Serato Scratch Live 2.3.3

Serato Scratch Live 2.3.3

Serato Scratch Live 2.3.3Serato rilascia un nuovo aggiornamento per il software Scratch Live (SSL). La versione 2.3.3 di SSL offre numerose migliorie, dalla possibilità di modificare i metadata, i TAG per i file MPEG-4, inclusi .mp4, .m4a, .aac e per la maggior parte dei file .mov. Risolti alcuni problemi, in particolare crash, che si potevano verificare su computer MAC durante la riproduzione di file decodificati dalla libreria Quicktime. Avendo rimosso il filtraggio per i file video, ora è possibile riprodurre l’audio dei file video anche se non si possiede il plug-in di mixaggio video Video-SL by Serato. Eliminati problemi quali l’abilitazione della funzione auto-play collegando a caldo l’hardware, la segnalazione come “file corrotti” per alcuni file MPEG-4 erroneamente identificati come tali. Migliorata la funzione 'relocate lost files', che diventa più precisa nel ricercare eventuali file dispersi nel computer, ed evita i crash che potevano verificarsi durante la ricerca dei file e la perdita di eventuali informazioni sugli stessi. Gli short cut da tastiera per la funzione Grid Edit non interferiranno più con l’Aux Deck di SL3. Gli empty crates, che non sono salvabili su hard disk esterni, vengono ora salvati nella directory subcrates del disco principale, per consentire all’utente di preparare la propria struttura di crate. Il pulsante THRU di SL4 continuerà a funzionare anche nel caso in cui venga attivata la funzione 'Lock Playing Deck'.

 

Per quanto riguarda le migliorie relative alla compatibilità con i vari hardware RANE e di terze parti, i possessori del TTM57 non riscontreranno più l’incremento eccessivo del GAIN che si verificava quando una volta lanciato SSL andavano a scollegare, per poi ricollegare il TTM alla porta USB. Risolto un errore nella mappatura dei tasti B1-B6 del TTM 57, che ora corrispondono con lo stato delle funzioni del software Serato Scratch Live. L’editing del Loop sul Deck 4 è ora possibile (bug risolto) per chi utilizza il CDJ-900 come controller. Risolti anche i problemi di visualizzazione nel pannello delle impostazioni MIDI per alcuni controller come, ad esempio, il Native Instruments Kontrol X1, che prima non veniva contemplato. Risolti i problemi di controllo pitch e velocity che affliggevano i possessori del Pioneer MEP-7000.

 

L’interfaccia utente (GUI) è stata anch’essa oggetto di una revisione che ha portato alla soluzione di alcuni problemi non tanto influenti sul lato pratico, quanto su quello visivo, come la renderizzazione lenta della forma d’onda quando si selezionava la modalità di visualizzazione orizzontale, la distanza errata per l’incremento del fader del pitch, l’impossibilità di raddoppiare/dimezzare i BPM in alcune particolari situazioni.

 

Scarica la versione per MacOS di Serato Scratch Live 2.3.3:
http://serato.com/downloads/scratchlive/mac

 

Scarica la versione per Windows di Serato Scratch Live 2.3.3:
http://serato.com/downloads/scratchlive/win

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

1 commento

  • Christianmark

    inviato da Christianmark

    Sabato, 21 Aprile 2012 19:16

    Most people are searching for a setup to do live manipulation, u can find many posts about that in many forums The bridge is only a sync between the two programs in a live situation? sorry, no reason for changing to Serato, to expensive for a sync! for making a dj set inside ableton, i donb4t need Serato WTF my Native Traktor Skratch Pro is on ebay now, i will cancel the auction

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy