WAVES 9 E NLS NON-LINEAR SUMMER

WAVES 9 E NLS NON-LINEAR SUMMER

WAVES 9Waves ha rilasciato la versione 9 per tutti i suoi plug-in che ora supportano i sistemi operativi a 64-bit, uno scanning più rapido ed efficiente da parte dei software host e un processing più veloce. Con la Versione 9 viene introdotto un nuovo metodo di autorizzazione denominato Waves License Center, molto più semplice, intuitivo e veloce, che non richiede più il supporto fisico iLok. Con il Waves License Center, le licenze per i plug-in e i bundle Waves possono essere spostate e organizzate utilizzando una banale pennetta USB, oppure il License Cloud, con la comodità di ripristinare mediante un semplice click eventuali licenze salvate su device fisici persi o danneggiati. La nuova Versione 9 aggiunge altri plug-in ad alcuni Bundle. Ad esempio, gli utenti del bundle Horizon troveranno l’aggiunta di: Kramer Master Tape, PIE Compressor, HLS Channel, Bass Rider, CLA Guitars, Maserati Drums, OneKnob Filter, OneKnob Driver. Diamond si arricchisce con GTR3 Software, OneKnob Filter e OneKnob Driver. Al bundle Waves Platinum si aggiungono il GTR3 Software e OneKnob Driver, mentre per il Gold è ora disponibile GTR3 Software. È importante segnalare che Waves V9 al momento non supporta SoundGrid, MultiRack Native, e Venue. Pertanto suggeriamo di non aggiornare a V9 se stai utilizzando queste piattaforme.

 

NLS Non-Linear Summer

WAVES NLS Non-Linear Summer Waves si unisce a tre dei fonici e produttori musicali più quotati in questo periodo per dar vita al nuovo plug-in NLS Non-Linear Summer. Si tratta di un plug-in rivoluzionario basato sui modelli fisici di tre differenti console analogiche che hanno preso parte alla storia della produzione musicale. Waves ha modellato individualmente più di 100 tra canali e BUS, per catturarne le peculiarità timbriche, il colore e tutto ciò che ogni ingresso e ogni bus apportava al segnale che transitava all’interno di questi mixer. Il tutto per dar vita ad un sommatore plug-in che si differenzi dalla massa, che non limiti la profondità del segnale e che gratifichi i sound engineer fornendo loro un suono ricco, caldo e pastoso, finora ad esclusivo appannaggio dell’hardware analogico. Il plug-in si compone di due tool, l’NSL Channel, nel quale troveremo le impostazioni per il tipo di console (studio), un potenziometro per controllare la distorsione armonica, aumentare il segnale in ingresso e decrementare l’headroom interno, il controllo del Gain (Output trim) e uno switch (VCA Group) per assegnare l’istanza dell’NLS Channel ad uno dei VCA del modulo NLS BUS. Vi è inoltre la possibilità di simulare l’headroom di un canale microfonico (solo nel modulo NLS Channel), il rumore analogico e di controllare il livello del segnale processato tramite un meter dBFS. Modificando il parametro Link potremo impostare l’operatività in dual mono (differenti modelli per canale destro e sinistro), oppure in stereo (stesso modello per entrambi i canali L/R). Il modulo NSL BUS integra il VCA Group Console e funge da sommatore per le varie istanze dei moduli channel/Bus applicate sui canali, o Bus, consentendo un ulteriore processing del segnale. Interessante la possibilità di applicare differenti modelli per channel/bus e VCA group, consentendo quindi di avere a portata di click le caratteristiche sonore del canale di uno dei mixer emulati, indirizzato e processato attraverso il BUS di un altro dei tre mixer. I mixer modellati sono: l’SSL 4000G di Mark ´Spike´ Stent (Björk, Muse, Lady Gaga, Maroon 5, Madonna), l’EMI TG12345 MKIV, utilizzato nelle registrazioni dell’album “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd e ora posseduto da Mike Hedges (The Cure, Siouxsie and the Banshees, Dido, Faithless, Manic Street Preachers, U2), e una console analogica custom, costruita unendo due mixer NEVE analogici dei primi anni ’80 e messa a disposizione da Yoad Nevo (Bryan Adams, Pet Shop Boys, Sugababes, Goldfrapp, Air).

 

 

NLS Non-Linear Summer è disponibile individualmente per l’acquisto sia in versione nativa (249$), che TDM (349$), ed è incluso nel bundle Mercury di casa Waves; quindi scaricabile gratuitamente con l’aggiornamento 9.1, per tutti coloro che possiedono detto bundle e usufruisco dell’update plan.

 

Per scaricare l’ultimo aggiornamento per i plug-in Waves: http://waves.com/content.aspx?id=96

 

I prodotti Waves sono distribuiti in Italia da: http://www.midimusic.it

 

 

WAVES MERCURY TDM & SSL 4000 TDM BUNDLE ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

STUDIO DI REGISTRAZIONE ALAR'S RECORDING STUDIO

Per i clienti dello studio e per gli allievi dei nostri corsi sono disponibili presso il nostro studio tutti i plug-in della Waves. L’Alar’s Recording Studio dispone delle licenze Mercury Bundle TDM e SSL 4000 Collection TDM. Sarà possibile utilizzarli su vari Host (sequencer, DAW) come Pro Tools, Ableton Live, Steinberg Cubase, Logic.  All’Alar’s Recording Studio troverai una piattaforma Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. In più, oltre al Waves Mercury BundleTDM e all’SSL 4000 Collection TDM troverai numerosi plug-in dall’UAD Satellite Quad Omni ad Ozone, da Melodyne al Komplete by Native Instruments.

 

 

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui 

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy