ANTARES AUTO-TUNE 8

ANTARES AUTO-TUNE 8 Plug-in per la correzione dell'intonazione di tracce monofoniche, voce e strumenti

Sviluppato sulla base di 17 anni di esperienza (clicca qui per leggere una mia recensione dell’hardware ATR-1 Auto-Tune pubblicata nel 1999) e di utilizzo costante da parte numerosi produttori, ingegneri del suono e musicisti Auto-Tune 8 incarna la nuova generazione di correttore per l’intonazione e il timing, grazie alla nuova tecnologia di correzione in tempo reale Flex-Tune accoppiata ad una nuova modalità operativa a bassa latenza impiegabile nel tracking (registrazione) e dal vivo. Due sono i modi in cui utilizzare Auto-Tune 8: automatica, pensata per la massima intuitività e l’impiego immediato nelle applicazioni più comuni in quanto analizza in tempo reale il segnale in ingresso per correggerlo rispettando la scala impostata dall’utente previa selezione tra le 29 tradizionali disponibili, e quella grafica dedicata agli utenti più avanzati. Il Graphical Mode di Auto-Tune 8 consente un intervento meticoloso sull’intonazione e il timing, mostrando a schermo l’inviluppo di intonazione estrapolato modificabile mediante strumenti grafici ad hoc. Questa modalità operativa permette modifiche articolate e minuziose sull’intonazione, nonché sulla ritmica della traccia processata.   

 

 

Il modo automatico di Antares Auto-Tune 8 fornisce questo nuovo potenziometro “Correction Style” che portato completamente verso sinistra lo fa operare in modalità tradizionale, ma mano a mano che lo si ruota verso destra introduce la nuova modalità di processing Flex-Tune,fino ad annullare l’intervento di correzione quando si trova a fine corsa. Flex-Tune è quindi un’area nella quale il plug-in non influenzerà stoicamente il segnale audio, ma interverrà solo quando il cantato si avvicinerà ad una nota della scala. Questo significa sostanzialmente un maggior rispetto delle performance canore, evitando di annullare i passaggi tra le note e le nuance che nelle precedenti versioni venivano invece soggette ad un processing ferreo rendendo troppo artificiale il segnale processato, il quale diveniva spesso inaccettabile, soprattutto nei contesti estranei alla musica elettronica.

 

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE DI AUTO-TUNE 8

Auto-Tune 8: The Freedom of Expression from Antares Autotuneforguitar on Vimeo.

 

Nel potenziato Graphical Mode di Auto-Tune 8 è ora possibile nascondere l’inviluppo di ampiezza ed operare sul segnale mentre la traccia è in riproduzione; potremo mettere in loop una porzione e intervenire con i nuovi tool di editing grafico sentendo subito il risultato dell’intervento effettuato, con tanto di ascolto immediato delle note selezionate. Anche la risoluzione della timeline della finestra di editing è stata migliorata portando la griglia a raggiungere intervalli di sedicesimi quando si lavora in modo Bars + Beats.

 

 

Auto-Tune 8 della Antares Audio Technologies agisce solo su sorgenti monofoniche (non opera su tracce o strumenti polifonici) ed è disponibile esclusivamente per l’ambiente nativo, non più in versione TDM o HD per i DSP delle schede acceleratrici dei sistemi Avid ProTools. Gira su computer Apple, con MacOS dalla 10.6.8 in poi, e sui PC con sistemi operativi Windows 7 (dal Service Pack 1 poi) e 8. Il plug-in gira nelle DAW e in altri programmi audio compatibili con i formati AAX (nativo), VST e Audio Unit. Questa nuova versione introduce notifiche automatiche che segnalano la disponibilità di nuovi aggiornamenti e mantiene il sistema di autorizzazione basato su hardware iLok USB.

 

 

Sito Web Produttore: http://www.antarestech.com

Per info sul sistema di protezione iLok: https://www.ilok.com

Distributore Italiano: http://www.midiware.com

Scopri la storia di Auto-Tune. Leggi la recensione sull’hardware ATR-1: clicca qui

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2020

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy