UAD SOFTWARE VERSIONE 7.3 CON API VISION CHANNEL STRIP

UAD SOFTWARE VERSIONE 7.3 CON API VISION CHANNEL STRIP

Universal Audio presta costante attenzione nello sviluppo della sua piattaforma DSP based UAD. A poco più di un mese dalla release 7.2, che in Agosto ha introdotto 4 nuovi plug-in sviluppati dal developer partner Brainworx tra cui un tuner e 3 destinati all’emulazione di ampli e cabinet ENGL, nella nuova versione 7.3 la UAD introduce l’API Vision Channel Strip, un firmware update per le interfacce Apollo e Apollo 16 e apporta varie modifiche atte a stabilizzare ulteriormente i plug-in e risolvere alcuni bug.

 

La versione 7.3 della piattaforma UAD include la qualifica di supporto ufficiale per i software Logic Pro X, Steinberg Cubase 7.0.6 e Nuendo 6.0.6 (clicca qui per info), risolve alcuni problemi di stabilità per l’Oxford EQ, i Softube All Amp Room e Metal Amp Room e rispristina le versioni mono (m) per tutti i titoli. Per quanto riguarda il plug-in Ocean Way Studios si segnala la correzione delle “etichette” dei parametri per gli utenti delle superfici di controllo Pro Tools e quelle della serie Avid Artist. Per ciò che concerne le interfacce Apollo, in modo Multi-Unit il segnale di monitoraggio del modulo utilizzato come espansione viene indirizzato al monitor unit di quello principale in caso di disconnessione del computer.

 

API VISION CHANNEL STRIP

Dai classici dei Fleetwood Mac ai Foo Fighters, le console di mixaggio dello storico brand leader nel campo analogico API (Automated Processes Inc.) sono state utilizzate nella produzione di innumerevoli brani. Introdotto nel 2003, il mixer Vision Console è il prodotto di punta dell’azienda, che unisce l’anima analogica che da sempre contraddistingue il marchio alla flessibilità e alla semplificazione del processo di lavoro richieste ai giorni nostri. Dalla versione 7.3 del software UAD, gli utenti delle schede acceleratrici DSP UAD-2 e delle interfacce Apollo avranno la possibilità di utilizzare nelle loro DAW più istanze di un intero channel strip della console, che al termine dei canonici 14 giorni di prova, potrà esser acquistato a 299 Dollari.  

 

API VISION CHANNEL STRIPIl plug-in API Vision Channel Strip si compone dei 5 moduli: Preamp 212L, Equalizzatore 550L, Compressore/Limiter 225L, Gate/Expander 235L e filtro 215L. Il modulo di preamplificazione sapientemente modellato in digitale per la piattaforma UAD, dal tipico ampli operazionale 2520 ai trasformatori, sotto la supervisione della Automated Processes Inc. deriva dalle leggendarie console 2488 della API, conosciute per il tipico sound losangelino degli anni ’70 e ’80. I controlli disponibili nel preamp 212L sono 3: Gain (30/65dB), Pad (off/-20dB), Phase. Il modulo 215L è un filtro passivo a due bande di tipo sweep indicato nelle operazioni di taglio più raffinate. Il passa basso fornisce un taglio di 6dB per ottava con roll-off impostabile nel range 500Hz/20kHz. Il passa alto invece opera a 12dB per ottava, nel range 20/600Hz. Un pulsante consente di inserire il filtro 215L nel side-chain del modulo di dinamica. L’equalizzatore 550L è un’evoluzione dell’iconico 550A, che accoppia il sound vintage ai più moderni interventi sulla frequenza grazie ad una banda aggiuntiva. Il circuito “Proportional Qdella API a settaggi minimi amplia la banda di intervento, mentre la riduce all’incrementare del valore dei settaggi. Il risultato è un equalizzazione più “musicale”, anche nelle impostazioni più estreme. Il modulo Expander/Gate 235L fornisce uno dei più immediati noise-gate disponibili, consentendo altresì di intervenire in modo creativo sui transienti, per plasmarli a piacimento. Dalla compressione più importante a quella più delicata, con il modulo 225L potrai intervenire sulla dinamica delle tue tracce, siano esse composte da un singolo strumento, stem/bus, o master. Due sono le tipologie di intervento selezionabili: old e new. Altrettante le impostazioni del knee (soft/hard). La soglia è impostabile nel range 10/-20dB,  mentre il rapporto di compressione va dal non compresso 1:1 all’infinito (limiter). I tempi di attacco sono 3 (lento, medio e veloce), mentre il rilascio è controllabile da un potenziometro continuo da 0.50 fino a 3 secondi.

 

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE UAD API VISION CHANNEL STRIP

 

API Vision Channel Strip per la piattaforma UAD-2 e le interfacce con DSP Apollo e Apollo 16 viene fornito di ben 70 preset programmati da artisti ed addetti ai lavori quali Joe Chiccarelli, Neil Dorfsman, David Isaac, Nathaniel Kunkel e John Paterno. È un plug-in che può essere impiegato dagli utenti delle interfacce Apollo sia in fase di registrazione, quindi in diretta sugli ingressi, oppure in fase di mix e mastering all’interno dei mixer dei software DAW da tutti gli utenti delle piattaforme UAD-2 e Apollo. Dalla semplice colorazione al processing più estremo, con il sound tipico delle console API, la versatilità del mondo digitale e le peculiarità della piattaforma UAD-2.

 

 

Per acquistare API VISION CHANNEL STRIP: clicca qui

Per scaricare la versione 7.3 del software UA: http://www.uaudio.com/support/uad/73.html

Per acquistare i prodotti hardware (schede DSP e interfaccia audio Apollo) Universal Audio: clicca qui

 

Scopri cosa sono le schede DSP UAD-2:

http://www.alarrecordingstudio.com/uad-2-satellite-quad.html

 

Scopri cos'è Apollo by Universal Audio:

http://www.alarrecordingstudio.com/universal-audio-apollo.html

 

Le Novità della versione 7.0: clicca per leggere l'articolo


UAD VERSIONE 7.3 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

La nuova versione 7.3 del software UAD-2 incrementerà ulteriormente la piattaforma UAD2 Satellite QUAD disponibile all’Alar’s Recording Studio, con circa 60 plug-in che rappresentano lo stato dell’arte nell’emulazione di apparecchiature analogiche storiche (processori di segnale, equalizzatori, compressori, limiter, riverberi, delay, ecc..) utilizzabili su tutte le registrazioni, produzioni, mixaggi e mastering dei clienti dello studio e per tutti coloro che partecipano ai nostri corsi di computer music, fonico e produzione musicale. Non solo UAD2 Satellite Quad Omni, presso l’Alar’s Recording Studio ricordiamo che sono inoltre disponibili il sistema Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Troverai inoltre Waves Mercury Bundle TDM e SSL 4000 Collection TDM, UAD Satellite Quad Omni, Komplete 8 Ultimate della Native Instruments, Izotope Ozone, Melodyne, reFX NEXUS 2, ecc..

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2022. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy