Korg Triton Rack Sintetizzatore e Sampler

Korg Triton Rack Sintetizzatore e Sampler

Il Korg Triton Rack si avvale del motore di sintesi HI (Hyper Integrated) Synthesis System, che sfrutta una PCM ROM di 32 MB con 425 multisample e 413 suoni di batteria campionati a 48KHz. La memoria interna di 16MB, espandibile a 96MB, offre la possibilità di campionare suoni a 16 bit/48 kHz sia stereo, sia mono, e di gestire fino a 1000 multisample/4,000 samples. Dai pianoforti alle chitarre, dai bassi acustici a quelli elettrici passando per quelli synth, dai piani elettrici ai lead, dai pad agli archi, dagli strumenti a fiato agli ottoni, tutte le categorie di suoni e tutti di alta qualità. Korg Triton Rack legge file .AIFF, .WAV, AKAI (S1000/S3000) e Korg, e i campioni possono essere salvati in formato .AIFF o .WAV. Il synth dispone di 60 voci di polifonia (con 60 oscillatori in single mode), oppure di 30 voci (con 60 oscillatori in double mode). La sezione effetti è stereofonica e include 2 effetti sul master (mono in, stereo out), 5 effetti insert (stereo in/out) e 1 master EQ (3-bande, stereo) utilizzabili simultaneamente. Gli effetti a disposizione sono 102, tra insert e master effects. La memoria del synth offre spazio per 1792 program e 1664 combination salvabili dall’utente. Per quanto riguarda i drumkits, c'è spazio per 144 user drum kits. È garantito il supporto GM2 con 256 patch e 9 drum program. Il Triton Rack include un sequencer interno con 150 preset, 100 user pattern, 140000 note, con risoluzione a 1/192, supporto RPPR (Realtime Pattern Play/Recording), in grado di caricare e salvare in formato TRITON o MIDI file standard (0 o 1). Il doppio arpeggiatore polifonico integrato permette l'utilizzo di 328 pattern user, di cui 200 pattern già caricati. I controlli sull'unità sono 4 potenziometri utilizzabili in tempo reale e un tasto arpeggiator On/Off; sono a disposizione 6 uscite (1 stereo L/MONO, R e 4 mono), uscita cuffie, uscita digitale SPDIF (ottica a 24 bit), 2 ingressi selezionabili Mic/Line con regolazione del volume e un display a 240x64 punti. Korg Triton Rack è completamente espandibile sia per memoria RAM che per la wavetable. Quest’ultima può contare su ben 8 slot EXB-PCM per l’integrazione delle apposite schede di espansione sonora della Korg. Tutte queste caratteristiche lo hanno reso uno dei più diffusi e utilizzati expander professionali al mondo, presente nei primi anni del 2000 anche presso l'Alar's Recording Studio.

 

SCARICA UNO ZIP CON ALCUNI .MP3 SUONATI DAL SYNTH:

Korg Triton Rack Demo.zip

 

Sito Web Produttore:

http://www.korg.com 

Download allegati:

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy