KORG VOLCA SAMPLE: SEQUENCER DIGITALE & SAMPLER

KORG VOLCA SAMPLE SEQUENCER DIGITALE CON FUNZIONE SONG, 100 SUONI PCM E 4MB DI CAMPIONAMENTO

Nel quarto nato della serie Volca, la Korg, azienda Giapponese da oltre 50 anni leader nel mondo degli strumenti musicali elettronici, unisce il digitale all’analogico per fornire all’utenza un sequencer hardware - il primo della serie con funzione Song - pensato per le performance live ed equipaggiato di una sezione di campionamento a 31.25 kHz/16 bit da 4MB di memoria (per un totale di circa un minuto di audio) accessibile a mezzo di un’applicazione iOS. Korg Volca Sample è un sequencer che ti consente di modificare e mettere in sequenza in tempo reale fino a 100 suoni campionati disponibili nella memoria interna PCM, oppure importabili con l’app iOS. 8 sono le voci di polifonia del motore sonoro integrato. Lo step sequencer è stato progettato per comporre velocemente e in modo intuitivo, inserendo o togliendo parti attraverso i 16 tasti che fungono da altrettanti step, oppure registrando in tempo reale direttamente dalla tastierina touch integrata. Potrai salvare fino a 10 sequenze differenti nella memoria interna. La funzione Motion Sequence consente di registrare all’interno del pattern anche le variazioni dei parametri inferte dai movimenti dei potenziometri applicati in real time, per dare vita a vere e proprie automazioni da riproporre durante la riproduzione della sequenza. Per interagire in tempo reale sul pattern potrai usufruire della funzione Active Step, la quale disattiva alcuni step della sequenza ricreando così una sorta di looper utile a produrre disegni ritmici particolari. La nuova funzione Swing sposta leggermente il punto di partenza degli step inclusi in una frase ritmica al fine di generare interessanti movimenti che si tradurranno in un groove più ricercato, ideale per i generi dance, nonché in particolar modo fondamentale per l’Hip-Hop. Il Korg Volca Sample dispone di una funzione SONG che consiste nella possibilità di salvare fino a 6 differenti composizioni di Pattern Song, ognuna delle quali può essere composta dalla concatenazione di 16 differenti sequenze. Un punto di forza importante per questo sequencer, che estende ulteriormente le funzionalità ad oggi disponibili nella serie Volca.

 

 

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE KORG VOLCA SAMPLE

 

 

Per l’acquisto del Korg Volca Sample: clicca qui

Per info sugli altri prodotti della serie Volca: clicca qui

Sito Web produttore: http://www.korg.com

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

FILTRI ED EFFETTI: ISOLATOR & RIVERBERO

La sezione Isolator del Volca Sample è dedita al filtraggio del materiale riprodotto in sequenza ed è costituita da due distinti potenziometri rispettivamente dedicati al controllo del cutoff di un passa alto e di un passa basso. Questi filtri sono integrati nel percorso analogico del segnale, quindi influenzano con la loro aura il materiale che vi transita all’interno anche a blandi settaggi. Nel Korg Volca Sample è disponibile un effetto di riverbero digitale presettato, attivabile/disattivabile su ciascuna parte inclusa nella sequenza e dosabile con un potenziometro wet/dry. Disponibile l’effetto Reverse anch’esso attivabile/disattivabile su ogni singola parte, così come gli altri parametri quali intonazione, start point del sample, lunghezza del sample, volume e pan regolabili dai potenziometri dedicati presenti sulla plancia.

 

FOTO GALLERY KORG VOLCA SAMPLE

 

 

Korg Volca Sample si alimenta con 6 pile tipo AA, per circa 10 ore di autonomia (risultato ottenuto con l’impiego di pile alcaline), oppure collegandosi alla corrente elettrica con l’adattatore KA-350 di Korg (NON INCLUSO acquistabile a parte cliccando qui). Leggero, con il suo peso sotto i 400 grammi, impiega lo stesso chassis degli altri modelli, quindi ha le stesse dimensioni di 193×115×45mm, ed è anch’esso dotato di un piccolo altoparlante integrato disattivabile in automatico quando lo si collega ad una cuffia o a un impianto audio. Sul fronte delle connessioni la dotazione è quella già vista negli altri modelli della serie Volca, quindi abbiamo: un ingresso MIDI su connettore DIN pentapolare, che ci consentirà di suonare e controllare lo strumento da tastiere, controller MIDI, o dalla DAW computer-based, l’ingresso (20V) e l’uscita (5V) SYNC su connettori mini-jack TRS da 1/8”, per la sincronizzazione analogica, e un’uscita audio su connettore mini-jack la quale funge sia da uscita cuffia, sia da uscita audio per collegarci a mixer, impianti di diffusione, o all’ingresso dell’interfaccia audio.

 

Per scaricare AudioPocket dall'App Store: clicca qui

Per l’acquisto del Korg Volca Sample: clicca qui

Per info sugli altri prodotti della serie Volca: clicca qui

Sito Web produttore: http://www.korg.com

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

VIDEO PRESENTAZIONE DELL’APP AUDIOPOCKET PER KORG VOLCA SAMPLE

 

Per scaricare AudioPocket dall'App Store: clicca qui

 

AUDIOPOCKET APP PER KORG VOLCA SAMPLE

AUDIOPOCKET èun’applicazione gratuita per Apple iPhone che ti permette di caricare sul quarto nato della serie Volca dei campionamenti audio da te registrabili direttamente con l’iPhone, oppure importabili nell’iPhone dal tuo computer tramite iTunes, andando così ad integrare la già cospicua libreria  da 100 sample audio pre-caricati inclusi nel Volca Sample. Con AudioPocket trasformi il tuo iPhone in un registratore di campioni audio con funzioni di editing basilari, quali trim e normalize. Grazie alla funzione di esportazione del software iTunes potrai inserire i file audio presenti nella tua libreria musicale all’interno della cartella “AudioPocket Documents”. Ma le sorgenti sonore non finiscono qui, oltre ai tuoi file audio, potrai altresì sfruttare e caricare nelKorg Volca Samplelibrerie di suoni prodotti direttamente dalla Korg. I formati di file compatibili con l’app  AudioPocket sono:“aif”, “aiff”, “wav”, “mp3”, “caf”, “aac”, “m4a”. AudioPocket è scaricabile gratuitamente dall’iTunes App Store di Apple e il trasferimento dei file audio dall’iPhone al tuo Korg Volca Sample richiede il sistema operativo 1.22, o successivi, ed avviene collegando un singolo cavo stereo con connettori mini-jack TRS che va dall’uscita dell’iPhone all’ingresso SYNC IN del Volca.

 

Per scaricare AudioPocket dall'App Store: clicca qui

Per l’acquisto del Korg Volca Sample: clicca qui

Per info sugli altri prodotti della serie Volca: clicca qui

Sito Web produttore: http://www.korg.com

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

DEMO AUDIO KORG VOLCA SAMPLE

 

Elenco Parametri Registrabili in Motion Sequence:

- Start Point (punto di inizio della riproduzione)

- Length (lunghezza)

- Hi Cut (Cutoff del filtro)

- Speed (velocità di riproduzione)

- Pitch EG Int

- Pitch EG Attack

- Pitch EG Decay

- Amp Level (volume)

- Pan

- Amp EG Attack

- Amp EG Decay 

 

Per l’acquisto del Korg Volca Sample: clicca qui

Per info sugli altri prodotti della serie Volca: clicca qui

Sito Web produttore: http://www.korg.com

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy