WAVES APHEX VINTAGE AURAL EXCITER: VIVACITÀ E PRESENZA PER LE TUE TRACCE

WAVES APHEX VINTAGE AURAL EXCITER: VIVACITÀ E PRESENZA PER LE TUE TRACCEOriginariamente prodotto come prototipo nella metà degli anni ‘70, l’Aphex Aural Exciter® ha lasciato la sua particolare impronta sonora in numerose registrazioni di importanti artisti, passando all’epoca di studio in studio soprattutto nell’area di Los Angeles dove veniva noleggiato come un esclusivo e costoso (30 dollari al minuto) strumento. L’originale Aural Exciter è stato molto apprezzato per la sua capacità di incrementare e migliorare presenza, vivacità e brillantezza di tracce vocali e strumentali, fino a meritarsi crediti come "session player" in album di artisti del calibro di Jackson Browne, Linda Ronstadt e James Taylor, che vedevano impegnato come sound engineer Val Garay, il quale scoprì le potenzialità dello strumento durante un live di Paul McCartney. Proprio Val Garay è stato interpellato dalla Waves per lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori durante la progettazione del plug-in e per realizzare alcuni preset. Modellato su uno dei soli due prototipi a valvole prodotti nella metà degli anni ’70 (da non confondere assolutamente con i vari Exciter più recenti ed economici), il nuovo Waves Aphex Vintage Aural Exciter plugin fornisce il carattere unico dello strumento originale accoppiato agli ormai riconosciuti vantaggi delle applicazioni software. Potrai quindi aggiungere presenza e vivacità alle tue tracce vocali, strumentali, o ai master senza aumentarne il livello generale. Potrai emulare e gestire anche elementi sonori tipici e unici dell’apparecchiatura originale, come il fruscio dell’analogico (potenziometro Noise) e i disturbi generati dall’alimentatore di corrente (Mains). Lo strumento offre 3 modalità operative: due Mix per l’uso in insert sulle singole tracce, o sul Master e AX per l’applicazione in mandata. Compatibile con le piattaforme MAC e PC, e gli standard TDM, RTAS, Audio Suite, VST e AU, il Waves Aphex Vintage Aural Exciter lavora fino ad un risoluzione di 24bit/192kHz in mono, o stereo.

 

Il CEO della Aphex David Wiener ha dichiarato: “L'originale Aphex 402 è parte della storia della registrazione, con un suono unico nel suo genere. Non posso pensare ad un miglior partner di Waves per riprodurlo. Hanno svolto un ottimo lavoro e stiamo già pensando ad altre collaborazioni.

 

Waves Aphex Vintage Aural Exciter è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del bundle Mercury coperti dall’update plan. Grazie alla recente novità introdotta dalla versione 8 dei plug-in Waves, può essere inoltre acquistato individualmente ad un costo di circa 240$ per la versione Native e circa il doppio per quella TDM.

 

Waves Aphex Vintage Aural Exciter - così come tutti i plug-in del Mercury Bundle e della SSL Collection Vers. 8 della Waves - è disponibile in versione TDM per tutti i clienti dell'Alar's Recording Studio.

 

Sito Web Produttore:

http://www.waves.com

 

Sito Web distributore Italiano:

http://www.midimusic.it

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy