SOLID MIX SERIES & TRANSIENT MASTER BY NATIVE INSTRUMENTS

native_instruments_solid_mix_series_190Native Instruments presenta 4 nuovi processori di segnale audio software con i pacchetti SOLID MIX SERIES e TRANSIENT MASTER. Nato da un sofisticato processo di modellamento virtuale dei componenti hardware originali, il SOLID MIX SERIES è un pacchetto che consta di 3 differenti processori di segnale virtuale. Un equalizzatore e un processore di dinamica sviluppati basandosi su un channel strip di uno dei mixer più apprezzati di tutti i tempi in studio di registrazione, e un compressore BUS. “Solid EQ” emula la leggendaria sezione di equalizzazione con 4 bande parametriche, più i filtri low cut e high cut regolabili. L’equalizzatore offre due modalità operative, o meglio emulative, che permettono di avere a portata di mano le caratteristiche sonore delle due generazioni del modello hardware, che si sono susseguite nel tempo. Solid Dynamics è un plug-in che permette di andare nel dettaglio della scultura dinamica di ogni singola traccia audio, con strumenti quali compressore, expander e gate. Modellato sul compressore disponibile nel canale Master della console emulata, il  “Solid Bus Comp” garantisce invece la stessa “amalgama” che ha reso famoso l’originale nelle fasi di Mix e Mastering, con la libertà di applicazione su più tracce offerta dal mondo software. Imposta un valore di ratio “leggero” (tra 1.5 e i 2:1) sul Master del tuo progetto e scendi con la soglia a tuo piacimento per ottenere quel classico effetto “glue”. Semplice da usare, offre un’opzione di impostazione automatica del rilascio, un potenziometro dry/wet per l’utilizzo nella compressione parallela e un ingresso sidechain.

 

TRANSIENT MASTER

native_instruments_transient_master_190Altra emulazione di un hardware che permette di operare sull’incremento dei transienti di una sorgente audio. Uno strumento per la modifica della dinamica, per ridisegnare l’inviluppo dei suoni. Particolarmente indicato per le tracce percussive, Transient Master serve a far emergere eventuali transienti di attacco da un mix. Uno degli impieghi classici è sulle tracce di batteria microfonate a distanza, in particolare sulla cassa, o sul rullante per dare più presenza, far uscire dall’insieme, dare maggiore enfasi all’attacco di questi suoni. Qualsiasi suono percussivo che risulti troppo distante nel mix potrà essere portato “avanti” grazie a questo interessante plug-in molto semplice e pratico da utilizzare, visti i soli 3 parametri disponibili: Attack, Sustain e Gain. Se hai una cassa poco convincente nel tuo progetto, con un attacco poco incisivo, oppure un rullate un po’ troppo “floppo”, Transient Designer ti aiuterà a farlo emergere dal mix. Usalo inoltre anche sui bus di batteria, potrebbe tornarti utile per dare più vitalità al kit. In questo caso, lavorando sul sustain potrai incrementare l’ambienza del locale dove è avvenuta la registrazione, per dare più profondità ai suoni, oppure riduci questo parametro per attenuare riverberi eccessivamente lunghi. Anche l’applicazione sulle tracce di chitarra torna utile per intervenire, ad esempio, sulle pennate. TRANSIENT MASTER è importante anche in fase di restauro audio, per il mix e il mastering dove può avere un ruolo determinante nel ripristinare materiale audio eccessivamente compresso. I transienti di attacco di un suono sono incrementabili o attenuabili dal potenziometro Attack, mentre il sustain agisce sul decadimento del suono, per dagli più enfasi, oppure per eliminare eventuali riverberi.

 

Solid Mix Series e Transient Master sono utilizzabili tramite il plug-in Guitar Rig Player, oppure nel software Guitar Rig 5. Transient Master è compreso nei bundle KOMPLETE 8 e KOMPLETE 8 ULTIMATE ed è acquistabile a parte ad un prezzo di 99 Euro. Stesso prezzo per i singoli componenti del pacchetto Solid Mix Series, che acquistati invece tutti insieme hanno un prezzo di 199 Euro. Solid Mix Series è inoltre incluso nel bundle Native Instruments KOMPLETE 8 ULTIMATE.

 

Per ulteriori info:

http://www.native-instruments.com/solidmixseries
http://www.native-instruments.com/transientmaster

 

Distributore Italiano: http://www.midimusic.it

 

NATIVE INSTRUMENTS TRANSIENT MASTER & SOLID MIX SERIES ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

Per i clienti dello studio e per gli allievi dei nostri corsi sono disponibili presso il nostro studio tutti i plug-in del paccheto Komplete 8 Ultimate della Native Instruments, compresi TRANSIENT MASTER & SOLID MIX SERIES. Sarà possibile utilizzarli su vari Host (sequencer, DAW) come Pro Tools, Ableton Live, Steinberg Cubase, Logic.  All’Alar’s Recording Studio troverai una piattaforma Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Troverai inoltre Waves Mercury Bundle TDM e SSL 4000Collection TDM, UAD Satellite Quad Omni, Izotope Ozone, Melodyne, reFX NEXUS 2, ecc.

 

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

 

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

 

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy