PIONEER DDJ-SP1, DDJ-SR, DJM-900SRT, DDJ-WEGO2, S-DJX SPEAKER

PIONEER DDJ-SP1, DJM-900SRT, DDJ-WEGO2

Il BPM Show 2013 di Birmingham sarà la prima apparizione pubblica per alcuni dei prodotti Pioneer recentemente annunciati tramite la rete Internet a tutto il mondo dei DJ. Oltre all’XDJ-R1, Pioneer espone la nuova DDJ-WeGO2, una superficie di controllo MIDI con interfaccia audio USB per computer PC e Mac praticamente identica alla precedente DDJ-WeGo ad eccezione dell’aggiunta del supporto iOS, il DJM-900SRT, un mixer 4 canali con una scheda audio integrata che permetterà l’utilizzo dei vinili e CD Time Code con il nuovo software Serato DJ, il controller con pad e knob DDJ-SP1 per gestire i samples e altre funzioni di Serato DJ, e la serie di monitor amplificati S-DJX presentati ad Agosto.

 

pioneer-ddj sr

Progettato sulle basi del DDJ-SX, il controller Pioneer DDJ-SR offre le stesse funzioni di controllo in un prodotto dalle dimensioni contenute alimentabile direttamente via USB, alle quali ne aggiunge alcune completamente nuove ed esclusive. Il prodotto è un due deck fisici per 4 virtuali, con la sezione di controllo del mixer a 2 canali (fader e rotativi per eq, gain e filtro), i controlli dedicati a Serato DJ come i pad sensibili alla velocity e una nuova modalità Pad Plus, che introduce le nuove funzioni Hot Cue Roll, Transform, Combo FX e Sample Roll. Presenti un ingresso Aux stereo (RCA) e uno microfonico (Jack da ¼”) per collegare sorgenti esterne. Le uscite sono su connettori Jack, per il master, RCA per l’uscita booth.

 

 VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE DEL PIONEER DDJ-SR

 

Pioneer-DDJ-WEGO2Pioneer DDJ-WeGO2 può essere collegata mediante i cavi forniti in dotazione anche agli iPhone e agli iPod touch di 5a generazione, nonché agli iPad, dalla 4a generazione in poi e mini, tramite i quali potrà controllare e mixare i file audio caricati nell’applicazione Algorridim DJay 2. Per agevolare il trasporto e al contempo il posizionamento dei device iOS, per avere sempre sott’occhio i monitor touch, DDJ-WeGO2 dispone di un apposito alloggiamento che funge altresì da maniglia. Disponibile in tre differenti colori, bianco, rosso e nero, al costo di circa 350 Euro, la DDJ-WeGO2 per quanto riguarda il software per computer PC e Mac, in dotazione viene fornita una versione limitata (LE) di  Virtual DJed è possibile scaricare gratuitamente la versioneLE del software DJay per Mac by Algorridim.

 

 

 

Pioneer-DJM-900SRT DJM-900SRT è il nuovo mixer di casa Pioneer, uno dei primi in assoluto ad essere compatibile con le nuove funzioni DVS (vinili e CD time code) introdotte nella versione 1.5 del software Serato DJ (clicca per informazioni). Siamo di fronte ad un classico mixer da club, pressoché identico al DJM-900nexus, a parte la presenza di 4 ingressi phono (anziché 2) sui quattro canali, che unisce funzioni tradizionali ad effetti audio integrati, consentendo al contempo l’utilizzo di sistemi time code (vinili e CD) con il software Serato DJ eliminando la necessità di utilizzare interfacce audio esterne. L’interfaccia audio integrata nel Pioneer DJM-900SRT è stata infatti appositamente progettata rispettando i dettami richiesti dalla Serato per le periferiche time code che vogliano interagire con il loro software, quindi ottenere l’adeguata certificazione.

 

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE DEL PIONEER DJM-900SRT

 

pioneer-ddj sp1Il Pioneer DDJ-SP1 è un MIDI Controller USB, quindi compatibile con qualsiasi software MIDI, che in particolare permette di controllare le funzioni dei 4 deck del software Serato DJ. Progettato in collaborazione con la Serato, il DDJ-SP1 è un accessorio molto utile nelle console di chi, utilizzando i sistemi time code o il controller DDJ-S1 con il nuovo Serato DJ 1.5,  vuole un accesso completo e immediato a tutte le funzioni del software dell’azienda neozelandese: dai loop al campionatore, dagli effetti agli hot cue. Completamente pre-mappato, quindi pronto all’uso e automaticamente riconosciuto dal software Serato DJ senza necessitare di alcuna configurazione particolare, DDJ-SP1 fornisce 16 pad retroilluminati multifunzione operanti in 7 differenti modalità: Hot Cue, Slicer, Roll, Sampler (con velocity associata al volume), Hot Loop, Auto Loop e Manual Loop. 10 sono in totale i potenziometri rotativi, che ci permetteranno di controllare i 3 parametri o i 3 effetti (dipende in che modalità li utilizziamo) dei 2 DJFX by iZotope integrati in Serato DJ, e l’auto loop; il tutto senza dover ricorre a mouse e tastiera. Disponibile a partire da Ottobre ad un prezzo di circa 400 Euro, include un coupon con il codice per scaricare gratuitamente il plug-in di mixaggio video Serato Video. Il DDJ-SP1 è posizionabile sullo stand Pioneer T-U101 X-Stand, non fornito in dotazione. 

 

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE DEL PIONEER DDJ-SP1

 

 

FOTO GALLERY STAND PIONEER BPM SHOW 2013

Click to enlarge image pioneer-bpm-2013-2.jpg

Le novità Pioneer al BPM Show 2013: DJM-900SRT, DDJ-SP1 e DDJ-SR

 

Visita il sito web di Pioneer: http://www.pioneer.eu

Per conoscere tutte le novità dal BPM SHOW 2013 di Birmignham: clicca qui

Per ulteriori informazioni sul software SERATO DJ 1.5: clicca qui

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

 

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy