WAVES BASS RIDER - PLUG-IN PER IL PROCESSING DEL BASSO

WAVES BASS RIDER  - PLUG-IN PER IL PROCESSING DEL BASSO

WAVES BASS RIDER - PLUG-IN PER IL PROCESSING DEL BASSOBass Rider della Waves è un plug-in innovativo basato sulla stessa tecnologia  già implementata nel plug-in Vocal Rider, la quale interviene automaticamente sul livello del segnale della traccia audio processata al fine di omogenizzarne il volume. Bass Rider è specificatamente progettato ed ottimizzato per processare le tracce di basso, operando quindi nel range di frequenza coperto dallo strumento e rispettandone le caratteristiche dinamiche e l’inviluppo delle note. Bass Rider processa ogni tipologia di traccia e/o registrazione di basso: DI, amplificato, acustico, synth, upright, ecc.. Bass Rider rispetta il suono e la dinamica delle tue tracce di basso, lasciandole il più naturale possibile, fornendoti un volume omogeneo su tutta la traccia, evitando così di perdere dei passaggi suonati e/o di comprimere eccessivamente una traccia audio per farne emergere una porzione meno percettibile all’interno del mix. Uno strumento che potrebbe cambiare e velocizzare le modalità di processing sulle tracce di basso, in studio e dal vivo. Al contrario di ciò che accade quando operiamo mediante un compressore, con il plug-in Bass Rider non creeremo artefatti sul decadimento e sul sustain delle note. Una volta processata la traccia di basso attraverso la compensazione automatica del gain di Bass Rider, nessuno ci vieta di dedicarci alla compressione, operando quindi con settaggi meno estremi, più di carattere e “colore” piuttosto che di livellamento.

 

 

 

Bass Rider della Waves è un plug-in disponibile nei formati TDM, RTAS, Audio Suite, VST e AU, che opera in tutti i più diffusi software audio per computer PC e Mac con una risoluzione fino a 24bit/192kHz, per livellare automaticamente il guadagno di una traccia di basso. Waves Bass Rider è disponibile sia in mono, sia in formato stereo, con componenti dedicati al live e allo studio di registrazione. Waves Bass Rider ha un’interfaccia utente estremamente minimale e semplice, con il Target Energy Meter che indica il livello del segnale in ingresso, uno slider “Target” per l’impostazione del range di volume desiderato e la calibrazione dello “0”  per il Rider fader, i controlli Sensitivity, Spill, Artifacts e Response dedicati all’impostazione dell’analisi e dell’intervento sulle note. Max e Min Range servono all’impostazione del range d’azione per la compensazione automatica del volume apportata dal Rider Fader, mentre Output serve ad impostare il volume post intervento.

 

Bass Rider si installa tramite l’aggiornamento V8r11 dei plug-in Waves, un update che vede inoltre la risoluzione di due bug (clip meter e DC noise) riscontrati nella versione TDM del recente plug-in H-EQ.

 

Produttore: http://www.waves.com

Distributore Italiano: http://www.midimusic.it

 

WAVES BASS RIDER ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

Per i clienti dello studio e per gli allievi dei nostri corsi sono disponibili presso il nostro studio tutti i plug-in della Waves. L’Alar’s Recording Studio dispone delle licenze Mercury Bundle TDM e SSL 4000 Collection TDM. Sarà possibile utilizzarli su vari Host (sequencer, DAW) come Pro Tools, Ableton Live, Steinberg Cubase, Logic.  All’Alar’s Recording Studio troverai una piattaforma Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. In più, oltre al Waves Mercury BundleTDM e all’SSL 4000 Collection TDM troverai numerosi plug-in dall’UAD Satellite Quad Omni ad Ozone, da Melodyne al Komplete by Native Instruments.

 

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

 

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

 

Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy