Novation Super Bass Station synth a rack dedicato ai bassi

Novation Super Bass Station synth a rack dedicato ai bassi

Novation Super Bass Station è un synth ad un’unità rack, monofonico, con un sub-oscillatore e 2 oscillatori indipendenti capaci di generare forme d'onda Pulse e Sawtooth modulabili da inviluppo e LFO. La PWM dell'oscillatore Pulse può essere modulata dall’inviluppo, manualmente, o tramite 2 LFO, che dispongono di forme d'onda random, triangle e sawtooth. Gli oscillatori possono essere utilizzati in sync, per creare sonorità metalliche. Il filtro analogico passa basso risonante è impostabile a 12dB/24dB, con modulazione ad inviluppo e key follow. Il VCA comprende 2 inviluppi ADSR con modulazione velocity auto-glide, single/multi triggering. Gli ADSR di filtro e amplificatore sono gestibili separatamente. Nelle connessioni troviamo MIDI, CV/GATE in/out e Arpeggio clock out. La memoria interna può ospitare 50 preset e 150 user program. Il sub-oscillatore dispone di funzione Sample and Hold e vi sono inoltre un generatore di rumore bianco e un ring modulator. Una sezione di mixing permette di gestire il volume dei vari oscillatori a disposizione. La sezione di effettistica include distorsione analogica, stereo out, panning, chorus analogico stereofonico, e una funzione di slide per creare pattern nello stile 303. Novation Super Bass Station è stato considerato uno dei migliori strumenti per quanto riguarda la sintesi monofonica di bassi ed è stato utilizzato, tra gli altri, da: William Ørbit, Biosphere, Massive Attack, Orbital, Josh Wink, Nine Inch Nails e Underworld.

 

SCARICA UNO ZIP CON ALCUNI .MP3 SUONATI DAL SYNTH:

Novation Super Bass Station Demo.zip

 

Sito Web Produttore:

http://global.novationmusic.com

 

 

Recentemente Novation ha presentato, in occasione del Muikmesse 2013 di Francoforte, una versione rinnovata della versione a tastiera Bass Station (clicca qui per info).

 

Download allegati:

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy