ALESIS DM6 USB KIT BATTERIA ELETTRONICA A PAD

ALESIS DM6 USB KIT BATTERIA ELETTRONICA A PAD

L'Alesis DM6 USB KIT rappresenta la scelta ideale per tutti i batteristi alle prime armi, per chi cerca una soluzione comoda ed economica per allenarsi senza disturbare come invece accadrebbe utilizzando una batteria acustica, e/o per i batteristi professionisti che si affacciano per la prima volta nel mondo delle batterie elettroniche. Il kit è pronto all'uso, fornito di tutti gli optional, pedali e cavi di collegamento al modulo inclusi. La dotazione sonora del modulo incluso nel pacchetto offre campioni di ottima qualità, mentre la connessione USB ne permette il collegamento al computer e l'utilizzo con qualsiasi software e virtual instrument in modalità plug-in o stand-alone, in studio e dal vivo. Per accedere a questa funzionalità (trigger-to-MIDI) occorre impostare il modulo affinché operi nel modo “GM format” premendo prima PATTERN e poi VALUE +/- fino a far apparire "--n"sul display. A proposito del collegamento MIDI via USB c’è da segnalare che non sarà possibile intervenire sui messaggi di nota MIDI generati dai pad mediante il modulo, pertanto dovremo preferire l’utilizzo di software che supportino il MIDI learn, o che ci consentano di assegnare liberamente i suoni alla nota MIDI generata da ogni singolo pad del kit Alesis DM6, quella che in gergo viene chiamata “mappatura”.  Le note MIDI generate da ciascun pad e trasmesse dalla porta USB del modulo sono le seguenti:  C2 cassa, D2 rullante, D#3 ride, A#2 open hi-hat, F#2 close hi-hat,  C#3 crash, C3 tom 1, A2 tom 2 , G2 tom 3. In sostanza attinente allo standard della mappatura General MIDI.

 

DEMO VIDEO ALESIS DM 6 KIT

  

Clicca qui per acquistare il kit Alesis DM6

Sito Web Produttore: http://www.alesis.com

Sito Web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

 

DOTAZIONE PAD

Come in ogni drum kit della Alesis, anche il DM6 USB KIT - nonostante il prezzo contenuto di circa 400 Euro - offre all'esecutore un buon feeling, grazie ai drum pad e ai "piatti" in gomma naturale. Incluso nel kit troviamo un rullante dual zone, con la possibilità di assegnare suoni differenti al bordo e alla "pelle", 3 tom, 3 "piatti" (con pedale di controllo per hi-hat incluso), un pad cassa con rispettivo stand e pedale. L'utente è comunque libero di utilizzare qualsiasi pedale da cassa, singolo o doppio. Il rack sul quale montare i pezzi della batteria del DM6 USB KIT è in alluminio, esteticamente accattivante e robusto. Le dimensioni standard del tubolare (1½") consentono di montare ulteriori clamp o supporti, siano essi Alesis, o di altre marche. 

 

SUONI DI QUALITÀ 

Il modulo DM6 contiene 108 suoni di batteria, piatti e percussioni. Potrai modificare e salvare i tuoi banchi di suoni della batteria sulle 5 allocazione utente (10 sono quelle preset di fabbrica). In più, come detto in precedenza, grazie alla porta USB presente nel modulo, la quale funge da convertitore trigger to MIDI e interfaccia, potrai suonare ogni software o plug-in MIDI compatibile, da BFD a Toontrack, da un qualsiasi sample player. In pratica ogni plug-in di batteria e/o percussioni che andrai ad aprire nel tuo sequencer preferito: Avid Pro Tools, Logic, Steinberg Cubase, Sonar, Ableton  Live. 

 


IDEALE PER L'ALLENAMENTO 

La presenza di un metronomo programmabile in velocità e divisione metrica, di un sequencer integrato con 40 pattern (brani musicali) pronto all'uso, di un ingresso mini-jack stereo per il collegamento di i-pod, lettori CD, o altri strumenti, e di un'uscita cuffie ne fanno lo strumento ottimale per l'allenamento a casa e/o nelle scuole di musica.

 

Clicca qui per acquistare il kit Alesis DM6

Sito Web Produttore: http://www.alesis.com

Sito Web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com


NICK LAMBERTI

Nick che ha frequentato il Corso Base Computer & Musica dell'Alar's Recording Studio, dal 2010 affianca Federico "Alar" Simonazzi nel supporto tecnico per le percussioni e batterie elettroniche della Alesis per il distributore Italiano Eko Music Group S.P.A.. Nick ha all'attivo varie collaborazioni in ambito live, studio e televisivo, tra le quali citiamo: Pago, Matrioska, Dante Pontone, Loredana Bertè. In ambito televisivo nel 2007 suona nella band del Geppi Hour late show condotto da Geppi Cucciari. Appassionato di musica elettronica Nick Lamberti insieme a Luca Bossi nel 2008 forma i MORE THAN DISCOPHILES (clicca per info), duo electro house - un ibrido tra live performance e DJ set. Nel 2011 fa parte della band della trasmissione Domenica Cinque condotta da Barbara D'Urso e da Gennaio 2011 partecipa al programma “Stasera che Sera”, in onda tutte le Domeniche in prima serata su Canale 5. Successivamente concluderà la stagione 2011/2012 di DOMENICA CINQUE condotta da Federica Panicucci. Dall’esperienza con la LOVA BAND forma gli F.D.P. (Orchestra Grandi), con i quali si esibisce nei più importanti locali del nord Italia. Nel 2012 viene impegnato nella registrazione del nuovo album - “Buonanotte Sognatori” - di Federica Camba (autrice di svariati brani di artisti italiani da Nek a Laura Pausini e ancora Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone), UNIVERSAL MUSIC ITALIA 2013, in promozione e in tour per tutto il 2013. Da Gennaio 2013 entra a far parte della band “Giorgio Vanni & i Figli di Goku” band supporto di Giorgio Vanni autore e interprete di tutte le più importanti sigle dei Cartoni animati di Mediaset per la LOVA MUSIC Srl. Insieme si esibiranno live proponendo l’ultimo lavoro discografico “TIME MACHINE da Goldrake a Goku” in locali, piazze e manifestazioni COSPLAY dedicate.

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


4 commenti

  • Giovanni

    inviato da Giovanni

    Martedì, 04 Maggio 2021 15:53

    Salve, mi chiamo Giovanni De Padova ed ho acquistato una dm6.
    Volevo chiedere come settarla al meglio,soprattutto per i tamburi che valore devo dare al tom 1 al 2 al 3 ed al 4 per far si che siano il più possibile corretti?
    Grazie mille

    Rapporto
  • Davide

    inviato da Davide

    Martedì, 14 Agosto 2018 18:36

    Se volessi suonare con la mia dm6 su alcuni pezzi musicali,come devo fare? Attacco il pc al midi via usb? E poi?? Do play alle canzoni?
    Grazie scusate per le domanda ubsolete,ma non me ne intendo per niente di pc e collegamneti

    Rapporto
  • Alarmusic

    inviato da Alarmusic

    Domenica, 05 Marzo 2017 20:51

    Ciao Vittorio,
    nulla di più semplice! Basta utilizzare un cavo audio ad "Y" (come questo: http://amzn.to/2lkpqsD) con un connettore minijack stereo (TRS) da collegarsi all'output del modulo DM6 e due connettori Jack da 1/4" che andrai invece a collegare ad un canale stereo del tuo mixer. Per ulteriori informazioni sui collegamenti, cavi e connettori audio consulta questo nostro articolo: https://goo.gl/XfQnJy

    Rapporto
  • Vittorio

    inviato da Vittorio

    Domenica, 05 Marzo 2017 20:50

    Come posso collegare l'uscita audio del modulo ad un mixer, o a una scheda audio?

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2022. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy