WAVES IR-LIVE, MANNY MARROQUIN SIGNATURE, GEQ

WAVES IR-LIVE, MANNY MARROQUIN SIGNATURE, GEQ

Waves ha presentato al Winter NAMM 2013 una versione ottimizzata per l’utilizzo live del riverbero a convoluzione IR-Live, l’equalizzatore grafico GEQ, anch’esso pensato per il live, ma utile anche in studio di registrazione, e la nuova Manny Marroquin Signature Series Collection composta da 6 plug-in: delay, riverbero, equalizzatore, tonal shaper, distorsore e triple D (DeEsser, DeHarsher, DeBoxer). I pacchetti Waves Signature Series comprendono plug-in progettati in collaborazione con famosi produttori musicali e mixing engineers internazionali. Ogni plug-in della serie è stato sviluppato concatenando differenti funzioni di processing al fine di ottenere e di portare nelle mani dell’utenza il sound distintivo dell’artista che li ha firmati. I pacchetti Waves Signature Series sono particolarmente indicati per i novizi del mondo audio, permettendo anche ai professionisti di avere a portata di mano degli strumenti utili, specialmente per quelle sessioni che richiedono un’estrema velocità a causa dei budget contenuti, come il mix di registrazioni in presa diretta, l’intervento su materiale registrato alla bene meglio, o in modo amatoriale.  Alle già disponibili Waves Signature Series, sviluppate in collaborazione con i GRAMMY award-winner Chris Lord-Alge, Jack Joseph Puig, Tony Maserati e Eddie Kramer, Waves annuncia al Winter NAMM 2013 la nuova Manny Marroquin Signature Series Collection. Manny Marroquin è stato insignito del Grammy come ingegnere di mixaggio e tra le sue collaborazioni spiccano i nomi di artisti del calibro di Rihanna, Maroon 5, e Shakira.

 

Waves-Manny-Marroquin-Signature-delay Waves Manny Marroquin Signature EQ Waves Manny Marroquin Signature Riverbero Waves Manny Marroquin Signature Tone Shaper

 

Per quanto riguarda i plug-in della sua serie, l’EQ si basa su differenti emulazioni di processori hardware analogici, fornendo 4 distinti selettori della frequenza e i rispettivi potenziometri per il guadagno. Presenti anche un filtro passa alte e un basso basso. Il Tone Shaper è basato su un’architettura complessa dove si concatenano equalizzatori e compressione parallela e nel quale, oltre all’intervento su 4 bande di frequenza, è disponibile un controllo per ampliare l’immagine stereo. Il riverbero offre 6 differenti algoritmi selezionabili (hall, room, chamber, plate, space, ambience), con 3 switch per impostare la dimensione della stanza. Completano il layout del plug-in i potenziometri per l’intervento sul dry/wet, sul tempo di riverbero, il pre-delay, un eq 3 bande, un compressore dall’unico potenziometro operante in macro ed effetti phaser e distorsione. Il delay è uno stereo delay, che mette a disposizione impostazioni differenti di timing e feedback  per il canale destro e quello sinistro (disponibile funzione link), filtri high pass e low pass, e potenziometri per l’aggiunta di riverbero, distorsione, duobler e phaser. Ancora in fase di sviluppo il Triple D, che ingloba  tre distinti processori di nel quale saranno disponibili differenti tipologie di distorsione.

 

Waves Manny Marroquin Signature Series Collection

 

INTERVISTA A MANNY MARROQUIN MANNY MARROQUIN SIGNATURE WINTER NAMM 2013

 

WAVES IR-LIVEIR-Live è un riverbero basato sulla convoluzione estrapolata dalla risposta agli impulsi, sviluppato pensando alle esigenze live, vista la bassissima latenza, ma utilizzabile naturalmente anche in studio di registrazione. IR-Live offre un layout dove i potenziometri sono ridotti al minimo indispensabile ed è fornito di numerosi preset programmati da fonici di fama internazionale. Completamente compatibile con la libreria di impulsi del Waves IR1, IR-Live è ottimizzato per l’uso in real-time, in quelle sessioni che richiedono una latenza ridotta al minimo.

 

 

WAVES GEQ @ WINTER NAMM 2013 WAVES IR-LIVE @ WINTER NAMM 2013

 

WAVES GEQ EQUALIZZATORE GRAFICO 30 BANDE ISOGEQ è un equalizzatore grafico a 30 bande ISO, con range di guadagno/taglio selezionabile tra 6 dB, 12 dB e 18 dB, sviluppato pensando prevalentemente alle applicazioni dal vivo, visto la latenza zero, ma naturalmente utile anche in studio di registrazione. GEQ è disponibile in due distinti componenti (plug-in), che si distinguono per la curva di intervento: Classic e Modern. La versione Classic offre una campanatura tradizionale, proporzionale all’impostazione del guadagno, mentre quella Modern usufruisce di filtri indipendenti non interattivi, dalla miglior coerenza di fase. In GEQ sono inoltre disponibili un analizzatore di spettro (RTA), funzione link L/R, filtri passa alto, passa basso e parametrico.

 

 

 

 

Il Winter NAMM 2013 vede inoltre un primo passo verso la compatibilità con l’evoluzione in atto nel software Avid Pro Tools dall’avvento della versione 10, Waves Audio ha infatti annunciato il futuro supporto del nuovo formato di plug-in AAX, per ora limitato solo al Nativo, ovvero per quei plug-in che utilizzano la CPU del computer come fonte di calcolo per il processing. Non vi sono notizie invece per le schede acceleratrici HDX, ossia per il formato AAX DSP. Per quanto riguarda Windows 8, a Gennaio Waves ha rilasciato la lista dei software con cui la versione 9 dei plug-in è compatibile: Nuendo, Cubase, Live, Acid Pro, Audition, Samplitude X, Saquoia, Sonar X2, Studio One e Wavelab.

 

Sito Web Produttore: http://www.waves.com

Sito Signature Series: http://signatureseries.waves.com

Acquista on-line: http://www.pluginboutique.com

Distributore Italiano: http://www.midimusic.it

Clicca qui per tutte le novità dal Winter NAMM 2013

 

 

WAVES MERCURY TDM & SSL 4000 TDM BUNDLE ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

studio-190-giugno-2012

Per i clienti dello studio e per gli allievi dei nostri corsi sono disponibili presso il nostro studio tutti i plug-in della Waves. L’Alar’s Recording Studio dispone delle licenze Mercury Bundle TDM e SSL 4000 Collection TDM. Sarà possibile utilizzarli su vari Host (sequencer, DAW) come Pro Tools, Ableton LiveSteinberg Cubase, Logic.  All’Alar’s Recording Studio troverai una piattaforma Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. In più, oltre al Waves Mercury BundleTDM e all’SSL 4000 Collection TDM troverai numerosi plug-in dall’UAD Satellite Quad Omni ad Ozone, da Melodyne al Komplete by Native Instruments.

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy