Alar's Recording Studio: produzione musicale, Mix, Mastering
L’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Federico uno studio di registrazione professionale attivo da 20 anni, che opera in conto terzi fornendo servizi in sede e on-line (via Internet). Grazie alla connessione alla rete Internet in fibra ottica (FTTH), con picchi fino a 850 Mbps in download e 120 Mbps in upload e una banda stabile full-duplex garantita di 100 Mbps sia in up, sia in down in tutte le nostre postazioni, il nostro studio di registrazione vi permette di partecipare a distanza, in tempo reale alle fasi di pre-produzione, mixaggio e mastering e alle lezioni online.
Tra i nostri servizi: registrazione (gruppi, musicisti e/o cantanti), pre-produzione e additional production, mixaggio, mastering, audio editing, reamping, drum replacement, restauro audio e in base alle richieste del cliente tutto quello che concerne le fasi di produzione artistica, ivi comprese la fornitura di parti vocali, strumentali e arrangiamenti con musicisti turnisti professionisti dalla comprovata esperienza.
Lo studio non è aperto al pubblico, si riceve quindi solo su appuntamento previa prenotazione alle tariffe indicate nel nostro listino prezzi. Potete quindi usufruire dei nostri servizi per registrare professionalmente i vostri demo, parti vocali o strumentali, per migliorare le vostre registrazioni, oppure per un progetto completo che comprenda l’impiego di musicisti, vocal trainer e altre figure professionali utili alla realizzazione della vostra idea.
LINK RAPIDI AI SERVIZI PIÙ RICHIESTI
Come richiedere un preventivo per una produzione musicale o remix: clicca qui
Vuoi richiedere un preventivo per un mixaggio: clicca qui
Vuoi richiedere un preventivo per un mastering: clicca qui
Ti serve un cantanto, un testo e/o una melodia vocale per un tuo brano? Clicca qui
La serie ISA (Input Signal Amplifier) dell’Inglese Focusrite ricalca il design senza compromessi adottato nei moduli della console progettata nel 1985 da Rupert Neve e Trevor Stride per George Martin degli Air Studio, nonché produttore dei Beatles. L’ISA 430 Mk II, disponibile in coppia presso l'Alar's Recording Studio, è il processore in classe A più sofisticato della serie, un channel strip completo di un preamplificatore, un EQ, un compressore VCA/ottico, un expander/gate, un de-esser e un soft limiter. I circuiti di preamp ed EQ derivano dall’ISA110, mentre il modulo di dinamica impiega la circuitazione VCA dell’ISA130 concepita da Trevor Stride. Tutti questi stadi sono stati oggetto di miglioramenti e ammodernamenti rispetto ai progetti originali, basti pensare all’introduzione del Vintage Comp (Opto), al wet/dry per la compressione parallela e ai vari punti di insert.
Rubber Dust è un duo formato nel 2011 dal DJ e produttore Michele Duscio e dal musicista Roberto Consolini. L’E.P. Grinder, pubblicato dalla label Plunk Recordings (PNK191), prodotto dai Rubber Dust presso il Duscio Mass Studio e Mixato e Masterizzato presso l’Alar’s Recording Studio di Parma, nasce da un intreccio di sperimentazione e ricerca nel campo dell’elettronica suonata, un disco minimal nei groove ma con sonorità nuove e sperimentali.
La DJ e Producer Bolognese Stefy Energy ha registrato la voce del brano “Glammy Style” presso l’Alar’s Recording Studio, dove si è inoltre occupata della produzione della versione “Fashion dream” per questo singolo pubblicato dall’etichetta The Dominion by Bliss Corporation. Il brano Glammy Style di Stefy NRG, interpretato da Sara Voice è disponibile in due versioni...
Lo Sta-Level della Retro Instruments disponibile in configurazione stereo matched pair all’Alar’s Recording Studio è una replica del leggendario compressore/limiter omonimo prodotto nel 1956 dalla Gates Radio Company ed usatissimo negli anni ’60 per definire e contraddistinguere il suono delle hit radiofoniche pop, per comprimere e contenere il segnale audio in ambiente broadcast. A 50 anni di distanza, nel 2006, Phil Moore presenta al mercato la sua versione rinnovata dello Sta-Level - da sempre il suo compressore valvolare preferito - con la quale inaugura il catalogo della sua nuova azienda con sede in quel di Modesto, California, USA, che porta il nome di Retro Instruments. Moore si prefigge di realizzare cloni di storici processori di segnale audio valvolari aggiornandoli e migliorandoli implementando nuove e moderne tecnologie senza lesinare nella circuitazione, assemblandoli direttamente a mano negli States.
In uno studio di registrazione professionale non può mancare un sistema di gestione del monitoraggio, cioè uno strumento capace di indirizzare una o più sorgenti, ad esempio l’uscita main dell’interfaccia audio usata nella nostra DAW (postazione computer per la produzione musicale), a differenti set di diffusori selezionabili ed alternabili nella fase di ascolto mediante appositi switch. Da anni ammiro, sia per la qualità costruttiva, sia per l’immagine, l’intera produzione della Shadow Hills Industries ed è sempre un piacere durante le fiere internazionali scambiare due chiacchere e farsi illustrare le novità dal sempre gentilissimo Peter Reardon.
L’Universal Audio 8110 è un preamplificatore microfonico ad 8 canali presentato verso la fine del 2004 insieme ad una versione a 4 canali, il 4110, come modelli di una linea di pre a stato solido multicanale dall’ingombro di 3 unità rack prodotti con circuitazione discreta in classe “A”, con uscite ad accoppiamento diretto, progettati senza l’ausilio di condensatori nel circuito denominata “Precision”. Nel percorso del segnale si interpongono 3 differenti amplificatori costruiti con componentistica ricercata, tra la migliore in commercio per l’epoca, assemblati nel circuito utilizzando tecniche che garantissero una bassa reattanza e la copertura di un’ampia gamma di frequenze.
Titolo: Trouble
Artista: Spy
Compositore: Federico Simonazzi, Michele Parlapiano
Editori: Jaywork, Do It your Self
Label: Kadabra Records
Licensed to: EMI/Capitol Swiss, Universal Nederland.
Il Distressor della Empirical Labs (ELI) è un compressore analogico controllato digitalmente, dalle dimensioni di un’unità rack dal suono caldo e vintage. Il nome è un composto troncato delle sue caratteristiche funzionali: distorsione armonica e compressione. All’Alar’s Recording Studio troverai Distressor EL8-XS, ossia una coppia utilizzabile eventualmente in stereo. Dal suono caldo e vintage, il Distressor è il primo processore di segnale audio prodotto dalla ELI, pensato da Dave Derr - fondatore dell’azienda - affinché rispecchiasse le caratteristiche sonore dei Limiter da lui più amati.
Mista B. ospite del programma "Urban Suite" su Rai Radio Due, per presentare il suo lavoro. "Il TrasforMista" è il secondo album prodotto dal DJ/Producer Bolognese Mista B, pubblicato dall'etichetta BM Records. Anche in questa occasione, il DJ MISTA B. (allievo del nostro Corso Base Computer Music in passato) ha scelto l’Alar's Recording Studio per Mixaggio e Mastering.
Pubblicato il video di "È troppo tardi", il nuovo singolo del DJ/Producer Mista B estratto dall’album "Il TrasforMista" in uscita per il 15 Novembre 2012 su etichetta BM Records.