NATIVE INSTRUMENTS TRAKTOR PRO 2.8

UPDATE GRATUITO VERSIONE 2.8 PER NATIVE INSTRUMENTS TRAKTOR PRO

Scaricabile gratuitamente dal Service Center da tutti gli utenti registrati questa nuova versione del software di mixaggio per DJ Traktor PRO oltre alle varie migliorie di routine vede finalmente l’introduzione dell’architettura a 64-bit, il supporto per il nuovo controller TRAKTOR KONTROL D2 e a sorpresa, dopo un periodo di stallo nei confronti del supporto verso altri produttori hardware,  annuncia un nuovo prodotto certificato (Scratch Certified): il mixer Rane MP2015. Da questo aggiornamento Traktor PRO 2 può sfruttare in pieno tutta la RAM installata e disponibile nei computer sui quali girano sistemi operativi Windows o MacOS a 64-bit, incrementando notevolmente le prestazioni, specie nella gestione di ampie librerie di tracce. Nel pacchetto di file di installazione per Windows troviamo comunque disponibile una versione a 32-bit utile a coloro i quali utilizzassero tutt’ora degli hardware con driver a 32-bit.

 

 

Anche sul fronte dell’accesso alle funzionalità multiprocessore installando questo update gratuito si noteranno notevoli miglioramenti che comprendono la risoluzione di alcuni problemi riscontrati nella precedente versione 2.7 e la possibilità di sfruttare una nuova e potenziata modalità di analisi delle tracce, ben 3 volte più rapida rispetto al passato. Questa funzione di analisi denominata “Parallel Processing” è attivabile nella Analysis Window. Il mio consiglio comunque resta sempre quello di analizzare le tracce prima di usarle all’interno di un mixato, senza che ciò avvenga in automatico durante il caricamento, onde evitare spiacevoli glitch, dropout, ovvero l’overload. Sul fronte dell’usabilità è da segnalarsi la configurazione automatica dei deck a seconda di ciò che l’utente carica sugli stessi; procedendo pertanto al caricamento di una traccia il deck assumerà la funzionalità classica di player, mentre importando un Remix Set il deck passa in automatico nella modalità adeguata, ossia quella a matrice di clip.

 

 

Per gli hardware Kontrol S8 e D2 si introduce la possibilità di controllare la traccia riprodotta dai deck mediante il touchstrip: mantenendo premuto shift e operando con le dita sulla superficie del touchstrip potrai simulare la modalità di controllo in stile vinile quindi spin, scratch, backspin, etc.. Interessante novità l’opportunità di utilizzare – previa attivazione e impostazione - la sezione di controlli “performance” (potenziometri, pulsanti e fader sotto il display) dell’S8 e del D2 al fine di inviare verso l’esterno messaggi MIDI di controllo, quindi utili per controllare altri software o hardware inclusi nel set-up. Ottimizzata anche la gestione via hardware da questi due controller dell’editing sul beat grid. Nella compatibilità nei confronti dell’hardware di terze parti oltre al già citato supporto nativo - time code incluso - nei confronti del mixer Rane MP2015, la versione 2.8 di Native Instruments Traktor Pro include gli hardware Pioneer CDJ-900NXS e XDJ-1000. Per l’installazione dell’update basterà avviare l’NI Service Center, accedere alla sezione “Update”, scaricare l’installer per poi avviare l’installazione sul tuo computer.


Sito Web Produttore: http://www.native-instruments.com

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBDJ

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy