WAVES VITAMIN SONIC ENHANCER MULTIBANDA

WAVES VITAMIN SONIC ENHANCER MULTIBANDA PER LO STUDIO DI REGISTRAZIONE E IL LIVE

Waves Vitamin è un enhancer multibanda che opera su 5 distinte bande di frequenza a crossover variabile al fine di enfatizzare gli armonici e dare quel tocco di frizzante, quella maggiore “apertura” stereofonica e potenza al materiale audio processato, uno strumento utile in particolare nella fase di Mastering, ma non solo. Applicabile in insert su qualsiasi traccia o BUS, Waves Vitamin è un’arma importante per tutti i fonici, indipendentemente dal contesto applicativo, sia esso il live o lo studio di registrazione. Dalla semplice colorazione all’apporto di una maggior vitalità alle tracce processate, il risultato ottenibile a mezzo di questo nuovo plug-in della Waves è comune a quanto si è soliti ottenere da una catena più complessa di plug-in (eq, compressori, etc.), con un risparmio di tempo e risorse non indifferente.  

 

 

L’intuitività dei controlli collocati intelligentemente nell’interfaccia del plug-in fa di WAVES VITAMIN SONIC ENHANCER uno strumento semplice e rapido da usare, capace di dare all’utilizzatore una risposta all’intervento e dei risultati immediati nell’accentuare la potenza e le dinamiche del materiale processato, con una maggior enfasi dell’immagine stereo applicabile individualmente ad ogni banda quando si opera in stereo.

 

VIDEO INTRODUTTIVO UFFICIALE DEL WAVES VITAMIN SONIC ENHANCER

 

Il layout grafico di Waves Vitamin si presenta con la sezione di ingresso, quindi controllo di livello, meter ed indicatore di clip sull’input raccolti nella colonna di sinistra; proseguendo verso destra incontriamo prima il fader “Direct”, per il controllo della presenza del segnale originale, e a seguire le 5 bande di intervento: Lo, LoMid, Mid, HiMid e Hi. Ciascuna di queste bande offre un fader verticale per impostare l’intervento di enfatizzazione sulla frequenza e un potenziometro rotativo che agisce ampliando l’immagine stereofonica: da mono, potenziometro tutto rivolto verso sinistra, alla massima apertura stereofonica (attenzione a non abusarne, in particolare sulle basse onde evitare problemi di fase) quando lo si posiziona tutto verso destra. Grazie alla funzione link, individualmente attivabile sui fader (click su Master) e/o sui potenziometri rotativi width (click su Width Master), l’utente potrà intervenire simultaneamente su tutte le 5 bande muovendone una sola. I 4 punti di crossover, ovvero laddove si intersecano i confini delle 5 bande del Waves Vitamin sono variabili a piacimento dall’utente per variarne conseguentemente il range operativo mediante l’intervento diretto in punta di mouse sui 4 campi dedicati reperibili sotto l’analizzatore di spettro, il quale copre dai 16 ai 16000Hz. Ogni banda del Vitamin Sonic Enhancer by Waves dispone dei pulsanti/funzioni SOLO e Bypass.

 

 

Waves Vitamin Sonic Enhancer è al momento acquistabile sul sito della casa madre al prezzo promozionale di 99 Dollari Statunitensi per la  versione nativa (CPU based), oppure a 149$ per quella Soundgrid; terminata la promo il prezzo sarà rispettivamente di 200 e 300$. Questo plug-in è altresì incluso, quindi disponibile come aggiornamento gratuito a partire dalla versione 9r18 dell’Installer Waves rilasciata lo scorso 9 Aprile 2014, nei bundle Mercury, Horizon, Diamond, Platinum, Gold, Pro Show, SD7 Pro Show, Essentials e Prelude. Come tipico di ogni enhancer, se applicato con raziocinio sulle voci, alle tracce di chitarra, synth, batteria, o sull’intero mix, Waves Vitamin fornirà quanto necessario a dar loro un pizzico di “professionalità” in più, a farle uscire e dar loro presenza. L’intervento lo si apprezzerà particolarmente su quelle tracce audio registrate da sorgenti esterne, processando ad esempio il classico suono piatto e ovattato tipico delle registrazioni casalinghe. Fate molta attenzione però, con questi plug-in è facile cadere nell’over-processing, specie per il principiante o per chi non ha un sistema di monitoraggio appropriato e ben calibrato.

 

Per info/acquisto di Waves Vitamin: clicca qui

Cerchi un on-line store di plug-in, effetti e Virtual Instrument: clicca qui

 

WAVES MERCURY SOUNDGRID (ex TDM) & SSL 4000 BUNDLE ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

alar-recording-studio-from-dx-250Per i clienti dello studio e per gli allievi dei nostri corsi sono disponibili presso il nostro studio tutti i plug-in della Waves. L’Alar’s Recording Studio dispone delle licenze Mercury Bundle Soundgrid (ex TDM) e SSL 4000 Collection Soundgrid (ex TDM). Sarà possibile utilizzarli su vari Host (sequencer, DAW) come Pro Tools, Ableton LiveSteinberg Cubase, Logic, Bitwig Studio.  All’Alar’s Recording Studio troverai una piattaforma Pro Tools HD3 con convertitori Digidesign e Apogee, numerosi channel-strip (Millenia, Avalon, API, Universal Audio, Tube Tech), pre-amplificatori a stato solido e valvolari, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. In più, oltre al Waves Mercury BundleTDM e all’SSL 4000 Collection TDM troverai numerosi plug-in dall’UAD Satellite Quad Omni ad Ozone, da Melodyne al Komplete by Native Instruments.

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

Federico Simonazzi nel Corso di Computer Music presso Università Politecnica delle Marche, Ancona

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy