UNIVERSAL AUDIO UAD-2 & APOLLO SOFTWARE VERS. 7.10

UAD SOFTWARE VERSIONE 7.10 PER APOLLO E LE SCHEDE DSP UAD-2

Tanti si aspettavano una versione 8 e invece ecco la pubblicazione della versione 7.10 per il software UAD necessario per gli hardware di casa Universal Audio, quali le interfacce della serie Apollo e le schede acceleratrici UAD-2. In questa versione vengono introdotti due nuovi plug-in, l’emulazione dello storico ed ambitissimo riverbero AMS RMX16 (349 Dollari USA) e del compressore Summit Audio TLA-100A (199$) sviluppato dal partner developer Softube. Non mancano ottimizzazioni generali al sistema, come la risoluzione di un bug, che vedeva scomparire l’audio in uscita nelle interfacce audio Apollo collegate via Thunderbolt se si cambiava inavvertitamente il clock, e l’affinamento del controllo via mouse dei parametri dei plug-in.

 

Per scaricare la nuova versione 7.10: clicca qui

Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com

Sito Web Distributore Italiano: www.ekomusicgroup.com/universal_audio

 

AMS RMX16 DIGITAL REVERB PLUG-IN

ams-rmx16-uadPatrocinata dalla stessa AMS Neve e sviluppata con la collaborazione di Mark Crabtree, l’ingegnere che progettò l’originale, sbarca sulla piattaforma UAD-2 questa emulazione dello storico e ambito riverbero RMX16, il primo basato su microprocessore, che sin dagli anni 80 ha fatto breccia negli studi di registrazione arrivando a processare migliaia di brani di differenti generi e di numerosi artisti di fama mondiale: dagli U2 a Peter Gabriel, dai Radiohead a Rihanna, etc.. Sono stati necessari due anni affinché Mark Crabtree della AMS Neve potesse sviluppare sulla base dei progetti originali questa versione plug-in, l’unica emulazione disponibile ad oggi. Semplicità e musicalità erano i punti di forza di questo processore d’effetti che in assenza di complicati menù forniva un’interfaccia utente ridotta al minimo indispensabile e un’operatività basata sui 9 program disponibili di fabbrica: i riverberi ambience, room, hall (C1 e B3), plate, ed effetti quali eco, chorus, nonlinear e reverse. Questa versione plug-in mantiene queste caratteristiche peculiari e gli algoritmi originali introducendo nuovi controlli quali  dry/wet e la funzione “wet only”, importanti quando si applica l’effetto in insert, oppure in mandata nei mixer delle nostre DAW. 100 sono i preset pronti all’uso programmati da addetti ai lavori che hanno usato, o che possiedono tuttora l’hardware originale. L’assenza del controllo wet/dry nell’hardware originale era dovuta al fatto che all’epoca questo tipo di processori lo si usava in mandata, quindi la gestione della quantità si segnale da processare era comandabile dai potenziometri aux/send presenti sui singoli canali e il volume dell’effetto (segnale processato) dal controllo del canale di ritorno.

 

 

PRESENTAZIONE UFFICIALE AMS RMX16 DIGITAL REVERB PLUG-IN

 

 

VIDEO TUTORIAL AMS RMX16 DIGITAL REVERB PLUG-IN

 

Per acquistare il plug-in AMS RMX16: clicca qui

Per scaricare la nuova versione 7.10: clicca qui

Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com

Sito Web Distributore Italiano: www.ekomusicgroup.com/universal_audio

 

SUMMIT AUDIO TLA-100A COMPRESSOR PLUG-IN

SUMMIT AUDIO TLA-100AProdotto per la piattaforma UAD-2 dal developer partner Softube sotto la supervisione della Summit Audio, il plug-in TLA-100A è un compressore ibrido valvolare/stato solido basato sui modelli fisici dell’hardware originale prodotto ed assemblato a mano negli Stati Uniti d’America. Dotato di controlli ridotti al minimo indispensabile, per semplificare l’intervento dell’utilizzatore senza andare a discapito della qualità, questo compressore, famoso per la sua musicalità e l’intervento capace di dare pienezza al suono processato mantenendone però l’anima originale, quindi senza esagerare nella distorsione, si adatta automaticamente al materiale in ingresso. Tutto ruota attorno ai due grandi potenziometri Gain e Gain Reduction rispettivamente dedicati alla regolazione del volume di uscita e all’intervento del compressore. Il potenziometro Gain Reduction funziona un po’ come il tradizionale threshold, cioè serve ad impostare il punto di entrata in azione del compressore, mentre il ratio viene gestito automaticamente a seconda dell’intensità dei picchi che verranno rilevati. In pratica, per una leggera compressione ruotiamo il potenziometro Gain Reduction fino a quando il VU meter indicherà una leggerà riduzione del segnale, mentre per incrementare il ratio, quindi comprimere di più, continuiamo invece la rotazione del potenziometro fino ad ottenere la livellazione desiderata usando sempre il VU meter per rilevare il livello di riduzione applicata. Tre sono i tempi di attacco e altrettanti quelli di rilascio selezionabili a discrezione dell’utente. Rispetto all’hardware originale, la versione plug-in per UAD-2 del Summit Audio TLA-100A Compressor non consente l’impiego di un segnale esterno per il side-chain, ma offre alcune funzioni addizionali come i potenziometri Parallel Inject, ossia un wet/dry per la compressione parallela, e Saturation, per introdurre distorsione armonica. Presente un filtro passa alto con roll-off impostabile da off fino a 600Hz, che può essere applicato direttamente sul segnale in ingresso, oppure al segnale “detector”, ovvero al fine di evitare che le basse frequenze attivino il compressore, quindi minimizzando l’intervento in questo range.

 

 

PRESENTAZIONE SUMMIT AUDIO TLA-100A COMPRESSOR PLUG-IN

 

Per acquistare il plug-in Summit Audio TLA-100A: clicca qui

Per scaricare la nuova versione 7.10: clicca qui

Sito Web Produttore: http://www.uaudio.com

Sito Web Distributore Italiano: www.ekomusicgroup.com/universal_audio

L’hardware SUMMIT AUDIO TLA-100A è distribuito in Italia dalla EKO Music Group (clicca qui)

 

UAD VERSIONE 7.10 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

alar-recording-studio-from-dx-250La nuova versione 7.10 del software inclusi i nuovi plug-in di riverbero AMX RMX16 e il compressore Summit Audio TLA-100A incrementeranno ulteriormente la piattaforma da 12 DSP composta da due Universal Audio Apollo 16 e da una UAD2 Satellite QUAD disponibili all’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Fedrico, con circa 80 plug-in che rappresentano lo stato dell’arte nell’emulazione di apparecchiature analogiche storiche (processori di segnale, equalizzatori, compressori, limiter, riverberi, delay, ecc..) utilizzabili su tutte le registrazioni, produzioni, mixaggi e mastering dei clienti dello studio e per tutti coloro che partecipano ai nostri corsi di computer music, fonico e produzione musicale. Non solo UAD2 Satellite Quad Omni, presso l’Alar’s Recording Studio ricordiamo che sono inoltre disponibili il sistema Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Troverai inoltre Waves Mercury Bundle TDM e SSL 4000 Collection TDM, UAD Satellite Quad Omni, Komplete 9 Ultimate della Native Instruments, Izotope Ozone Advanced, Melodyne, reFX NEXUS 2, ecc..

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy