KORG WAVEDRUM GLOBAL EDITION, MINI E MICROKORG XL +

ANDREA BERTORELLI E EDDY GOMEZ: KORG WAVEDRUM GLOBAL EDITION, MINI E MICROKORG XL +

Il percussionista e batterista Eddy Gomez e il tastierista Andrea “Satomi” Bertorelli fondatore della “Mon Real Sound Band” di passaggio all’Alar’s Recording Studio jammano con i prodotti Korg microKorg XL + Limited Edition Black e le percussioni elettroniche Wavedrum Global Edition e Wavedrum mini. Korg Wavedrum Global Edition è un nuovo modello della linea Wavedrum con 200 preset di fabbrica e altrettanti utente. Alla classica dotazione di suoni della Wavedrum, questa nuova versione Global Edition aggiunge nuovi suoni acustici (rullanti, djembe e conga) senza però tralasciare le percussioni tradizionali Africane e Americane, come balafon, shekere, e dundunba, il Giapponese Taiko e aggiungendo ai già numerosi suoni elettronici nuovi timbri in linea con i generi musicali attualmente in voga, come il dubstep e il moombahton.

 

JAM SESSION KORG WAVEDRUM GLOBAL EDITION, MINI E MICROKORG XL +

 

Visita il sito della Mon Real Sound Band, una band tributo a Gino Vannelli fondata da Andrea Satomi Bertorelli: http://www.monrealsound.com

 

La nuova famiglia di percussioni WaveDrum è stata progettata sulla base del progetto originario della Korg risalente al 1994, che all’epoca ottenne prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale per l’innovazione del design e le sonorità uniche. Si tratta di uno strumento percussivo studiato per gli artisti creativi, per chi è alla ricerca di nuovi stimoli e suoni per la propria espressività. Oltre ai classici suoni di percussione, il WaveDrum fornisce suoni innovativi non comuni nell’universo degli strumenti a percussione reali, e con nuove modalità di riproduzione: cambiando casualmente l’intonazione di ogni colpo, o riproducendo frasi melodiche mediante l’impostazione di scale musicali e la pressione sulla pelle. Tutte caratteristiche uniche del WaveDrum. Potrai ottenere variazioni sonore senza precedenti, controllando ad esempio l’intonazione o il timbro di un suono durante la sua fase di rilascio mediante la semplice pressione sulla pelle dopo aver percosso la stessa con le mani, o le bacchette. Potrai anche aumentare il sustain di un suono facendo pressione sul tamburo e riprodurre suoni di Sitar e Tampura contemporaneamente, suonando la Tampura percuotendo il tamburo e aggiungere parti di Sitar facendo una semplice pressione sulla pelle per poi percuoterla. Applicando successive pressioni sulla pelle, potrai variare l’intonazione del Sitar in modo continuo, seguendo la scala impostata. In più, puoi esprimere te stesso suonando nuovi suoni in un modo esclusivo. I prodotti della linea Wavedrum sono utilizzabili dal vivo o in studio di registrazione,  da solo oppure insieme ad altri musicisti, i quali potranno collegare i propri strumenti all’ingresso line mini-jack stereo ausiliare dello strumento. Korg Wavedrum offre anche un’utile funzione Jam, che grazie a  numerosi loop di vari stili, velocità e generi, ti consente di fare delle Jam Session anche da solo. Sempre grazie all’ingresso ausiliare line, potrai collegare un lettore CD o un qualsiasi player musicale portatile, per riprodurre le basi sulle quali suonare o esercitarti.

 

Per info e acquisto della Korg Wavedrum Global Edition: clicca qui

 

Con il suo look e il suo suono inimitabile, il sintetizzatore microKORG ha stabilito lo standard per i synth a modellazione analogico. L'anno 2008 ha visto l'introduzione del microKORG XL, che ha ereditato suoni pastosi e potenti del microKORG, aggiungendo in più suoni di tastiere, come il piano acustico ed elettrico e l’organo CX-3. E ora, in questo ennesimo passo evolutivo, il microKORG XL + vede  suoni sono ulteriormente ampliati ed aggiornati. La versione Korg microKorg XL + Limited Edition Black si differenzia per la colorazione “all in black”: sia la scocca che i tasti della tastiera sono di colore nero. La versione microKORG XL + è stata dotata di un nuovo set di suoni a modellazione fisica, di suoni classici come il leggendario Stage piano KORG SGprox, suoni derivati dal mitico KORG M1, alcuni organi vintage VOX, oltre a storici timbri di flauti e archi generati da  strumenti a nastro.  La linea microKORG XL è caratterizzata da un sistema che consente la selezione della patch tramite due ampie manopole Dial, per "Categoria" e "Genere". Nel nuovo microKORG XL+ è stato aggiunto un nuovo gruppo di generi musicali, per adattarsi all’attuale scena musicale sempre in continua evoluzione.

Il sistema di sintesi sonora di microKORG XL + utilizza la tecnologia proprietaria KORG a modellazione fisica Multiple Modeling Technology (MMT), che mette a disposizione due oscillatori: uno atto a generare 7 diversi tipologie d’algoritmi di oscillazione, incluse forme d’onda formant (formanti) come quelle delle voci umane, PCM/DWGS, per riprodurre suoni di tastiera vintage e Strings. Disponibili tecniche di processing non disponibili nel consueti nell’editing PCM, come la Cross Modulation, il modo Unison, e VPM (Variable Phase Modulation). Sfruttando la modulazione (Sync o Ring), con l’oscillatore 2 è facile creare suoni complessi e dalla maggior corposità. Distintivo come sempre il Vocoder incorporato, che Andrea Bertorelli utilizza spesso anche nei live con il cantante Mario Biondi. Il Vocoder è costituito da un banco di 16 filtri in grado di simulare accuratamente la sonorità dei Vocoder  vintage. La frequenza di ogni filtro può essere modificata (funzione Format Shift), ed è possibile regolare il livello e il pan di ogni banda, per cambiare drasticamente il carattere timbrico complessivo. microKORG XL+ viene fornito inoltre di un microfono a collo d'oca, che permette di utilizzare il Vocoder immediatamente. microKORG XL+  dispone di 2 effetti Master basati sulla serie Kaoss Pad, sincronizzabili ai BPM anche via MIDI Clock e con 17 tipologie d’effetti differenti: Delay, Ring Modulation, Grain Shifter, etc..

 

Per info e acquisto del Korg microKorg XL + Limited Edition Black: clicca qui

 

La leggendaria tecnologia Wavedrum è ora disponibile in forma compatta con altoparlante incorporato, alimentazione a pile e un rivoluzionario sensore a clip, per trasformare qualsiasi oggetto in uno strumento. Il KORG Wavedrum Mini è uno strumento completamente nuovo, con un concetto di portabilità unico nel suo genere, che ti consente - grazie all'alimentazione a pile e allo speaker incorporato - di suonarlo ovunque tu sia. Oltre alla sua superficie pad sensibile alla dinamica, il Wavedrum Mini include un sensore a clip di nuova generazione applicabile a qualsiasi superficie o oggetto, come un tavolo, o una tazza, per consentirti di utilizzarla come un vero e proprio strumento percussivo. 

 

Recensione e Demo Video Korg Wavedrum mini: clicca qui

Per info e acquisto del KORG Wavedrum Mini: clicca qui

Sito web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

Scopri la famiglia di percussioni Wavedrum by Korg: clicca qui

Sito web produttore: http://www.korg.com  

 

Visita il sito della Mon Real Sound Band, una band tributo a Gino Vannelli fondata da Andrea Satomi Bertorelli: http://www.monrealsound.com


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy