REFX NEXUS 2.7 ED ESPANSIONI EDM2, HOLLYWOOD SYNTH EDITION 2

NUOVA VERSIONE 2.7 PER IL VIRTUAL INSTRUMENT REFX NEXUS

La REFX presenta la nuova release 2.7 di Nexus 2 e con l’occasione di redigere questa notizia vi segnalo inoltre le recenti librerie di espansione prodotte dai sound designer della Vengeance per questo diffusissimo virtual instrument. Negli ultimi mesi sono state infatti rilasciate differenti espansioni che coprono variegati generi musicali, ma che si accumunano per l’impronta elettronica e per la soddisfazione delle necessità attuali nel mondo della produzione musicale commerciale, intendendo con quest’ultimo aggettivo ciò che più è in voga nei vari filoni dell’EDM nella sua reale accezione (electronic dance music) e non nel frainteso epiteto che spesso si vede attribuire al solo genere musicale Main Room. L’update 2.7 di Nexus è reperibile e scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di una licenza registrata tramite l’area utente del sito ReFX (clicca qui), oppure direttamente all’avvio del plug-in confermando il download una volta apparso il pop-up che ne segnala la disponibilità. Questo aggiornamento risolve alcuni problemi come il mancato aggiornamento del nome del preset in uso quando questo veniva caricato direttamente dal browser dell’host (DAW), l’errata visualizzazione della quantità di memoria RAM impiegata per i preset che ne richiedano più 999MB, così come l’aggiornamento dei menù per i browser delle funzioni arp, trance gate e FX i quali erano soggetti ad alcune discrepanze in concomitanza con la modifica del nome.

 

 

FOTO GALLERY REFX NEXUS 2.7 UPDATE 

 

In più, l’update introduce generali migliorie necessarie a supportare le espansioni di prossima realizzazione e l’utilissima funzione di ricerca/caricamento delle patch tramite controlli MIDI, nello specifico usufruendo dei control change 96 e 97 per scorrere avanti e indietro nella selezione dei preset e i CC 98 e 99 per navigare nella selezione della categoria. Questa funzionalità è attivata di default ed eventualmente disabilitabile dalle opzioni. L’interfaccia utente vede alcune accortezze che ne ottimizzano la fruizione, come l’unione delle sezioni oscillatori e layer nell’area “Mix”, per avere così una visione di insieme dei parametri basilari utili al mixaggio delle varie componenti del nostro suono, e l’aggiunta di menù multi livello per la destinazione delle sorgenti di modulazione applicabili nell’omonima finestra. Relativamente alla nuova finestra unificata per oscillatori e layer segnalo però la mancanza dell’indicazione sui parametri modificabili, che potrebbe dare specie ai neofiti e a chi ha poca esperienza nel sound design qualche problema di identificazione dei parametri stessi, i quali vi illustro sperando possano tornarvi utili: volume, pan, trasposizione per semitoni (all’interno del range +/-3 ottave) e trasposizione per centesimi di semitono.     

 

NEXUS 2 EXPANSION EDM 2

Questa espansione rappresenta il secondo capitolo della molto usata libreria EDM e fornisce 133 nuovi preset aggiuntivi pronti ad essere impiegati nelle vostre produzioni di musica elettronica Main Room. Sono inclusi casse, bassi lead, pad, arpeggi, pizzicati ed effetti per i vostri drop. 

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE EDM2 EXPANSION

 

Per acquistare le librerie: https://refx.com/products/nexus/expansions/

Sito Web Produttore: https://refx.com/

 

NEXUS 2 EXPANSION HOLLYWOOD SYNTH EDITION 2

Con 130 preset ispirati alle produzioni musicali cinematografiche, questo secondo volume dell’espansione Hollywood Synth Edition vi mette a portata di mouse tutto ciò che occorre ad accentuare le emozioni indotte dai video mediante l’ausilio di sottofondi musicali. Dai loop di batteria completi ed evolutivi agli arpeggi di synth e bass-line, dai tappeti evolutivi alle sequenze complete. Provateli anche nei vostri “drop”.

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE HOLLYWOOD SYNTH EDITION 2

 

Per acquistare le librerie: https://refx.com/products/nexus/expansions/

Sito Web Produttore: https://refx.com/

 

 

NEXUS 2 EXPANSION CHILLOUT LOUNGE

Chillout Lounge contiene 128 suoni preset che accontenteranno gli amanti degli omonimi generi musicali, ma che potranno altresì completare la tavolozza sonora dei produttori di altri generi come trance, goa, ambient, deep house, nonché utili per chi si occupa della sonorizzazione di locali, vernissage, o altri eventi o produzioni. Pad statici ed evolutivi, arpeggi, bassline, effetti d’ambiente le categorie più ricche.  

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE CHILLOUT LOUNGE

 

Per acquistare le librerie: https://refx.com/products/nexus/expansions/

Sito Web Produttore: https://refx.com/

 

NEXUS 2 EXPANSION ANALOG DRUMKITS

Una wavetable che racchiude il meglio della storia delle drum machine analogiche, basata su ben 4000 campioni di batteria elettronica organizzati in 64 kit e altrettanti loop programmati sulla base delle esigenze dei più moderni generi musicali. I kit contengono una sessantina di suoni one-shot preassegnati (mappati) ai tasti della tastiera.

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE ANALOG DRUMKITS

 

Per acquistare le librerie: https://refx.com/products/nexus/expansions/

Sito Web Produttore: https://refx.com/

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2020

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy