RANE SIXTY-FOUR IL NUOVO MIXER TIME CODE PER SERATO DJ

RANE SIXTY-FOUR IL NUOVO MIXER TIME CODE PER SERATO DJ

Rane è l’azienda che per prima produsse un hardware, un’interfaccia audio per il software Serato, dando così vita all’ormai famoso sistema hardware/software per il mixaggio con dischi in vinile time code  Serato Scratch Live, del quale potete leggere una mia recensione cliccando qui. Successivamente, Rane ha introdotto sul mercato vari mixer, i quali integravano al loro interno l’interfaccia audio USB necessaria al collegamento dei lettori che riproducevano il segnale time code. Al BPM SHOW 2013 di Birmigham UK, congiuntamente alla presentazione del supporto DVS (time code) nel software Serato DJ, disponibile a partire dalla versione 1.5 (clicca per ulteriori informazioni), Rane ne approfitta per presentare un nuovo modello per la sua serie di mixer Sixty.  Rane Sixty-Four è un mixer digitale a 4 canali che opera nel regime dei 32bit virgola mobile/48kHz dotato di due porte USB (A e B), che consentono il collegamento di due computer, per rendere più semplice ed immediato il cambio di consolle, di DJ durante le serate nei club. Le porte USB consentono di inviare al computer il segnale time code delle sorgenti audio (giradischi o lettori CD) collegate agli ingressi dei 4 canali del mixer e di ricevere dai deck del software Serato DJ il segnale dei file audio in esso riprodotti. La conversione audio A/D-D/A avviene a 24-bit/48kHz e in dotazione vengono forniti i driver ASIO by RANE per computer PC/Windows, mentre per MacOs si attesta la compatibilità Core Audio.

 

 

Ad un primo sguardo Sixty-Four potrebbe apparire identico al modello Sixty-Eight, ma in realtà osservandolo meglio si può notare un display più leggibile, più ampio per la sezione effetti (Flux FX) e - permettetemi l’espressione - il look risulta più moderno, specie per i cap dei potenziometri. Oltre ai 4 canali classici di un mixer da club, con eq 3 bande, filtro (low/high pass risonante) e gain, il Rane Sixty-Four fornisce tutti i controlli che siamo soliti trovare nella serie Sixty by Rane, una trentina di pulsanti MIDI retroilluminati per la gestione delle varie funzioni disponibili nei deck del software Serato DJ: hot cue, loop, campionatore SP-6, attivazione del modo Slip, e Sync… Due sono gli ingressi microfoni disponibili su connettori combo (XLR/Jack), entrambi con controlli On/Off, volume, pan, tono e assegnazione al bus FlexFX; uno solo dispone dell’interruttore per attivazione dell’alimentazione phantom (48V). Presente anche una mandata e un ritorno stereo su connettori jack da ¼” sbilanciati, utili per il collegamento di multi-effetti esterni (Korg Kaoss Quad, KP3, o altro). Le uscite Master e cassa spia sono entrambe bilanciate, la prima su connettori XLR, mentre la booth su Jack da ¼” TRS.  

 

FOTO GALLERY RANE SIXTY-FOUR AL BPM SHOW 2013 

 

Sito web produttore: http://dj.rane.com

Sito web distributore Italiano: http://www.leadingtech.it

Per conoscere tutte le novità dal BPM SHOW 2013 di Birmignham: clicca qui

Per ulteriori informazioni sul software SERATO DJ 1.5: clicca qui

 

VIDEO RANE RANE SIXTY-FOUR + SERATO DJ 1.5

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2020

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy