Dubstep Volume 4 è il nuovo titolo che si va ad aggiungere alla serie Sound Set della Vengeance commercializzata a livello mondiale attraverso l’on-line shop della ReFX, azienda conosciuta ai più per essere la produttrice del virtual instrument Nexus. Dubstep Vol. 4 è una raccolta di 64 preset programmati per il virtual instrument Massive della Native Instruments. Massive è un sintetizzatore plug-in che, grazie ad un’evoluta e complessa matrice di modulazione avanzata, si è velocemente affermato tra i sound designer e i produttori di dub-step. La lista di preset per Massive della Native Instruments disponibili in Dubstep Vol. 4 by Vengeance comprende 46 suoni di basso, 8 sequenze, 11 synth. Vengeance Dubstep Vol.4 amplierà la dotazione sonora degli utenti del sintetizzatore virtuale di casa Native Instruments, consentendo loro di disporre di suoni potenti, violenti per i generei Dubstep, Complextro, Electro e Dance sapientemente programmati da Andy Hinz. I 64 preset coprono dai wobble agli OiOiOis, dalle sequenze agli effetti, dai bass line aggressivi ai synth dubstep dalle vertiginose modulazioni di pitch. Consiglio l’acquisto di Vengeance Massive Dubstep Vol.4 a tutti i possessori del software synth Massive della Native Instruments che producono musica dance, dub-step ed elettronica, nonché ai beatmaker e ai producer pop che devono confrontarsi con sonorità elettroniche attuali in ambito internazionale.
Per ulteriori info e acquisto visita: http://refx.com/products/vengeance/soundsets
DEMO DAL SOUNDCLOUD VENGEANCE
Vengeance
Manuel Schleis è il produttore, il fondatore della Vengeance-Sound. Produttore musicale, sviluppatore e sound designer, Manuel ha maturato crediti in numerosi progetti che riguardano il mondo dei sintetizzatori, sia in campo hardware, sia in quello software. Partito sviluppando una libreria di patch (suoni per i sintetizzatori, preset) per sue esigenze personali, in poco tempo si è ritrovato a collaborare in numerosi progetti con aziende come Roland, Waldorf, Propellerhead e reFX. Grande successo internazionale per la serie di librerie di campioni Vengeance Sample prodotta insieme al suo amico e collaboratore Manuel Reuter (Cascada), un progetto che ha messo a disposizione di un incalcolabile numero di produttori di musica dance ed elettronica dei samples (loop e one-shot) di elevata qualità. Nel suo portfolio anche la realizzazione di un plug-in di Mastering (Vengeance Mastering Suite) progettato insieme a Rene Keilwerth.
ReFX
Azienda Canadese famosa per aver sviluppato strumenti, effetti e sintetizzatori virtuali per la computer music come Vanguard e Nexus. La ReFX ha recentemente presentato un nuovo on-line shop, nel quale un’area riservata ai clienti permette di avere sempre sotto controllo i prodotti acquistati nel tempo ed eventualmente di scaricarli. Una sorta di cloud integrato in uno shop che, oltre ai prodotti ReFX, ha da poco aperto le porte anche a tutto il catalogo di suoni, patch e samples prodotti dalla Vengeance. Questa integrazione tra area utente e shop on-line eviterà di acquistare doppioni, consentirà di scaricare costantemente eventuali aggiornamenti, richiedere supporto tecnico, e servirà per aver sempre a portata di download tutte le librerie acquistate.
Native Instruments Massive
Virtual instrument della serie Producer by Native Instruments, incluso anche nella suite Komplete, funzionante in modalità stand-alone, oppure come plug-in per DAW compatibili VST, Audio Units, o RTAS. Si tratta di un sintetizzatore molto versatile dal punto di vista sonoro, ottimo per generare lead e bassi molto potenti, ma capace di creare allo stesso tempo dei suoni d’ambiente, patch taglienti e avvolgenti, ritmicamente modulati mediante una matrice avanzata ed estremamente flessibile. Uno dei punti di forza è la qualità, l’elevata nitidezza sonora ottenibile anche nei suoni più saturati. Gli oscillatori basati sull’algoritmo Wave Scanning generano forme d’onda derivate sia dal mondo digitale, sia generate dall’emulazione analogica. Due sono i filtri multimodo disponibili, nei quali oltre ai tradizionali tagli (LP, HP, BP e NOTCH) troviamo i più particolari Comb, Double Notch, Scream, Daft e Acid. Oltre alla matrice di modulazione in Massive troviamo uno step sequencer e 17 effetti Master/Insert.
Per info: http://www.native-instruments.com
PER INFO SUI CORSI PER DJ PRODUCER TENUTI DA FEDERICO SIMONAZZI ALL'ALAR'S RECORDING STUDIO
Per info sul Corso Base Mix DJ
Per info sul Corso Ableton Live DJing e Live Set
Per info sul Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui