SAMPLES, LOOP, SUONI, PATCH - AGOSTO 2012

SAMPLES, LOOP, SUONI, PATCH - AGOSTO 2012

LOOPMASTERS SAMPLES, LOOP, SUONI, PATCH - AGOSTO 2012Parte questa mia rubrica mensile nella quale vi segnalerò alcune novità riguardanti le librerie di samples, loop, patch ed effetti acquistabili nel sito Loopmasters.com, il portale numero uno al mondo per DJ, musicisti, studi di registrazione e producer alla ricerca di suoni per le produzioni musicali e le live performance computer based. Questo mese vi segnalerò 3 librerie complete (loop, samples e preset per virtual instrument) dedicate a generi musicali quali Dubstep, Progressive Tech House e Dutch House, una raccolta completa di varie librerie di campioni di batteria elettronica e una raccolta di suoni di cassa per la musica dance. Ma partiamo con due librerie di effetti.

 

 

 

Breakdown FX ToolsLa prima è Breakdown FX Tools, una libreria di samples in formato .wav prodotta dalla Delectable Records che può tornare utile sia nelle produzioni musicali, ma anche durante i DJ Set, sfruttando le nuove funzioni dei Remix Deck di Traktor 2.5, o Ableton Live. Breakdown FX Tools mette a disposizione vari effetti sonori tutti registrati e processati con strumentazione hardware di qualità, a 24-bit, ad una velocità di 125 BPM.  Gli 860MB si articolano in 80 stem e 110 effetti sonori, tutti precisamente editati e riportanti la lunghezza in misure e la tonalità, per una perfetta integrazione nel vostro progetto. In Breakdown FX Tools troverai effetti utili per introdurre una pausa, o lanciare un ritornello, effetti evolutivi per caricare la pista, potenti bassi sub, ecc.. 

 


Elevation FX
Elevation FX
è invece un titolo prodotto da Marc Adamo per la stessa Loopmasters, che comprende 808MB di samples suddivisi in 357 effetti sonori a 24-bit. La libreria comprende inoltre 13 patch pronti ad essere utilizzati in strumenti virtuali quali Reason NNXT, Halion, EXS, SFZ e Kontakt. Sono acquistabili separatamente le versioni compatibili Apple Loops, Reason Refill and Ableton Live Suite. Il contenuto della libreria Elevation FX: 4 effetti di atmosfera, 15 crash, 26 Downshifter, 12 Hotshot, 34 Impact, 19 Noise, 157 Riser (127BPM), 8 Tonal twist, 43 Transition.

 

 

 

 

Per ascoltare i demo e acquistare le librerie, clicca sul link a seguire e digita il nome della libreria nel campo search del sito Loopmasters.com e quindi accedere alla pagina prodotto:

Loopmasters.com

 

Wave Alchemy Complete Drums Complete Drums (130 Euro) è la raccolta completa dei titoli dedicati ai suoni di batteria elettronica prodotti dalla  Wave Alchemy. Nel pacchetto disponibile al prezzo scontato rispetto all’acquisto di tutte le singole librerie, troveremo 8421 samples one-shot in formato .Wav di batteria elettronica prodotti a 24-bit, per un totale di 1,65GB. Le librerie incluse nel pacchetto Complete Drums sono: Drum Tools 01, 1950 campioni di batteria elettronica prodotti da zero utilizzando tecniche di sintesi e layering avanzate, Syncussion Drums, con i suoi 1885 samples di estrema rarità derivati dal sintetizzatore analogico Pearl Syncussion SY-1, Drum Machine Collection, una raccolta di 3200 campionamenti da drum machine storiche quali Roland (TR-808, TR-909 e TR-606), Jomox (AirBase99, Xbase 999 e Mbase 11), Vermona (DRM MK11 e MFB Schlagzwerg) e Drumfire DF-2000.  Abbiamo poi due librerie tematiche a concludere la dotazione sonora di Complete Drums: Tech House & Minimal, con ben 401 suoni singoli di batteria e glitch, e Deep Tech & Progressive (662 suoni singoli di percussioni e drum). 

 

Per ascoltare i demo e acquistare le librerie, clicca sul link a seguire e digita il nome della libreria nel campo search del sito Loopmasters.com e quindi accedere alla pagina prodotto:

Loopmasters.com

 

Resonant Vibes  Designer Dance Kicks Resonant Vibes presenta la sua prima collezione dedicata ai suoni di cassa dance. Designer Dance Kicks pesa in totale 59MB e contiene 150 suoni di cassa a 24-bit per la musica dance organizzati in 4 categorie: casse di derivazione analogica (40), 75 kick prodotte con avanzate tecniche di sintesi e processing, 22 casse definite “top” e 21 riverberate.  Ogni suono di cassa è stato sapientemente equalizzato, dando il giusto peso ad ogni range di frequenza, per rispettare le regole attualmente imposte ai producer dal mercato della EDM. Con soli 13 Euro, Designer Dance Kicks ti mette a portata di mouse numerosi campioni di cassa in formato .Wav, di ogni tipologia, dalle più corpose alle più sottili, per le tue produzioni dance (Deep House, Electro, Electro House, House, Progressive House, Tech House). 

 

Per ascoltare i demo e acquistare le librerie, clicca sul link a seguire e digita il nome della libreria nel campo search del sito Loopmasters.com e quindi accedere alla pagina prodotto:

Loopmasters.com

 

Ultimate Dubstep 2 Ultimate Dubstep 2 rappresenta il sequel al precedente titolo della serie. Al costo di circa 32 Euro troviamo 546MB di suoni a 24-bit, suddivisi in 66 preset per il synth Massive della Native Instruments e vari samples in formato .Wav: 107 suoni di basso one-shot, 29 loop di basso, 13 loop vocali chopped, 20 vocal melodici, 31 loop di batteria, 15 effetti, 36 suoni di batteria one-shot, 12 synth one-shot, 39 riff di synth e 30 loop di percussioni. Un pacchetto che già da solo permette di sviluppare un brano electro dubstep visti tutti gli elementi disponibili, ma che tornerà utile a tutti quei produttori che necessitano di suoni di questo genere per integrali nelle loro produzioni.  

 


 

Loopmasters Progressive Tech House Loopmasters Progressive Tech House è pensatai per producer e studi di registrazione attivi nella realizzazione dei generi musicali attualmente più in voga nei club ed eventi, come la Progressive House, Techno e Tech House, e che hanno come riferimento label come Pinkstar, Anjunabeats, Pryda, Garuda, Flamingo, Unreleased Digital ed artisti del calibro di Eric Pryds, Gareth Emery, Above & Behond, Arty, Funkagenda, Leventina e Daniel Portman, ecc.. Nei 696MB di libreria troverai i seguenti sample a 24-bit: 46 giri di basso in loop, 27 loop di batteria elettronica completi e 41 senza cassa, 33 loop di percussioni, 10 FX, 71 riff di synth in loop, 21 vocals, 24 effetti, 21 one-shot di synth e 164 colpi singoli di batteria.  5 bassi e 21 synth multi-campionati, 254 loop in formato Rex2 e 85 patch nei formati Kontakt, Halion, Exs24, Nnxt e Sfz. La libreria è inoltre disponibile nei formati Apple Loops, Ableton Live Pack e Reason Refill.

 

Per ascoltare i demo e acquistare le librerie, clicca sul link a seguire e digita il nome della libreria nel campo search del sito Loopmasters.com e quindi accedere alla pagina prodotto:

Loopmasters.com

 

Dutch House Essentials Dutch House Essentials è una libreria di suoni royalty free prodotta da Re-Zone in esclusiva per Loopmasters. Dutch House Essentials raccoglie in 846MB ben 475 campioni a 24Bit, tra i quali troviamo 167 loop a 128 BPM e 308 one-shot. La libreria fornisce 50 bass line loop, 40 drum loop, 28 effetti, 49 loop melodici, 6 bassi, 3 pad, 6 lead multi-campionati, 116 colpi singoli di batteria elettronica, 175 file formato Rex2. Sono inoltre inclusi 32 patch per gli strumenti virtuali Reason NNXT, Halion, EXS, SFZ e Kontakt. Sono acquistabili separatamente i formati Apple Loops, Ableton Live Pack e Reason Refill. Si consiglia Loopmasters Dutch House Essentials ai produttori, DJ e studi di registrazione che producono brani sullo stile di artisti quali Chuckie, Ambush, Miguel Migs e Hardwell, Laidback Luke, Afrojack, Knife Party, Steve Aoki, Zedd, Dada Lifa, e Label quali BugEyed, Wall Records, Musical Freedom, Dim Mak, OWSLA, Mau5trap, So Much Dada, Big Fish, Plasma Digital, Ultra, Big & Dirty.

 

Per ascoltare i demo e acquistare le librerie, clicca sul link a seguire e digita il nome della libreria nel campo search del sito Loopmasters.com e quindi accedere alla pagina prodotto:

Loopmasters.com


8 commenti

  • alarmusic

    inviato da alarmusic

    Venerdì, 24 Agosto 2012 12:04

    @Danilo
    Il formato di file REX2 è un formato di file compresso nativo del software Propellerhead ReCycle. Un file REX contiene il file intero del loop, più le informazioni di slicing, ovvero quelle informazioni che, aprendo il file in un software compatibile, consentiranno di poter suonare i singoli elementi che compongono l’intero loop. I software in grado di leggere i file REX2 sono numerosi: Reason, Studio One, Steinberg Cubase, Nuendo, Reaper, Stylus RMX, Apple Logic, Avid Pro Tools, Ableton Live, Cakewalk Project5, Cakewalk Sonar, Image-Line FL Studio, MOTU Digital Performer, MOTU Mach 5, Synapse Audio Orion Platinum, ecc…

    Rapporto
  • alarmusic

    inviato da alarmusic

    Venerdì, 24 Agosto 2012 12:01

    @ Sergiolone
    Ciao, per ogni libreria ci sono le specifiche e i formati. I samples li può bene o male utilizzare con tutti i software, mentre le patch o preset sono programmati appositamente per alcuni virtual instruments. Per ulteriori informazioni fai riferimento al sito Loopmasters, alla pagina ufficiale della libreria.

    Rapporto
  • vertigo

    inviato da vertigo

    Giovedì, 23 Agosto 2012 16:26

    io usavo i vengeance ke sono fenomenali ma qui c'è più scelta e la qualità 8ma

    Rapporto
  • giorgiino

    inviato da giorgiino

    Giovedì, 23 Agosto 2012 13:36

    Dance kicks non è enorme ma i suoni sono davvero ottimi.
    Grzie della segnalazione

    Rapporto
  • sergiolone

    inviato da sergiolone

    Mercoledì, 22 Agosto 2012 22:01

    Come posso usare queste librerie? con che software intendo

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy