti sono a disposizione dei clienti del nostro studio e degli allievi dei nostri corsi. Questi ultimi potranno apprendere l’utilizzo pratico di base nel Corso Computer Music e conoscere nel dettaglio le varie funzioni avanzate nel Corso Music & Tech.

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

 


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2020

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy