SERATO 1.7.4 CON BEAT JUMP, CLUB KIT E MASTER VIDEO FX

SERATO 1.7.4 CON BEAT JUMP, CLUB KIT E MASTER VIDEO FX

Ve ne avevo parlato a fine Gennaio in diretta dal The NAMM Show​ 2015 (clicca qui per info), l’azienda neozelandese Serato presenta in concomitanza con il Musikmesse 2015 di Francoforte l’aggiornamento 1.7.4 per il software DJ nel quale si introduce il supporto time code (DVS) per i mixer Pioneer DJM-900NXS, DJM-850, Allen & Heath Xone:DB2 e DB4 (clicca per leggere la nostra recensione) e l’appena presentato Allen & Heath Xone:43C (clicca qui per scoprire di più). Questi mixer diventano quindi utilizzabili per controllare direttamente da vinile, grazie all’interfaccia audio USB integrata e senza dover ricorrere ad ulteriori periferiche, le tracce audio caricate nei deck del software Serato DJ. A proposito, la Serato ha presentato una nuova licenza denominata “Club Kit” (169$) che consentirà, una volta acquistata, di usufruire di queste funzionalità. Detto pacchetto comprende la versione completa del software Serato DJ, più il DVS Expansion Pack, pertanto coloro i quali li possedessero già potranno usufruire delle funzioni di controllo time code direttamente, senza dover acquistare null’altro. Chi invece possiede solo il software Serato DJ potrà utilizzare uno dei mixer in modalità “Internal” integrando nel set-up un CDJ in modalità controller HID, o MIDI, come, ad esempio il Numark NDX500.

 

 

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE SERATO 1.7.4

 

Questa versione introduce nuove funzionalità al software Serato DJ, come quella Beat Jump, utile per passare da un punto ad un altro della traccia in modo quantizzato, perfettamente a tempo, senza percepire lo “stacco”, il Video Master FX, che permette di applicare gli effetti sull’uscita video principale, non più solo sulle singole tracce video riprodotte dai deck, e il supporto per i file karaoke (MP3+G). Ereditata da Serato SL l’opzione di visualizzazione multicolore della forma d’onda a seconda del suo contenuto in frequenza (EQ Colored Waveforms), che varierà altresì in base alle modifiche di eq applicate dall’utente (necessario un controller compatibile). Adottata l’opzione di disattivazione del needle search mentre la traccia è in riproduzione e si segnala inoltre un miglioramento nella risposta allo scratch per chi utilizza lettori CD in modalità controller HID. Tra i nuovi hardware supportati nelle più recenti versioni di Serato DJ si segnalano: Korg Kaoss DJ (clicca qui per leggere il nostro articolo), Numark Mixtrack Pro III (clicca qui per leggere il nostro articolo),  Pioneer DJM-900NXS (Club Kit), Pioneer DJM-850 (Club Kit), Allen & Heath Xone:DB2 e Allen & Heath Xone:DB4 (Club Kit). Allen & Heath Xone:K1 (clicca per leggere la ns recensione) entra a far parte delle periferiche di controllo aggiuntive, quindi impiegabili come controller addizionale da usarsi congiuntamente ad un hardware certificato Serato DJ. K1 può essere collegato via USB al computer, oppure via X:LINK ad un mixer XONE.

 

 

Per una lista completa dei miglioramenti e dei bug risolti nella versione 1.7.4 di Serato DJ, consultate la pagina web dedicata nel sito della Serato: clicca qui

Per scaricare Serato DJ 1.7.4: clicca qui

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy